Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2007, 11:10   #1
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Problema copertura adsl

Allora io abito in provincia di Imperia sui monti liguri in un comune di neanche 200 anime.
Oggi "invidioso" dei miei amici che vivono in città sono andato sul sito di alice ho provato ad inserire il mio numero di telefono e... c'è copertura Adsl...
Ho pensato impossibile, sono andato sul sito di libero e quello di tiscali e mi dicono che c'è copertura.

Ma io abito a circa 50Km da Imperia, dove i miei amici hanno copertura, nei comuni più vicini non c'è adsl e da me si???? Strano.

Cmq sapete dove mi posso informare con precisione (sito internet e/o numeri di telefono) poi quale operatore mi consigliate (Alice, libero, tiscali, ecc).

Grazie a tutti
Old 11-07-2007, 14:51   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Se il sito di Alice ti dà copertura allora c'è... ti consiglio la 2 mega.

Sconsiglio gli altri operatore, dato che sicuramente essendo un paesino piccolo, utilizzano infrastruttura telecom.

Può darsi anche che ti attivano solo 640 (perchè potresti essere sotto miniDSLAM per i piccoli comuni, che supporta solo tale velocità e un limitato numero di utenti), controlla se sei in questo elenco: http://adsl.alice.it/popup/anti_digital_divide.html

Ultima modifica di subvertigo : 11-07-2007 alle 14:53.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:07   #3
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Allora non sono in quell'elenco... Cmq mi sembra strano che da me ci sia l'adsl. Ti faccio un esempio circa 6 mesi va evevo comprato un cordeless ed avevo attivato il servizio che ti fa vedere il numero del chiamante, il servizio non ha mai funzionato e dopo circa un mese di liti con il servizio clienti mi è stato detto che nel mio paese questo servizio non esiste perchè sono attaccato su una centrale che non lo supporta. e adesso mi vengono a dire che sono sotto copertura adsl???
Old 11-07-2007, 15:11   #4
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da monelli Guarda i messaggi
Allora non sono in quell'elenco... Cmq mi sembra strano che da me ci sia l'adsl. Ti faccio un esempio circa 6 mesi va evevo comprato un cordeless ed avevo attivato il servizio che ti fa vedere il numero del chiamante, il servizio non ha mai funzionato e dopo circa un mese di liti con il servizio clienti mi è stato detto che nel mio paese questo servizio non esiste perchè sono attaccato su una centrale che non lo supporta. e adesso mi vengono a dire che sono sotto copertura adsl???
Vabbè prova a attivarti online con Alice... tanto non ti costa nulla. Se ti attivano bene... se no vuol dire che non hai copertura.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 15:34   #5
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
ormai ci meravigliamo se siamo coperti dall'adsl e non il contrario
ti capisco dopo tanti anni neanche io ci credevo
Old 12-07-2007, 00:05   #6
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Un altra cosa leggendo ho scoperto che uno per avere adsl deve essere vicino alla centrale telecom ma io sto a 18 km.
Old 12-07-2007, 10:24   #7
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
18Km... vabbè senti.. te prova lo stesso quello ke ti dico

vai su http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ e prova a vedere con tutte le opzioni ke esito di copertura ti dà il sito e poi ci dici quali di queste ti ha dato esito positivo (ma presumo ke nessuna ti darà esito positivo a 18 km dalla centrale )

CiAuUUuu
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 10:25   #8
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
a quellla distanza lo vedo alquanto improbabile un collegamento adsl..sei sicuro di essere così lontano dalla centrale? In ogni caso prova a fare l'attivazione dal sito di alice e vedi che succede. Male che va ti dicono che non sei coperto!
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 13:01   #9
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Semaforo verde... Cmq la centrale è quella di un paese vicino almeno credo... Oppure nel mio paese c'è uno stanzone della telecom dove dal di fuori si vedono delle antenne giganti rotonde tipo tamburi. A quel coso li invece sono vicino.
Old 12-07-2007, 14:31   #10
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Semaforo verde... Cmq la centrale è quella di un paese vicino almeno credo... Oppure nel mio paese c'è uno stanzone della telecom dove dal di fuori si vedono delle antenne giganti rotonde tipo tamburi. A quel coso li invece sono vicino.
Non diciamo gastronerie.. a 18km nemmeno il segnale telefonico regge.
Una CENTRALE telefonica la distingui dalle prime due cifre (e in certi casi 3) dopo il prefisso. La centrale telefonica generalmente dista da 0 a 5 km.. e và per paesi o per quartieri.

Esempio: 0376/590*** e 0376/535*** Queste sono due centrali telefoniche differenti.

Se la tua linea è stata coperta in ambito antidd lo vedi da qui http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ in ambito WS ADD (640)
Old 12-07-2007, 15:10   #11
monelli
Senior Member

L'Avatar di monelli

Allora il link indicato mi da copertura Adsl ws fino a 4M per le altre scelte niente. Cmq hai ragione te il mio numero 0183/xxyyzz

0183/xx ce lo hanno perecchi paesi attorno al mio ma solo il mio paese ha
0183/xxyy quindi in pratica il mio paese ha una centrale.

Però sono andato sul sito http://www.ameliadsl.eutelia.it/index.php ho fatto verifica copertura ed c'è scritto connessione fino a 4 M bit disponibile ed il comune della centrale che so dove è e dista da me una ventina di km.

Ultima modifica di monelli : 12-07-2007 alle 15:19.
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 21:21   #12
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Allora il link indicato mi da copertura Adsl ws fino a 4M per le altre scelte niente. Cmq hai ragione te il mio numero 0183/xxyyzz

0183/xx ce lo hanno perecchi paesi attorno al mio ma solo il mio paese ha
0183/xxyy quindi in pratica il mio paese ha una centrale.

Però sono andato sul sito http://www.ameliadsl.eutelia.it/index.php ho fatto verifica copertura ed c'è scritto connessione fino a 4 M bit disponibile ed il comune della centrale che so dove è e dista da me una ventina di km.
In ogni caso prova a fare un contratto.. se te lo fanno fare.. male che vada lo respingono!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian