|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
VPN fra Netgear fvs318 e DG384g
come da titolo ho questi due elementi in due lan separate, la prima, quella collegata all'fvs ha indirizzo 192.168.0.x e la seconda, quella del DG384g è 192.168.1.x. il modem che da la connessione all'fvs ha un indirizzo ip statico (è un vecchio pirelli) mentre la connessione del DG384 è a ip dinamico con redirect by no-ip (indirizzo.no-ip.biz = mio ip)
come devo configurare i due router perchè i computer delle lan si vedano in risporse di rete? e devo configurare qualcosa sui computer o loro sono a posto (tutti con winXp chi pro chi home) grazie a tutti! ah, come mai se dal computer della lan 1 (fvs) eseguo ping indirizzo.no-ip.biz non pinga, mentre se lo faccio da un computer della lan del DG384 lo fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il netgear dg ha la risposta al ping inibita di default ma la puoi sbloccare
noip sul dg mi piacerebbe sapere come hai fatto a metterlo (usi il fw exovii ??) o lo metti dal pc tutte le volte ??? poi bisogna vedere: il dg supporta le vpn endpoint di suo quindi sul pc non dovresti fare niente: vai nel pannello e imposti i dati occhio alla versione fw comunque: consigliata la 3.01.31
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
no ip lo metto dal computer tutte le volte
![]() per il resto non capisco nemmeno cos'hai detto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
andiamo bene
della vpn chi fa da client e chi da server ?? altra cosa da sapere: l'altro router (il dg lo so) supporta la vpn endpoint ??? bisognerebbe saperlo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
cmq grazie anche se non capisco cosa sia un fw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
ah, da server fa un computer sull fvs Ultima modifica di Alessandro Marcelli : 11-07-2007 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bene allora procurati l'occorrente che vediamo come fare
cmq si agisce dal pannello di configurazione del router su entrambi
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si, per dove metterli intendo la casella, non capisco le varie caselle della configurazione VPN cosa diavolo mi chiedono, che si mettano nel pannello di controllo del router ci ero arrivato, sono niubbo ma non così tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma l'altro almeno è già a posto ???
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
vabbè, io aspetto, le frattempo logoffo (ora di nanna causa medicine) domani pomeriggio sarò dall'altro router credo, cmq ti posto qui tutto quello che mi chiede.
ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh se non lo configuri facciamo fatica a provarlo
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
eccomi allora, il fvs mi chiede queste impostazioni:
Connection Name Local IPSec Identifier Remote IPSec Identifier Tunnel can be accessed from Local LAN start IP Address Local LAN finish IP Address Local LAN IP Subnetmask Tunnel can access Remote LAN start IP Address Remote LAN finish IP Address Remote LAN IP Subnetmask Remote WAN IP or FQDN Secure Association Perfect Forward Secrecy Encryption Protocol PreShared Key Key Life IKE Life Time NETBIOS Enable io l'ho configurato a naso così: Connection Name numerouno Local IPSec Identifier 82.88.xxx.xxx (indirizzo ip statico del modem del fvs) Remote IPSec Identifier indirizzo.no-ip.biz (indirizzo ip del dg) Tunnel can be accessed from a subnet of local address Local LAN start IP Address 192.168.0.1 Local LAN finish IP Address n/a Local LAN IP Subnetmask 255.255.255.0 Tunnel can access a subnet of remote address Remote LAN start IP Address 192.168.1.1 Remote LAN finish IP Address n/a Remote LAN IP Subnetmask 255.255.255.0 Remote WAN IP or FQDN indirizzo.no-ip.biz Secure Association Main Mode Perfect Forward Secrecy No Encryption Protocol 3DES PreShared Key *************** Key Life 28800 IKE Life Time 86400 NETBIOS Enable Si c'è qualcosa di sbagliato? stasera ti posto la config del dg... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ci sarà da sistemare il remote lan sulla base degli ip del dg
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
il dg ha indirizzo 192.168.1.1 e la rete locale è di conseguenza (1.2 1.3 ecc...)
Ultima modifica di Alessandro Marcelli : 12-07-2007 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
il dg ha questa configurazione:
nome policy numerouno endpoint remoto VPN 82.88.xxx.xxx (l'indirizzo ip del modem del fvs) IKE Keep Alive no Lan Locale 192.168.1.0/255.255.255.0 Lan Remota 192.168.0.0/255.255.255.0 Iniziatore e Risponditore Modalità principale Gruppo 2 Identità locale Indirizzi IP WAN Identità Remota Indirizzo IP 3DES MD5 ah, ho abilitato il pannello di controllo remoto, va bene uguale? Ultima modifica di Alessandro Marcelli : 12-07-2007 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non dovrebbe essere necessario per la vpn
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
ho settato il fvs per avere la configurazione remota ma quando inserisco l'indirizzo 82.88.xxx.xxx:8080 non accedo alla sua configurazione, potrebbe essere il pirelli che mi blocca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.