Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 09:47   #1
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
RAM: consiglio per acquisto

Tra le TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x1GB e le Corsair TWIN2X kit 2x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP ci sono differenze prestazionali tali da giustificare 50 € in più di spesa? Andrebbero montate su di una GA-P35-DS3R con un E6600 e vorrei fare overclock. Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:11   #2
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

up
Old 10-07-2007, 13:44   #3
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Se vuoi fare OC, investi qualcosina e prendi le Team Group XTREEM... Quelle che ho io in firma salgono che è un piacere....
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:58   #4
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
Se vuoi fare OC, investi qualcosina e prendi le Team Group XTREEM... Quelle che ho io in firma salgono che è un piacere....
No costano un pò troppo, tra le due che ho postato io quale pensi sia meglio?
Old 10-07-2007, 14:08   #5
mondino
Senior Member

In teoria le corsair Cas4 dovrebbero andare meglio in OC, pero' non mi sento di darti una risposta sicura. Prima delle Team Group, avevo le Corsair XMS2 cas5. le ho vendute perchè non riuscivo a farle salire...non ti ho chiesto una cosa: che budget hai per le RAM?
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
Old 10-07-2007, 14:12   #6
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
In teoria le corsair Cas4 dovrebbero andare meglio in OC, pero' non mi sento di darti una risposta sicura. Prima delle Team Group, avevo le Corsair XMS2 cas5. le ho vendute perchè non riuscivo a farle salire...non ti ho chiesto una cosa: che budget hai per le RAM?
Sto facendo da zero il pc, non è questione di budget, potrei anche arrivare a spendere i 170 euro anche se francamente mi sembrano un pò tanti perchè il mio non sarà un OC estremo, ma un normale OC ad aria. Se fossi così gentile da andare nel negozio del tiburtino a vedere quali secondo te sono meglio te ne sarei molto grato
Old 10-07-2007, 14:25   #7
mondino
Senior Member

Allora...Premetto che il negozio in questione non ha una gran scelta, anzi, è un po' poco fornito (le corasir che vuoi tu non ci sono). Con i soldi che spenderesti a prendere le Corsair, vai sul sito del distributore italiano delle Team Group e ti prendi le Xtreem 800 con timings 4-4-4-10. Se sei fortunato come è capitato a me, non paghi neanche il trasporto. Ti consiglio le Team perchè sono tra le poche che montano, almeno sulla serie XTREEM, i chip micron che, a sentire in giro e per mia personale esperienza, sono i migliori in OC.
Tornando al tiburtino, di quello che ha disponbile, non saprei porprio cosa consigliarti.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian