|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mainboard difettosa...o che?
Ciao Ragazzi....ho aiutato un amico a formattare il suo pc, in quanto gli dava seri problemi e si riavviava di colpo, e al ricaricamento di windows usciva il messaggio "Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave"....supponendo fosse saltato il sistema operativo o qualche suo file, abbiamo formattato il pc.....il dramma che il problema persiste:...in pratica, ogni volta che io cerco di ricopiare i file dall'hard disk esterno sul pc, mi si riavvia...lo fa anche quando seleziono qualche file audio e in circostanze varie...
Cosa può essere secondo voi?...io pensavo a sto punto fosse la mainboard in fase di arrivo alla pensione..o forse l'hd... La mobo è una biostar p4vtgm e l'hdd è un maxtor.... P.s. dimenticavo...mi ha dato problemi anche durante l'installazione...infatti la ho dovuta ripetere due volte, in quanto al primo tentativo nn riusciva a installare le periferiche... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uhm, visto che windows ti da' problemi già nell'installazione, ti si riavvia all'improvviso quando sposti files... e fai trasferimenti dal disco esterno, potrebbe essere l'hd... dovresti provare a scaricare qualche utility per il maxtor e fare magari una bella formattazione rigenerante (intendo dire a basso livello non quella di windows).
Forse non c'entra niente, ma controlla le temperature di quel pc non si sa mai... controlla anche i connettori dell'alimentazione dell'hd, anche uno sguardo all'alimentatore se e' vecchiotto e non ce la fa più potrebbe essere l'origine dei riavvi... purtroppo non saprei dirti con certezza cos'e'... Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Giusto ora sto lanciando una formattazione a basso livello con il power max di maxtor...e poi reinstallo....se da ancora problemi lo provo con il mio alimentatore....:P
Conoscete qualche software per testare le mainboard e il loro regolare funzionamento? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.