Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 09:28   #1
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
spedizione pacchi e trasferimento denaro extraUE, cosa consigliate?

Ciao a tutti
mi rivolgo soprattutto a chi ha esperienza in merito
dovrei spedire qualche pacco poco ingobrante e trasferire ogni tanto denaro in asia, non ho conticorrenti e a stento la postepay...
che consigliate di fare sia come spedizione (corrieri? posteitaliane?!?) che come trasferimento denaro (bonifico internazionale allo sportello?? vaglia internazionale?? westernunion?!?) ?
mi sapete dare anche i costi?

::::grazie::::
Old 12-07-2007, 09:30   #2
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ti consiglierei di aprire un conto corrente. E' la cosa più comoda e semplice da fare.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 09:37   #3
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ti consiglierei di aprire un conto corrente. E' la cosa più comoda e semplice da fare.
dici alla posta? perchè non ho un lavoro per poterlo aprire in banca...
ma non mi piace per via delle 30.99euro/annue che si frega anche se non lo tocco
il servizio di bonifico internazionaloe costa 0.15% e va bene, poi che cos'è: "Spese di addebito in conto 7,50 euro "? è il fisso?!

altre soluzioni?
Old 12-07-2007, 09:40   #4
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
come trasferimento denaro paypal?
Old 12-07-2007, 09:41   #5
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da J3X Guarda i messaggi
dici alla posta? perchè non ho un lavoro per poterlo aprire in banca...
ma non mi piace per via delle 30.99euro/annue che si frega anche se non lo tocco
il servizio di bonifico internazionaloe costa 0.15% e va bene, poi che cos'è: "Spese di addebito in conto 7,50 euro "? è il fisso?!

altre soluzioni?
altre soluzioni sono piu' costose, come usare la western union che usano pure gli immigrati. credo spedisca pure pacchi.. però puoi usarla anche se non hai un c/c ed è piuttosto sicura.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 09:48   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Per la spedizione, va bene anche Posteitaliane se non è niente di tanto prezioso. Altrimenti penso ti convenga un corriere.

PS: lol, anche tu con l'avatar di Gex? qui c'è solo una lucertola
Old 12-07-2007, 09:52   #7
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
dici alla posta? perchè non ho un lavoro per poterlo aprire in banca... ma non mi piace per via delle 30.99euro/annue che si frega anche se non lo tocco

altre soluzioni?
Mica serve un lavoro x aprire un conto corrente...
Cmq puoi scegliere i vari conti online...tipo lo 0 Tondo di SanPaolo Intesa...niente costi,niente interessi ed essendo una banca fisica di sicuro c'è una filiale nella tua città x qualsiasi evenienza (andare a spaccare la testa al direttore rimane la soluzione + pratica x dirimere le questioni ).
Old 12-07-2007, 09:57   #8
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

SilverF0x no, niente paypal... non so nemmeno se esiste in asia e se è possibile associarlo ad un conto bancario asiatico forse qualcosa di simile?

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
altre soluzioni sono piu' costose, come usare la western union che usano pure gli immigrati. credo spedisca pure pacchi.. però puoi usarla anche se non hai un c/c ed è piuttosto sicura.
sicura non credo perchè ebay la sconsiglia assolutamente e stesso sul sito westernunion :Western Union non offre un servizio di garanzia di consegna del denaro o altre politiche di "protezione degli acquisti".

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Per la spedizione, va bene anche Posteitaliane se non è niente di tanto prezioso. Altrimenti penso ti convenga un corriere.

PS: lol, anche tu con l'avatar di Gex? qui c'è solo una lucertola
con posteitaliane costa un botto 49.00euro per un pacco di 1kg
ps: il J3X originale dal 2001 (qui e prima ancora agli albori di irc poi su altri forum) sono io , il tuo "gigant lizard" non ho idea cosa c'entri con GEX
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Mica serve un lavoro x aprire un conto corrente...
Cmq puoi scegliere i vari conti online...tipo lo 0 Tondo di SanPaolo Intesa...niente costi,niente interessi ed essendo una banca fisica di sicuro c'è una filiale nella tua città x qualsiasi evenienza (andare a spaccare la testa al direttore rimane la soluzione + pratica x dirimere le questioni ).
quindi con questo zerotondo lo posso aprire anche da semplice studente ... mmmhhh... verifico sul sito che costi hanno, cmq info interessante
Old 12-07-2007, 10:36   #9
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Cmq puoi scegliere i vari conti online...tipo lo 0 Tondo di SanPaolo Intesa...niente costi,niente interessi
ho chiesto info al numero verde sul sito... ci sono 8.55euro a trimestre (34.20 all'anno) di costi fissi, posso essere non lavoratore e posso fare bonifici internazionali allo sportello, ma i costi non si possono vedere perchè il link "Trasparenza" non funziona ...
Errore
La richiesta non può essere soddisfatta.
Se il problema persiste contattare l'amministratore di sistema

vediamo se è più o meno conveniente delle posteitaliane...
Old 12-07-2007, 11:47   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
con posteitaliane costa un botto 49.00euro per un pacco di 1kg
ps: il J3X originale dal 2001 (qui e prima ancora agli albori di irc poi su altri forum) sono io , il tuo "gigant lizard" non ho idea cosa c'entri con GEX
49.00?? Ma in raccomandata 1kg è 11,15€, non riesci a mandarlo così? E' eccessivamente grosso?

Comunque io sono registrato qui dal 2006, ma in rete con questo nick e questo avatar dal 99
L'avatar di Gex c'entra perchè è il "Giant Lizard" che avevo in mente io
Old 12-07-2007, 14:09   #11
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
quindi con questo zerotondo lo posso aprire anche da semplice studente ... mmmhhh... verifico sul sito che costi hanno, cmq info interessante
A dire il vero,a nessuna banca gli frega se hai un lavoro o se sei studente.
Una volta maggiorenni,alla banca non gli frega se lavori,se fai l'elemosina o cosa.

Quote:
ho chiesto info al numero verde sul sito... ci sono 8.55euro a trimestre (34.20 all'anno) di costi fissi, posso essere non lavoratore e posso fare bonifici internazionali allo sportello, ma i costi non si possono vedere perchè il link "Trasparenza" non funziona ...
Errore
La richiesta non può essere soddisfatta.
Se il problema persiste contattare l'amministratore di sistema

vediamo se è più o meno conveniente delle posteitaliane...
I 34.20 euri l'anno è l'imposta di bollo,con qualsiasi banca in teoria dovresti pagarla. Anche con l'Iw Bank ( http://privati.iwbank.it/documenti/m...to_sintesi.pdf ) paghi l'imposta di bollo. Anche xchè la paghi allo stato,dubito che qualche banca abbia voglia di accollarsi sta spesa.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian