|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Info su Logic Express
Ciao a tutti,
vorrei comprare Logic Express dall'Apple Store ma ho alcune domande da farvi: 1. In Logic Express esiste un ambiente di editing dei campioni tipo Audition/Cool Edit (inviluppo, filtraggio, ecc.)? 2. Logic Express è compatibile con la RME Fireface 400? Qualcuno l'ha mai provato? 3. Per fare editing puro mi consigliate Peak invece di Logic Express? Grazie a tutti, Cec.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
up up
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Mi spiace, ma non ci sono mai stati molti musicisti in questo forum...
Al limite prova a postare nella sezione audio dei componenti hardware. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok, grazie comunque
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Ciao Cecilia.
Hai un nome bellissimo, era il nome della mia compagna di banco delle elementari. Che emozione, un tuffo al cuore. Io non suono (son suonato) e non uso mac, ma ti metto in contatto con un musicista che usa mac. Dammi tempo e abbi fede. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Apple Logic: forse non ha editazione? 2. Apple Soundtrack: forse non si compra separatamente? 3. Adobe Soundbooth: forse non ha multitraccia? 4. Digital Performer: non lo conosco 5. Freeverse SoundStudio: mi sembra poco professionale 6. Wave Editor: ottimo, ma forse senza multitraccia 7. Amadeus Pro: ottimo, economico ma poco supporto (1 solo sviluppatore) 8. Bias Peak: nella versione LE non ha quasi nulla, la Pro è costosa 9. Bias Deck: è solo multitraccia? Tutte le info sono bene accette. Cec.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Ho mandato il messaggio in bottiglia in un forum, speriamo che legga in fretta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ho acquistato però da poco soudtrack pro, e questo lo trovi solo allegato alla suite "final cut" per il montaggio video. Nn è in vendita separatamente. La versione "express" di soudtrack nn so come sia, ma quella pro che ho io è concetrata particolarmente sulla creazione di colonne sonore e audio dei video, quindi non è adattaissima alla musica vera e propria. Ad esempio NON integra una tastiera midi software (e nn so nemmeno se supporti quella hardware), non ha un pattern batteria (che però è presente solo in logic pro e non logic express), mentre ha un numero altissimo di effetti sonori per i film (ad esempio sottofondi di ambienti, rumori di vari oggetti etc...). Sulla musica nn ci ho lavorato ancora molto, cmq ha parecchi campioni e loops, ma non una cifa esorbitante. Da quel che ne so, il software più usato dai professionisti è "pro tools", che si acquista assieme a una scheda hardware esterna, ed è preferibile se hai molta strumentazione esterna da collegare al computer (mixer, microfoni, strumenti vari etc...), quindi se hai un vbero e proprio studio di registrazione. Per il resto nn so, logic come ti dicevo nn l'ho mai provato...
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ciao.
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare. Per la registrazione/produzione audio (il mio "ambito") hai lasciato fuori Cubase, punto di riferimento del settore, e Ableton Live, che ritengo tremendamente intuitivo da usare per registrare e comporre, con una struttura a loop molto potente. L'editing dei campioni audio (con le caratteristiche che hai richiesto) ormai è una caratteristica comune a un po' tutti i software. Cubase e Live hanno una gestione dell'audio "fluida" che permette di stirare e rimodellare spezzoni audio con estrema rapidità (un po' come i loop REX). Personalmente uso Live. Esiste una demo nel sito www.ableton.com, puoi provarlo e vedere se risponde alle tue esigenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.