|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lago di Como
|
Qualche consiglio per far girare Vista con 1 giga di ram
salve,
visto che utilizzo Vista da qualche mese vorrei dare qualche consiglio ai neofiti per farlo girare davvero bene su 1 giga di ram : a) disattivare windows defender b) disattivare il controllo account utente e usare il buon senso c) disattivare il ripristino configurazione sistema d) non installare antivirus in real time ma stare attenti a cosa si clicca vedrete che facendo cosi' andra' liscio come l'olio.. saluti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
![]() Passi a e c (a patto di pararsi preventivamente con una immagine della partizione fatta con software di terze parti...) con l'aggiunta del defrag automatico e dell'indicizzazione dei file (in vero molto più reattivo)...ma quei due punti evidenziati NON son da seguire...anche perchè con uac disattivato e senza av sei messo peggio di xp al chiappe libere
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ho 768MB di RAM e Windows Vista Home Premium originale e aggiornato e mi va da dio con tutto attivo.
Ultima modifica di Pandrin2006 : 11-07-2007 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
La gente dovrebbe capire che e' inutile installare antivirus e suite in real time pesantissimi, quando basta installare un paio di antiwpyware e un antivirus on demand. Un bel Kaspersky si, ma che non si avvia in automatico e fa le scansioni solo quando ci serve. Ultima modifica di Gelsomino Notturno : 11-07-2007 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Secondo me avete ragione entrambi, credo dipenda dalla versione di vista installata: è ovvio che se una home ha meno servizi attivi di una ultimate la prima sarà più veloce.
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sicuramente; peccato però che la Home Premium abbia solo 4-5 servizi in meno della Ultimate. Quindi alla fine non cambia praticamente nulla. Con 1GB di RAM arranca qualsiasi edizione di Vista.
Regards |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dipende moltissimo da come usi il PC. Finchè usi Word, Firefox e un client di posta con messenger, ce la può anche fare. Prova però ad aprire e lavorare un po' con Photoshop, Dreamweaver, Autocad etc...c'è da spararsi per la lentezza esasperante.
Regards |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
hai dimenticato l'invocazione a padre pio prima di accendere... con 1gb di ram vista si accende appena....
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
padre pio o madonna dello sterpeto?? scegliete voi... e pensate che sotto a 1gb office 2007 non attiva neppure le sue principali funzioni (tipo correzione).... anche se office 2007 con 1 gb è una follia pura.... non funziona niente e crasha in continuazione.... 3 gb sono necessari per un uso buona di office 2007 con vista....
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
senza dimenticare ke ho xp in dual boot con vista....un po di sano xp non fa mai male!!!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: como
|
vi dirò: ho windows vista da circa 2 settimane, gioco a counter strike source con altre cose accese ( msn, teamspeak ecc ) e il gioco gira benissimo come su windows xp.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
cmq strano...a me sia call of duty 2 che need for speed carbon che hospital tycoon che test drive unlimited mi funza meglio su xp...su vista mi rallenta va male...a scatti!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
a me vista gira perfettamente in idle a 540 mb di ram, ultimate x64, + driver creative +alchemy + driver ati + ccc + nod32 +wi-fi = 39 processi, installazione full + componenti aggiuntivi installati.
dei primi 4 punti l'unico veramente da incoscienti è l'ultimo. gli antispyware sono inutili in realtime, gli antimalware invece sì. -.- l'uac è per boci idioti, defender occupa quasi 100 mb di memoria se in realtime ed è più bucato dell'emmental.. il ripristino di sistema occupa solo spazio, ma se uno tende a fare cazzate e cancellare alla cazzo è meglio che lo lasci attivo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.