|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cosa è meglio cambiare?
Ragazzi, sono arrivato al punto di voler cambiare scheda video, perchè volendo giocare a Colin McRae Dirt non posso, perchè la mia radeon sapphire 9550 non supporta i pixel shader 3.0... ora, il problema non è solo la scheda video, perchè dovrei cambiare anche il processore, e passare al dual core, ma se cambio scheda video, mi hanno detto che devo comprare di nuovo la ram, perchè ora ho la ddr normale, e non sarebbe compatibile con la futura scheda video.. poi sorge un altro problema, la mia scheda madre, una asus p5p800se e non supporta il pciexpress, quindi o trovo una scheda ancora agp, o dovrei cambiare pure la scheda madre...
potete consigliarmi cosa acquistare, voi che ne sapete di più? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
no senti al tempo d'oggi con ste vga meglio che cambi tutto il pc, altrimenti è inutile prendere vga nuove se poi il procio è troppo lento o ti manca ram, meglio rifarti il pc nuovo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Quote:
Poi, cambiare skeda video nn significa dover cambiare tutto per forza, perche' ci sono delle ottime soluzioni AGP che farebbero al caso tuo senza dover passare al pci-e! e poi ne ho abbastanza di sentire questa leggenda metropolitana che se si hanno le ddr sulla mobo nn si puo' montare una vga con ddr2 o 3!La memoria video non ha NESSUN LEGAME con la memoria ram, una serve alla cpu l'altra alla gpu, interagendo tra di loro ovvio!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
La scheda video la preferirei AGP, così da non cambiare anche la scheda madre, io viaggio sempre sul 1280x1024 di risoluzione, dovrei montarla su una p5p800se e ho 1 giga di ram DDR, il pc lo uso sia per gioco, che per uso scolastico, preferirei schede video nuove, come budget ho 155€ in carta e oltre 150€ sulla postepay, la scheda video possibilmente sileziosa, overclock mai usato e non mi fido, e ho un alimentatore StartUP 400W...
C@GE, a me hanno sempre detto di doverle cambiare, xchè io volevo prenderene un altro giga, usando windows vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ok ma sono a favore dei due gb ma dire che devi cambiare mobo perche' con una vga ddr2 o 3 nn vanno bene le ddr e' una boiata! IMHO penso che vista ti appesantirebbe e basta, se per ora nn devi cambiare pc ti suggerisco di rimanere ad xp!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Io uso già Windows Vista Ultimate, e come punteggio, non è affatto male il mio pc, guarda:
![]() e per quello voglio cambiare scheda video e acquistare le ram, ma ero lì lì per comprarle, ma l'addetto mi ha fermato dicendomi che con la futura scheda video non sarebbero andate bene, e gli ho creduto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Appunto, per fortuna che l'ho chiesto qui...
Cmq, cosa mi consigliate? la ATI o la nVidia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io ti consiglio di cambiare anke la mobo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.