Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 09:51   #1
soigres
Senior Member

L'Avatar di soigres

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brugherio (MB)
il modem ALICE non arriva

ciao a tutti

sono stufo di chiamare tutti i giorni il 187 e sentire l'operatore che mi fa un "sollecito"

ho fatto richiesta a telecom il 12 aprile e mi hanno attivato la linea adsl il 15 giugno per vari motivi, compresi errori miei...

adesso però manca solo il modem... e non arriva
cosa posso fare?
Old 12-07-2007, 09:54   #2
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da soigres Guarda i messaggi
ciao a tutti

sono stufo di chiamare tutti i giorni il 187 e sentire l'operatore che mi fa un "sollecito"

ho fatto richiesta a telecom il 12 aprile e mi hanno attivato la linea adsl il 15 giugno per vari motivi, compresi errori miei...

adesso però manca solo il modem... e non arriva
cosa posso fare?

Comprane uno??
Old 12-07-2007, 09:57   #3
soigres
Senior Member

L'Avatar di soigres

username, password? a chi le chiedo?
e poi ho preso il "tutto incluso" che ha il modem in comodato compreso, quindi non posso neanche risparmiare quei 3-4€ al mese

comunque terrò conto di questo consiglio, grazie
Old 12-07-2007, 10:15   #4
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
mi associo al consiglio che ti hanno dato..con 15 euro ti compri un modem usb e con 50 ti fai un bel router e non sei costretto a pagare il pizzo mensile di 3 euro per l'affitto..Per quanto riguarda le username e pw, per alice sono sempre le stesse: aliceadsl e aliceadsl
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 20:09   #5
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Anche io lo stesso problema...
Richiesta il 4 giugno e ancora oggi deve arrivare Modem WiFi e Cordless Aladino...
Dicono che c'e un problema e che devo aspettare, intanto abbiamo fatto un miliardo di solleciti e aperto 3 o 4 reclami...
Oltretutto c'e anche qualche operatore che mi dice che il pacco e stato dato in consegna al corriere, e qualcuno dice il contrario...
Oggi stavo per far staccare tutto linea compresa...
Comunque io il Modem ce l'ho pure ma il problema e che loro ti danno la linea ADSL quando ti arrivera il LORO Modem e non quando colleghi il tuo...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 20:18   #6
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da andreamang Guarda i messaggi
Anche io lo stesso problema...
Richiesta il 4 giugno e ancora oggi deve arrivare Modem WiFi e Cordless Aladino...
Dicono che c'e un problema e che devo aspettare, intanto abbiamo fatto un miliardo di solleciti e aperto 3 o 4 reclami...
Oltretutto c'e anche qualche operatore che mi dice che il pacco e stato dato in consegna al corriere, e qualcuno dice il contrario...
Oggi stavo per far staccare tutto linea compresa...
Comunque io il Modem ce l'ho pure ma il problema e che loro ti danno la linea ADSL quando ti arrivera il LORO Modem e non quando colleghi il tuo...
Mandate un fax dove gli date 5 giorni lavorativi per farVi arrivare il modem se no chiedete disdetta del noleggio del modem.
Passati i 5 giorni ve lo andate a comprare.. ( e la vostra adsl sarà già attiva ).
Una volta fatto appena Vi siete connessi con il Vostro modem chiamate il 187 e dite testuali parole:
Dopo il sollecito via fax di 5 giorni lavorativi io rinuncio al vostro modem a noleggio..
Se si fà sentire il corriere non fatevi trovare, fatelo mandare indietro e fatevi cambiare profilo se non siete più interessanti..

Un mio amico esasperato dall'attesa ha fatto così e ora non paga il noleggio!
Old 13-07-2007, 15:30   #7
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ieri mi hanno fatto un reclamo chiamato se non sbaglio "Ticket" e dicono che in molti casi la faccenda si e sbloccata dopo alcuni giorni...ASPETTIAMO
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 18:47   #8
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Puglia
ciao ! ragazzi mi accodo a voi e vi segnalo che' ho fatto richiesta di alice business 5 giorni fa' e oggi mi anno consegnato il modem pirelli .

ma' il fatto strano e' che' senza collegare il pirelli con un modem router roper il segnale adsl funziona .

chiedo a qualcuno esperto , se' lascio tutto come' senza installare il pirelli e cd di alice , posso avere problemi di connessioni o altro?
Schermo Toshiba (Regza Full HD) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 20:52   #9
scolaX
Registered User

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
Ma come hai collegato il modem? Con cavo usb o ethernet? Se usi il cavo ethernet creando una connessione a banda larga manualmete riconoscendo la rete LAN dovresti rispoarmiarti l'installazione di alice .
scolaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:02   #10
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Puglia
si senza usb ,
ho solo staccato la presa telefonica dal muro dove avevo un contratto con la fallita elitel

e collegato alla presa del telefono dove avevo richiesto l' installazione di alice.

http://www.roper-europe.com/old/image.asp?idprod=89

il modem router e' questo, non ho fatto niente e la linea adsl funziona .

non voglio installare il pirelli di alice perche' posside solo 2 prese lan,
a me' servono 3 per i pc e 1 per ps3 .
Schermo Toshiba (Regza Full HD) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 13:06   #11
soigres
Senior Member

L'Avatar di soigres

arrivato!
ma la connessione salta dopo un po'... speriamo sia solo il caldo
e comunque prende meglio col mio vecchio netgear e uso quello per il wifi

voto 0!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian