|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
[HELP] HD non parte più:andato?
Ciao a tutti,
ho un HD da 2.5" HITACHI da 100 Gb a 7200 rpm. L'ho sempre usato come HD interno in un portatile e poi l'ho messo in un box USB per usarlo su altri PC. All'inizio è andato bene poi di colpo ha smesso di funzionare: nessuna botta, nessuno sbalzo di tensione. A case aperto pare proprio che non parta neppure il motorino del disco, ovvero nessun rumore. Esiste un sistema non troppo costoso per recuperari i dati?? Grazie mille, Cec.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up, nessun suggerimento?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
eh il probema non è detto ke sia risolvibile....cioè se non girano i piatti del disco c'è poco da fare è morto...i dati non li recuperi...se invece il disco gira la storia è allora diversa! sei sicuro ke non sia il cavo ke lo alimenta ad aver problemi? cioè il cavo usb al quale lo colleghi al pc è in buoni stati? è collegato correttamente? fai un tentativo cambiando cavo..magari è una stupidaggine...ma aspetta..sul box dell'hd si accende qualke spia o niente? cioè se si accende una spia significa ke ci arriva corrente..se non si accende nulla allora non gli arriva niente...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao,
purtroppo il disco non comincia neppure a girare. Ho cambiato box USB di connessione e non funziona. Ho sentito anche una ditta specializzata nel recupero dati ma mi ha chiesto una follia. Nulla allora eh?
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
eh no...
se non gira o spendi una follia o ninete!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.