|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
AIUTO!! PROBLEMA ROUTER CON FASTWEB
![]() ![]() perfavore, mi serve qualcuno che mi aiuti son disperato !! ![]() Ho cercato il più possibile di isolare il problema cercate di aiutarmi su questo : In pratica io ho stabilito la connessione wlan tra pc e router forzando un indirizzo ip(con assegnazione DHCP non so perche ma non funziona !!) ma poi quando provo ad andare sul browser e mettere il classico 192.168.0.1 per accedere alla pagina di configurazione non ottengo risposta !!! PERCHE ![]() ![]() Per quale motivo non riesco ad accedere alla pagina di configurazione ? ![]() VI PREGO AIUTATEMI ..... Ho comprato ieri un router wireless D-LINK DI-624 (no modem) per usarlo con fastweb ...ma ho gravi problemi per connetterlo ! Allora, io ho il vecchio hag TELSEY (il primo in assoluto, senza il modem integrato) a cui è collegato per l' appunto il modem alcatel speed touch sulla porta LINE IN, e fino a ieri sulla porta OUT1 stava collegato il mio pc col quale navigavo Ora che ho acquistato il router, ho collegato la porta WAN del router a quella OUT1 dell' hag e il pc l' ho messo sulla prima porta LAN del router... ...questo collegamento dovrebbe essere corretto, il problema è che quando vado a creare una connessione lan tra il mio pc e il router (usando l' assegnazione automatica degli ip) non riesce a risolvere gli ip e quindi non si connette !! Provando a mettere un indirizzo ip manuale qualsiasi la connessione tra pc e router riesce, ma non riesco ad andare su internet Ora, non so proprio dove mettere le mani, in teoria ho capito che bisogna andare sulla pagina del router e configurare la parte relativa alla porta WAN in modo che accetti l' indirizzo dato dall' hag ... ma come ? In pratica io ho stabilito la connessione lan tra pc e router forzando un indirizzo ip ma poi quando provo ad andare sul browser e mettere il classico 192.168.0.1 per accedere alla pagina di configurazione non ottengo risposta !!! PERCHE ![]() ![]() Per quale motivo non riesco ad accedere alla pagina di configurazione ? ![]() VI PREGO AIUTATEMI Ultima modifica di Avatar0 : 11-07-2007 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma quel router ha il modem o no ???
perchè se ce l'ha non va bene
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
dimmi i dati della tua connessione quando sei connesso direttamente (anche omettendo le ultime 2 terzine dell'IP privat per privacy va bene)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ripeto, deve essere qualche impostazione di windows, servizi o protocolli configurati o non presenti ...perché non capisco proprio Inoltre anche se attacco solo il router al pc non riesce a stabilire una connessione con server DHCP ma devo invetarmi io un indirizzo... ...e sta cosa mi suona veramente strana per un router (l' ho pure resettato per sicurezza) Ultima modifica di Avatar0 : 11-07-2007 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho resettato il router 4-5 volte e ora per intercessione divina ha preso a funzionare .... bah chi li capisce sti cosi è bravo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
RAGAZZI CHI MI DA UNA MANO???
giorni a dietro ho provato ha mettere in rete i miei 2 pc con un segnale wireless
da premettere che pima di allora i 2 erano connessi tramite cavo di rete incrociato e tutto funzionava perfettamente!!sia connessione internet e trasferimento e condivisione file!! ora ho provato a tornare al vecchio cavo di rete ma i 2 non si vedono piu, ![]() ho provato di tutto ma mi dice che e impossibbile accedervi perche devo contattare l'amministratore del server x in ip ?? che significa?? aiutatemi grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Imposta manualmente i parametri in questo modo
Router - Lato WAN IP: 23.255.160.XX Subnet: 255.255.248.0 Gateway: 23.255.160.1 Server DNS primario: 213.156.54.80 Server DNS secondario: 1.253.128.31 Router - Lato LAN IP: 192.168.0.1 Subnet: 255.255.255.0 Client IP: 192.168.0.X (con X diverso da 1) Subnet: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 Server DNS primario: 213.156.54.80 Server DNS secondario: 1.253.128.31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
hai provato ad accedere inserendo nella barra degli indirizzi \\nomepc\ ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.