|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
il computer si riavvia sempre e non vole accedere
salve ragazzi,
spero che voi possiate aiutarmi una settimana fa stavo su internet ed aprivo qualche programma, poi il computer è cominciato a riavviarsi poi ho capito che il problema era nella RAM quindi ho comprato un'altra da 256 MB come la vecchia però si come ho due hard disk uno da 300 GB ed uno da 80 GB quello da 300 si riavvia ancora mentre quello da 80 si accede. non sò sè il problema è ancora di HARDWARE o magari è un virus oppure anche che i file di avvio (BOOT) sono stati cancellati dalla directory di sistema. aspetto il vostro aiuto. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Qualcuno mi può aiutare per favore !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ma perchè nessuno mi risponde?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Avvia il sistema operativo installato su disco da 300 in modalità provvisoria e vedi se continua a riavviarsi.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie amico mio, però non vuole neanche entrare con modalità provisoria.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
potresti provare via software, knoppix,per vedere se si avvia,o addirittura ubcd4win,se riesci a capire le istruzioni (io c son riuscito a metà) oppure vai da un amico che ha un pc che funziona e t provi tutti i pezzi uno alla volta,fino a trovare la mela marcia
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Avvia dal cd di windows xp entra nella console di ripristino e dagli un chkdsk.
Poi testa la RAM con memtest avviato da floppy o da cd.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
unnilennium grazie 1000, però che significa via software, knoppix e ubcd4win
molex grazie 1000, infatti ho provato a reparare il sistema dal cd di windows con modalità RIPAIR però mi chiede sempre password di amministratore ed io non avevo messo nessuna password. non so cosa fare. a presto |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
knoppix é un cd linux live pensato x risolvere questo ed altri casini, ubcd4win é un progetto che crea una versione live di windows xp partendo dal cd originale.nb live=nn installa nulla su hd.cmq forse i consigli d molex son + semplici da seguire
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
graie Unnilennium però tu sei in un livello superiore aspettiamo i consgli di Molex
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai la password di amministratore dai semplicemente invio quanto ti viene richiesta.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma dal disco da 80GB riesci ad accedere a win? è stabile?
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ciao Molex, grazie tanto per il tuo interessamento.
si ho fatto tutto fino a digitare R per poi fare chkdsk o magari fixboot e se non metto password non accede ed io non avevo fatto nessuna password di aministratoe, per quanto riguarda l'altro hard disk si accede però non è stabile. a presto |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
In che senso non è stabile? si riavvia? si blocca? schermate blu?
Comunque testa le RAM un banco alla volta con memtest, lo scarichi da qui e lo masterizzi su un cd.
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ciao Molex, come stai? spero bene.
l'altro hard disk entra in windows però ci sono troppo errori di sistema per esempio entrando in pannello di controlo ci sono funzioni mancanti per esempio (gestione computer). poi per quello che riguarda la ram: la vecchia la ho potata perchè avevo fatto il test ed aveva troppi errori invece quello che c'è adesso è nuova. tu pensi che questa Ram da 256 MB non riesce a carica il hard da 300 GB anche se prima caricava tutti i due hard quello da 300 e quello da 80 insieme. grazie, a presto |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
se nn carica tutti gli hd nn credo proprio dipenda dalla quantità di ram,con256 win xp c mette una vita,ma parte.sarebbe bello capire xché la vecchia ram ha salutato,magari c'é qualche altro pezzo che vuole andare in ferie(sto toccando ferro,ma se t salvi i dati è meglio,poi magari format un hd e reinstalli win)
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
ciao Molex, questa è la prima volta che entro nel BIOS però non mi fa entrare questi sono le foto
![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
aaaargh ma che hai fatto?che tasti hai premuto? nn riesco a leggere l'inizio della riga della prima foto,che dice? i casi son 2..o hai premuto qualche tasto d troppo,oppure si é corrotto il bios,e t sta chiedendo d ripristinarlo
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
grazie Unnilennium ho semplicimente degitato ALT F2 e come vedi nella prima foto mi dici di inserire un deschetto quindi ho inserito un floppy vuoto dopo come vedi in terza foto dice Source File Not Found
come faccio a ripristinare il BIOS. grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.