|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Una fetta del lago di Como
A essere onesti è una foto che non mi soddisfa molto per quanto riguarda il bilanciamento del bianco (purtroppo solo automatico), ma per il resto....voi che ne dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
personalmente, avrei optato per un'inquadratura più bassa: meno cielo azzurro in alto, dato che non è particolarmente interessante (la parte migliore è quella col giallo) e un po' più di lago, che sembrerebbe avere bei riflessi
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
è una foto che vale molto per i colori, quindi il bilanciamento del
bianco è fondamentale, per l'inquadratura quoto mailand, mettendo le due cose assieme, che te ne pare così? ![]() solo tu puoi sapere com'era il colore vero... ciao, Ste
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E' un bello scatto, ma imho deve essere opportunamente elaborato.
La versione di Code mi convince di piu'. Per i miei gusti, pero' (sono un fondamentalista Non sono convinto al 100% su quello che dice Mailand sull'abbassamento del punto di ripresa: i riflessi sull'acqua, da come li vedo, sono troppo estesi ed uniformi, non vorrei che inclusi in grossa parte nella foto distraggano anziche' rappresentare un ulteriore elemento di interesse. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Nella versione originale si nota una forte dominante azzurra.....e se è vero che i colori devono incidere nello scatto.....
Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quella di code è più azzeccata nei colori, quella dominante azzurra infastidiva anche me.
Per quanto riguarda l'inquadratura non l'ho abbassata perchè avevo una casa davanti (ero un po' in montagna, e si capisce) e peggiorava di parecchio la resa. Certo avrei potuto trovare un punto migliore, ma quella situazione di colori (tipo quelli di code Grazie ragazzi.
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
dov'eri a scattare? vicino como?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no no, ero più su, in una stradina dell'alto-lario, verso la valsassina. Conosci?
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
cmq concordo con i commenti. c'è troppo poco lago! nonostante questo bellissima foto!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.