Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 18:58   #1
hidding
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: GORIZIA
indeciso scelta lettore mp3

Ciao a tutti devo scegliere in pochissimooo tempo e sono indeciso fra questi modelli di lettori:

Creative Zen Plus 2G
Samsung K3 2G
Ipod nano 2G

Per me è importante la Radio, la durata batteria, la velocità di trasferimento dal PC e non tanto la differenza di prezzo.
Potete aiutarmi voi possessori, consigliatemi vi prego è URGENTE!!!

p.s.è ancora attuale il problema della non visualizzazione del lettore Creative Zen Plus 2G da Win xp Home....

Grazie mille!!!!!!
hidding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 19:15   #2
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da hidding Guarda i messaggi
Ciao a tutti devo scegliere in pochissimooo tempo e sono indeciso fra questi modelli di lettori:

Creative Zen Plus 2G
Samsung K3 2G
Ipod nano 2G

Per me è importante la Radio, la durata batteria, la velocità di trasferimento dal PC e non tanto la differenza di prezzo.
Potete aiutarmi voi possessori, consigliatemi vi prego è URGENTE!!!

p.s.è ancora attuale il problema della non visualizzazione del lettore Creative Zen Plus 2G da Win xp Home....

Grazie mille!!!!!!

Io ho il Creative Zen V Plus da 1Gb, ma non conosco il problema al quale ti riferisci (ho anch'io Xp Home)
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 21:20   #3
hidding
Junior Member

Ho letto alcuni pareri in giro in rete:

"..........funziona solo con XP(SP1), neanche con W 2000 non lo visualizza,si interrompe spessissimo la connettività con il computer (W Vista) e è molto lento nel trasferimento...con XP Home non funziona, invece con XP Prof e funziona correttamente..."

Premetto che son pareri trovati in rete ,ma a questo punto non ci capisco + niente....io ero orientato a prendermi Il Creative V+ ma a questo punto non so....
Tu ha riscontrato qualcuno di questi problemi? se no come ti trovi? la velocità di trasferimento com'è?

ciao grazie!!!
Old 10-07-2007, 22:31   #4
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Io ho Xp Home (SP2) e lo Zen V Plus mi si collega sempre al volo!
Ovviamente serve il programma Creative apposito perchè se non lo installi, non riesci nemmeno a ricaricare la batteria. Infatti non è sufficiente che sia collegato via usb, ma deve anche essere correttamente riconosciuto dal sistema.
Per quanto riguarda il trasferimento non ho mai avuto particolari problemi. Non ti saprei dire se sia più o meno veloce perchè non ho altri riferimenti se non una chiavetta usb Corsair Voyager GT, che per forza di cose è un bel po' più veloce
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 06:59   #5
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
sasung k3..vai tranquillo..hanno una qualità top
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 07:07   #6
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
creative...la qualità audio di un creative è insuperabile...io ho un muvo v200 e si sente che è una meraviglia..tra l altro non ho insttallato nessun software creative e va che è una delizia...penso comunque che il Creative Zen Plus vada bene
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 13:28   #7
hidding
Junior Member

intanto grazie ragazzi per le risposte ma son ancora + indeciso...
la scelta si è ristretta tra:

samsung z5f 2 GB
creative zen V plus 2GB

su internet c'è (prendendo i prezzi + bassi in rete) una differenza di prezzo di 20/30 euro.... ma il primo non visualizza videoperò ha dalla sua una durata tripla della batteria (che non è poco...), uno schermo brillante con + risoluzione e la possibilità di vedere file .doc .xl oltre che un paio di cuffie migliori......

Mi rimado a voi se avete uno di questi due o entrambi e sapete darmi dei consigli ve n'è sarei grato
Ho urgenza di prenderlo entro Luglio che vado in vacanza e non vorrei pentirmi...grazie ancora a tutti!!!
Old 11-07-2007, 13:36   #8
nebraska
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
intanto grazie ragazzi per le risposte ma son ancora + indeciso...
la scelta si è ristretta tra:

samsung z5f 2 GB
creative zen V plus 2GB

su internet c'è (prendendo i prezzi + bassi in rete) una differenza di prezzo di 20/30 euro.... ma il primo non visualizza videoperò ha dalla sua una durata tripla della batteria (che non è poco...), uno schermo brillante con + risoluzione e la possibilità di vedere file .doc .xl oltre che un paio di cuffie migliori......

Mi rimado a voi se avete uno di questi due o entrambi e sapete darmi dei consigli ve n'è sarei grato
Ho urgenza di prenderlo entro Luglio che vado in vacanza e non vorrei pentirmi...grazie ancora a tutti!!!
come mai lo Z5 e non il K3 sempre samsung ?
ciao
nebraska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 16:18   #9
hidding
Junior Member

perchè il K3 ha il display meno a colori mi sembra meno visibile sopratutto al mare con il sole...magari mi sbaglio è una mai sensazione ma mi sembra un pò meglio il Z5 ma non vorrei dire ca***te.......tu c'è' l'hai come ti trovi??
ciao!
Old 11-07-2007, 16:47   #10
nebraska
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
perchè il K3 ha il display meno a colori mi sembra meno visibile sopratutto al mare con il sole...magari mi sbaglio è una mai sensazione ma mi sembra un pò meglio il Z5 ma non vorrei dire ca***te.......tu c'è' l'hai come ti trovi??
ciao!
non ce l'ho, devo scegliere anch'io e penso proprio tra questi due
al momento propendo per il k3 che costa un po' meno
nebraska è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:01   #11
hidding
Junior Member

io ho il dubbio fra Samsung e Creative e non conosco nessuno che li ha....per poter chiedere....
Old 11-07-2007, 22:25   #12
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
x hidding
scusa ma se per te la radio è fondamentale come mai hai messo nella schiera anche l'ipod nano? lo sanno anche i muri che l'ipod non ha la radio
comunque tornando serio io tra samsung e creative non ti so consigliare sono due marche ottime
la qualità dei samsung è ottima idem per i creative la scelta senza andare a consigliarti il samsung o il creative falla tu in base ai tuoi gusti gia sapendo che qualsiasi modello scegli (purchè sia samsung o creative) ne rimarrai sicuramente soddisfatto
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:48   #13
hidding
Junior Member

x ALILUIGIMP3:

scusa ma quando ho scritto dell'IPod forse ero ancora indeciso e la radio forse non contava ancora così tanto x me!

Ho trovato in un negozio sotto casa allo stesso prezzo di 99 eu:
-Creative zen V plus da 2 GB (bianco bellissimo!!) e
-Samsung K3

Sono oramai più per il creative devo fare l'acqusto a giorni, ma ho alcuni dubbi che mi frenano il Samsung ha una durata migliore di batt., legge file txt, e ha delle migliori cuffie (comprese nel prezzo) di contro invece c'è il fatto che mi sembra molto fragile e il display poco visibile con la luce.

x Cabernet:
tu hai il Samsung k3 mi spieghi la funzione dei file .txt
è utile? sono ben visibili? io la reputo importante....

Ciao ciao!!
Old 20-07-2007, 07:32   #14
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
non è che la funzione dei file txt sia cosi importante..se vedi salvare qualcosa la potresti salvare sul cel...comunque gli auricolari che i danno insieme non sono il max però sono buoni lo stesso
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 14:09   #15
hidding
Junior Member

.........Azzzz ho dato un' occhiata al post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226570
e non son mica + convinto di prendere Il creative Zen V plus

mi sà che mi butto sui Samsung...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian