|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Configurazione wpa e parametri di protezione HELP!!
Salve a tutti come da titolo, ho finito giusto stamattina di installare una rete wi fi in casa, quello che mi lascia perplesso è la configurazione dei servizi wpa e wpa2..
Non ho la piu pallida idea di come si faccia.. L unica protezione configurata è quella wep, intuitiva, ma non credo basti no?? Chi di voi è cosi gentile, dando un occhiata alle immagini da me inserite, aiutarmi nella configurazione di questo access point 3com... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Queste sono le varie opzioni di protezione presenti sull access point wi fi 3com Grazie in anticipo a chi mi dara una mano!! Vespalonga!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, questa è la Wpa2, nel trerso campo devi inserire la pass che scegli e che poi inserirai nei client, falla bella lunga (anche 20 lettere)
![]() Questa è la wpa, anche qui puoi scegliere AES nell'algoritmo, quesat è più facile che la supportino i client, nel caso le schede wireless non la supportino prova a vedere se vi sono driver aggiornati. ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
.
Fatto grazie!!
Levami una curiosita.. la protezione wpa e wpa2 e quella wep hanno il compito di proteggere eventuali intrusi sui dischi dati ecc.. Se io volessi proteggere i miei dati in modo che nessuno acceda, ma dare a terzi non conoscienti,la possibilità di usufruire della mia linea adsl senza ovviamente che inseriscano la password, cosa dovrei fare?? C è qualche porta da lasciare aperta, senza correre il rischio che manomettano il pc??? Quale?? Grazie in anticipo!! Vespalonga!! Ultima modifica di Vespalonga76 : 12-07-2007 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per dividere la rete, alcuni router (zyxel esempio) hanno la possibilita di separare la rete wireless dalla cablata, però per un risposta più approfondita dovresti passare nella sezione networking in generale, li il tema è tratto quasi giornalmente. Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio..
Io vivo in un appartamento di un palazzo.. Il mio vicino ossia quello del piano inferiore vorrebbe utilizzare la mia linea wi fi, e su questo abbiamo gia provato è la banda è buona.. Io voglio che lui acceda alla mia linea senza pero l obbligo di inserire delle password, ma allo stesso tempo non voglio che lui sempre che sia possibile manometta le mani su i miei dati.. Questo è possibile?? Ti ringrazio per l iteressamento.. Vespalonga!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei comunque interessato a gestire una rete cablata, trovi le informazioni nella sezione networking in generale. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
.
Ok stai trank!!
Volevo solamente sapere come si faceva!! Anche se la realizzazione non è sicura.. Ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.