|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Temperature
Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa darmi qualche info sulle temperature.Ho preso da 2 giorni nuovo pc e per curiosità mi sono installato il noto programma SpeedFan per rilevare le temperature delle periferiche.
Fatto sta che mi da valori un pò altini (anche se nn particolarmente preoccupanti)....Nello specifico : Temp 1: 29 C Temp 2: 51 C Temp 3: -55 C (???) HD0: 56 C Temp 1: 40 C Core 0: 54 C Core 1: 53 C Premesso che non so esattamente cosa indichino i vari Temp ecc, suppongo che HD indichi la temperatura dell'hard disk e i Core quelle del processore dual core.Non sono un pò altine? considerando anche che arrivano cosi dopo 1 ora e mezza di uso e diciamo a "riposo" cioe senza eseguire programmi complessi e giochi che "spingono" sul procio.Altra cosa...ho provato pure a rilevare temperature con Everest e sono le stesse solo che mi segna anche la GPU a 85 gradi .....possibile?Come dovrei comportarmi? La mia configurazione è: Case Chakra Monster Fan Alimentatore Corsair Modular 620W Procio Dual Core E6600 2GB RAM Corsair XMS2 PC 5400 Scheda Video Geforce 8800 GTS 320mega Motherboard Asus P5N32 Sli Plus HD Seagate SATA2 320GB |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
le temperature sono misurate in status idle (riposo del sistema, nessuna elaborazione in atto)?
Per vedere la temperatura della gpu scarica e installa atitool (va bene anche per gpu nvidia). Fai partire un gioco e lascialo andare per qualche minuto, poi vai al desktop e vedi il grafico delle temperature
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Io prima di tutto farei qualcosa per l'hd.
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
cambia programma di rilevamento....usa quello di everest che è notoriamente MOLTO attendibile
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
up
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771
se il problema riguarda temperature di gpu e hd comunque non è la sezione adatta. chiudo.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.

.....possibile?