Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 17:12   #1
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Saluto la mia cara stampante?

ciao ragazzi sono ad un bivio: la cartuccia nera della mia gloriosa HP920c è finita e anche quella a colori credo ci sia vicina.... cosa mi consigliate di fare? cambio direttamente la stampante (l'ho presa nel lontano natale 2001, ma è ancora perfetta x le mie esigenze) o prendo delle rigenerate che cmq pagherei non meno di 45 euro x entrambe (quelle originali non le prendo nemmeno in considerazione)?
Old 11-07-2007, 00:43   #2
erawdrah
Senior Member

L'Avatar di erawdrah

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Forlì - (FC)
cambia
erawdrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 08:01   #3
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
cambia con una canon ip4300 e lascia perdere hp e epson
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 10:32   #4
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
cambia con una canon ip4300 e lascia perdere hp e epson

un ufficio utilizzo una IP3000 e se cambio stampante pensavo appunto di prendermi una canon visto che le cartucce dell'hp costano un botto e con l'epson ho avuto brutte esperienze in passato...

però l'ip4300 mi pare fin troppo x le mie esigenze casalinghe...

e sui 50€ cosa si trova?

e delle lexmark da 30€ cosa mi dite?
Old 11-07-2007, 10:51   #5
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
e delle lexmark da 30€ cosa mi dite?
Da evitare come la peste, è più conveniente cambiare stampante quando ti finiscono le cartucce
Vai su canon, ottimo consiglio.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 10:55   #6
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da R0b1 Guarda i messaggi
Da evitare come la peste, è più conveniente cambiare stampante quando ti finiscono le cartucce
Vai su canon, ottimo consiglio.
canon di fascia bassa come sono?
Old 11-07-2007, 17:09   #7
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
io invece a casa (per usi banalissimi casalinghi senza esigenze qualitative) ho scelto lexmark .....quando si scaricano le cartucce cambio ogni volta stampante.....costa meno!! ne avrò già 6/7 in solaio....

Ultima modifica di sfn77 : 11-07-2007 alle 17:10. Motivo: errore ortografico! :-)
sfn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:27   #8
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da sfn77 Guarda i messaggi
io invece a casa (per usi banalissimi casalinghi senza esigenze qualitative) ho scelto lexmark .....quando si scaricano le cartucce cambio ogni volta stampante.....costa meno!! ne avrò già 6/7 in solaio....
la tua ultima lexmark qual è?

sbaglio o le lexmark escono solo con la cartuccia colori inclusa?
Old 11-07-2007, 17:32   #9
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

azz adesso il modello non me lo ricordo....sono in ufficio e devo guardare a casa la serie x e qualcosa....
no, sinceramente aveva comprese entrambe le cartucce....
Old 11-07-2007, 17:34   #10
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
sappi che con la canon ip4300 stampi all infinito (io ho stampato 20 fogli a4 pieni + 2 dispense da 800 pagine +40 copertine ecc)in 4 mesi ..

oggi si è esaurito il nero pigmentato,gli altri colori sono appena a metà..

i colori costano 15 euro Canon official
nero pigmentato 18 euro Canon official

compatibili 3 euro i colori
5 il nero, perdi garanzia e devi smontare i chip dalle originali alle comatinili..e danno problemi..

alternativa è ricaricarle..ma ci vuole esperienza e attenzione
Un set nuovo original spendi circa 65 euro ogni 4-5 mesi,dipende dalle esigenze e quanto stampi

la trovi a 90 euro

Ultima modifica di cabernet : 11-07-2007 alle 17:37.
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 17:39   #11
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
azz adesso il modello non me lo ricordo....sono in ufficio e devo guardare a casa la serie x e qualcosa....
no, sinceramente aveva comprese entrambe le cartucce....
+ o - quanto ci avevi dato?
Old 11-07-2007, 17:48   #12
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

sui 40 €....
multifunzione scanner,fotocopiatrice e stampante...
Old 11-07-2007, 17:55   #13
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
sui 40 €....
multifunzione scanner,fotocopiatrice e stampante...
addirittura multifunzione a quel prezzo

ma la qualità?
Old 11-07-2007, 18:25   #14
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

già...multifunzione....bhè lo scanner è a media bassa risoluzione, ma per documenti classici va bene (certo che una foto per farci un ingrandimento non viene benissimo) stampa in modo dignitoso, niente più e la fotocopiatrice, bhè, il bello è che funge a pc spento ma praticamente scannarizza e stampa quindi ci mette un momento non è la classica fotocopia.....mi lamento per le cartucce che costano un botto e se non le uso per un pò si seccano e si fatica non poco a rimetterle a posto pulendole.....
cmq il costo di acquisto è talmente basso che finite le cartucce.....via con una stampante nuova.....
in effetti i prezzi delle cartucce sono impressionanti e non ne capisco la politica se non pensando alle lamette da barba per esempio.....gillette i rasoi quasi li regala....ma poi con le lamette ti impicca!!
Old 11-07-2007, 21:26   #15
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
già...multifunzione....bhè lo scanner è a media bassa risoluzione, ma per documenti classici va bene (certo che una foto per farci un ingrandimento non viene benissimo) stampa in modo dignitoso, niente più e la fotocopiatrice, bhè, il bello è che funge a pc spento ma praticamente scannarizza e stampa quindi ci mette un momento non è la classica fotocopia.....mi lamento per le cartucce che costano un botto e se non le uso per un pò si seccano e si fatica non poco a rimetterle a posto pulendole.....
cmq il costo di acquisto è talmente basso che finite le cartucce.....via con una stampante nuova.....
in effetti i prezzi delle cartucce sono impressionanti e non ne capisco la politica se non pensando alle lamette da barba per esempio.....gillette i rasoi quasi li regala....ma poi con le lamette ti impicca!!
ho capito... è una usa e getta
Old 11-07-2007, 23:29   #16
sfn77
Registered User

L'Avatar di sfn77

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
ho capito... è una usa e getta
eheheh....già....
Old 12-07-2007, 17:00   #17
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
abbandona l'hp e buttati sulla epson... o se vuoi anche canon..
lasciando perdere le altre marche tipo lexmark...questo vale per le inkjet.
Old 12-07-2007, 22:19   #18
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
scusa non ho capito, anche io ho una HP 930, presa nel natale 2001, ma di cartucce ne ho cambiate e ricaricate almeno una decina, te le hai finite ora?!

Cmq le cartucce originali per quella serie di stampanti sono quelle che costano meno in assoluto: vengono tipo 27 euro la nera e 30 euro il colore, ma la nera ha 42ml e il colore 19ml, quindi hai voglia, tengon + o - il doppio di quelle normali.

Se prendi le rigenerate più di 45 euro è un furto, 35-40 per colore e nero è un prezzo buono.
Old 13-07-2007, 08:26   #19
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought Guarda i messaggi
scusa non ho capito, anche io ho una HP 930, presa nel natale 2001, ma di cartucce ne ho cambiate e ricaricate almeno una decina, te le hai finite ora?!

Cmq le cartucce originali per quella serie di stampanti sono quelle che costano meno in assoluto: vengono tipo 27 euro la nera e 30 euro il colore, ma la nera ha 42ml e il colore 19ml, quindi hai voglia, tengon + o - il doppio di quelle normali.

Se prendi le rigenerate più di 45 euro è un furto, 35-40 per colore e nero è un prezzo buono.
ovviamente non è la prima sostituzione cartucce che faccio, sarebbe credo il 4° cambio, non l'ho sfruttato molto....

vedrò
Old 27-07-2007, 09:03   #20
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

siamo arrivati alla conclusione: ieri ho preso una stampante nuova, l'HP D2360, chi la conosce?

è piccola, semplice sempice e carina da vedere (grigio/bianco lucido) e non stampa affatto male, non è certo una stampante fotografica (può cmq divertarlo con una cartuccia apposita) ma per qualche copertina di cd/dvd va più che bene

avevo considerato anche il solo cambio cartucce della mia vecchia 920c ma avrei speso 61 euro
costano tanto ma quelle cartucce o meglio "taniche", hanno davvero una capienza enorme di inchiostro, ma se poi scoprivo che non era un prob di cartucce finite ma proprio di stampante?

inoltre adesso ho una macchina perfettamente compatibile con Vista

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian