Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 14:26   #1
Gelsomino Notturno
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lago di Como
Qualche consiglio per far girare Vista con 1 giga di ram

salve,
visto che utilizzo Vista da qualche mese vorrei dare qualche consiglio ai neofiti per farlo girare davvero bene su 1 giga di ram :

a) disattivare windows defender
b) disattivare il controllo account utente e usare il buon senso
c) disattivare il ripristino configurazione sistema
d) non installare antivirus in real time ma stare attenti a cosa si clicca

vedrete che facendo cosi' andra' liscio come l'olio.. saluti
Gelsomino Notturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 14:49   #2
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Gelsomino Notturno Guarda i messaggi
salve,
visto che utilizzo Vista da qualche mese vorrei dare qualche consiglio ai neofiti per farlo girare davvero bene su 1 giga di ram :

Spero vivamente NON li segua nessuno

Passi a e c (a patto di pararsi preventivamente con una immagine della partizione fatta con software di terze parti...) con l'aggiunta del defrag automatico e dell'indicizzazione dei file (in vero molto più reattivo)...ma quei due punti evidenziati NON son da seguire...anche perchè con uac disattivato e senza av sei messo peggio di xp al chiappe libere
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:13   #3
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
salve,

ultimamente non gira robba buona
Old 11-07-2007, 15:16   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
ultimamente non gira robba buona
...no ne gira fin troppa che è diverso...sentiti i dati del Viminale...????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 16:20   #5
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho 768MB di RAM e Windows Vista Home Premium originale e aggiornato e mi va da dio con tutto attivo.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 11-07-2007 alle 16:29.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:29   #6
Gelsomino Notturno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Io ho 768MB di RAM e Windows Vista Home Premium originale e aggiornato e mi va da dio con tutto attivo.
bah
Old 11-07-2007, 17:30   #7
Gelsomino Notturno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Spero vivamente NON li segua nessuno

Passi a e c (a patto di pararsi preventivamente con una immagine della partizione fatta con software di terze parti...) con l'aggiunta del defrag automatico e dell'indicizzazione dei file (in vero molto più reattivo)...ma quei due punti evidenziati NON son da seguire...anche perchè con uac disattivato e senza av sei messo peggio di xp al chiappe libere
ma non diciamo ste cose dai..basta stare attenti a quello che si clicca...un sistema Vista senza antivirus, con il suo firewall attivo e un bel firefox per navigare è abbastanza sicuro

La gente dovrebbe capire che e' inutile installare antivirus e suite in real time pesantissimi, quando basta installare un paio di antiwpyware e un antivirus on demand. Un bel Kaspersky si, ma che non si avvia in automatico e fa le scansioni solo quando ci serve.

Ultima modifica di Gelsomino Notturno : 11-07-2007 alle 17:36.
Old 11-07-2007, 17:32   #8
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Evidentemente abbiamo un'idea differente di "prestazioni da dio". Vista già arranca con 1GB pieno, figuriamoci con 768MB.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:40   #9
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Secondo me avete ragione entrambi, credo dipenda dalla versione di vista installata: è ovvio che se una home ha meno servizi attivi di una ultimate la prima sarà più veloce.
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:42   #10
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Sicuramente; peccato però che la Home Premium abbia solo 4-5 servizi in meno della Ultimate. Quindi alla fine non cambia praticamente nulla. Con 1GB di RAM arranca qualsiasi edizione di Vista.

Regards
Old 11-07-2007, 18:24   #11
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Sicuramente; peccato però che la Home Premium abbia solo 4-5 servizi in meno della Ultimate. Quindi alla fine non cambia praticamente nulla. Con 1GB di RAM arranca qualsiasi edizione di Vista.

Regards
assolutamente no. configurazione in firma e vista Ultimate va a meraviglia

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 18:35   #12
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Dipende moltissimo da come usi il PC. Finchè usi Word, Firefox e un client di posta con messenger, ce la può anche fare. Prova però ad aprire e lavorare un po' con Photoshop, Dreamweaver, Autocad etc...c'è da spararsi per la lentezza esasperante.

Regards
Old 11-07-2007, 19:39   #13
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

Iscritto dal: Jan 2007
hai dimenticato l'invocazione a padre pio prima di accendere... con 1gb di ram vista si accende appena....
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 20:03   #14
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Dipende moltissimo da come usi il PC. Finchè usi Word, Firefox e un client di posta con messenger, ce la può anche fare. Prova però ad aprire e lavorare un po' con Photoshop, Dreamweaver, Autocad etc...c'è da spararsi per la lentezza esasperante.

Regards
Usando quei programmi qualsiasi sistema operativo con 1 GB di RAM arranca.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 20:17   #15
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da fritzstoka Guarda i messaggi
hai dimenticato l'invocazione a padre pio prima di accendere... con 1gb di ram vista si accende appena....
dai..spero tu sia PIU' CHE sarcastico..

My blog
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 20:53   #16
fritzstoka
Senior Member

L'Avatar di fritzstoka

padre pio o madonna dello sterpeto?? scegliete voi... e pensate che sotto a 1gb office 2007 non attiva neppure le sue principali funzioni (tipo correzione).... anche se office 2007 con 1 gb è una follia pura.... non funziona niente e crasha in continuazione.... 3 gb sono necessari per un uso buona di office 2007 con vista....
fritzstoka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:19   #17
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
salve,

io ho 1 gb di ram in dual channel...e devo dire ke mi gira liscio come l'olio vista....certo mi occupa 35 % della ram il SO però...ne vale la pena!!
senza dimenticare ke ho xp in dual boot con vista....un po di sano xp non fa mai male!!!
Old 11-07-2007, 22:38   #18
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Città: como
vi dirò: ho windows vista da circa 2 settimane, gioco a counter strike source con altre cose accese ( msn, teamspeak ecc ) e il gioco gira benissimo come su windows xp.
irlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:44   #19
gianlu1993
Senior Member

L'Avatar di gianlu1993

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da irlo Guarda i messaggi
vi dirò: ho windows vista da circa 2 settimane, gioco a counter strike source con altre cose accese ( msn, teamspeak ecc ) e il gioco gira benissimo come su windows xp.
quanta ram hai??
cmq strano...a me sia call of duty 2 che need for speed carbon che hospital tycoon che test drive unlimited mi funza meglio su xp...su vista mi rallenta va male...a scatti!
Old 11-07-2007, 23:45   #20
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

a me vista gira perfettamente in idle a 540 mb di ram, ultimate x64, + driver creative +alchemy + driver ati + ccc + nod32 +wi-fi = 39 processi, installazione full + componenti aggiuntivi installati.

dei primi 4 punti l'unico veramente da incoscienti è l'ultimo. gli antispyware sono inutili in realtime, gli antimalware invece sì. -.-

l'uac è per boci idioti, defender occupa quasi 100 mb di memoria se in realtime ed è più bucato dell'emmental.. il ripristino di sistema occupa solo spazio, ma se uno tende a fare cazzate e cancellare alla cazzo è meglio che lo lasci attivo...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
EUREKA J15 Ultra Gen2 a 399€: aspirazion...
AMD EPYC 9006 SP7 e SP8: differenze, spe...
Copilot è ovunque: l'intelligenza artifi...
BOOX Tile Picco vuole cambiare il settor...
E-bike Engwe al prezzo più basso ...
Atari sbarca a Hollywood: in arrivo i fi...
AMD e Cerebras uniscono Helios e Wafer-S...
GTA 6: preordini da record e stime fino ...
Samsung arricchisce il suo ecosistema co...
Chrome: falla nell'estensione Adobe Acro...
Samsung punta sempre più sull'IA:...
LG OLED B5 da 55'' scende a 711€ con off...
iPhone 18 Pro Max, il nuovo top di gamma...
Microsoft testa il cloud gaming gratuito...
POCO X8 vicino al debutto: sarà u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP