Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2007, 07:47   #1
Vyro
Member

L'Avatar di Vyro

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Portatile ad alte prestazioni e leggero !

Ciao ragazzi,

vorrei un consiglio su un portatile che sia adatto per il lavoro, per il gaming ma soprattutto che sia piccolo e leggero.

Ero orientato su dei portatili 13.3 e 14.1 :

- Dell XPS 1330
- IBM Lenovo T61 con scheda grafica Quadro
- Asus 8sc/8jr

Tra questi sarei orientato per l'IBM dato il rapporto prezzo/qualità (peccato per l'estetica) e soprattutto perchè posso customizzarlo facilmente. Per quanto riguarda il Dell, non mi convince il fatto di poterlo comprare a scatola chiusa dal sito web e non so come funziona l'assistenza ne se è facile aprirlo per cambiare ad es. un hard disk.
Gli Asus non mi hanno mai convinto, quei pochi che ho visto hanno sempre avuto problemi di rumorosità e scaldavano abbastanza.

Chiedo a voi che magari avete avuto esperienza con questi modelli, se sono adatti sia per poterci lavorare sia per poterci giocare con titoli nuovi.
Accetto consigli anche su altri modelli che non ho preso in considerazione o su modelli che dovranno uscire a breve. Budget, al di sotto dei 2000€. No Mac.

Grazie
Vyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:22   #2
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
il migliore di quelli che hai citato è il dell xps perchè lo puoi configurare come desideri, però non hai considerato come alternativa l'asus a8js (1400€) che è secondo me il miglior notebook sotto i 15"
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:41   #3
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Serie T santech
T3410 Centrino Intel Core 2 Duo T7100 1,80 GHz (Merom) - HD 160 Gb 5400 RPM S.ATA - 1 Gb DDR II 667 - DVD DL 8X - 13,3" TFT Glare Type IPS WXGA - NVIDIA GeForce Go 8400M GS 256 Mb GDDR2 - Garanzia 2 anni

T3420 Centrino Intel Core 2 Duo T7700 2,40 GHz (Merom) - HD 100 Gb 7200 RPM S.ATA - 2 Gb DDR II 667 - DVD DL 8X - 13,3" TFT Glare Type IPS WXGA - NVIDIA GeForce Go 8400M GS 256 Mb GDDR2 - Bluetooth 2.0 - Garanzia 2 anni
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 09:03   #4
Vyro
Member

L'Avatar di Vyro

Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Serie T santech
T3410 Centrino Intel Core 2 Duo T7100 1,80 GHz (Merom) - HD 160 Gb 5400 RPM S.ATA - 1 Gb DDR II 667 - DVD DL 8X - 13,3" TFT Glare Type IPS WXGA - NVIDIA GeForce Go 8400M GS 256 Mb GDDR2 - Garanzia 2 anni

T3420 Centrino Intel Core 2 Duo T7700 2,40 GHz (Merom) - HD 100 Gb 7200 RPM S.ATA - 2 Gb DDR II 667 - DVD DL 8X - 13,3" TFT Glare Type IPS WXGA - NVIDIA GeForce Go 8400M GS 256 Mb GDDR2 - Bluetooth 2.0 - Garanzia 2 anni
Visto che sei di Roma (dintorni), sai chi vende i Santech ? Oppure solo tramite sito web ? Sinceramente non li conosco e non ho la più pallida idea delle loro prestazioni. Certo che tra il T3410 e T3420 potevano fare la via di mezzo ... il T7700 è troppo. Mi basta un T7100, solo che l'asus 8sc avrei la possibilità di prenderlo sulle 900€. Mentre per il modello suggeritomi da blindwrite, non lo vedo in listino nei miei negozi di fiducia/distributori
Old 10-07-2007, 12:41   #5
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Originariamente inviato da Vyro Guarda i messaggi
Visto che sei di Roma (dintorni), sai chi vende i Santech ? Oppure solo tramite sito web ? Sinceramente non li conosco e non ho la più pallida idea delle loro prestazioni. Certo che tra il T3410 e T3420 potevano fare la via di mezzo ... il T7700 è troppo. Mi basta un T7100, solo che l'asus 8sc avrei la possibilità di prenderlo sulle 900€. Mentre per il modello suggeritomi da blindwrite, non lo vedo in listino nei miei negozi di fiducia/distributori
per adesso vendono solo on-line www.santech.it cmq sono configurabili come vuoi. la marca è buona è l'assistenza funziona bene, su questo forum ci sono tanti utenti che l'hanno scelta!
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 19:26   #6
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Tra questi sarei orientato per l'IBM dato il rapporto prezzo/qualità (peccato per l'estetica) e soprattutto perchè posso customizzarlo facilmente.
Mi dici dove hai trovato la possibilità di personalizzarlo?

Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
per adesso vendono solo on-line www.santech.it cmq sono configurabili come vuoi. la marca è buona è l'assistenza funziona bene, su questo forum ci sono tanti utenti che l'hanno scelta!
La sede si trova nel Casertano, anch'io sono in attesa dell'uscita del T3420 che dovrebbe essere a giorni.
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 20:44   #7
Vyro
Member

L'Avatar di Vyro

Quote:
Originariamente inviato da mistiria Guarda i messaggi
Mi dici dove hai trovato la possibilità di personalizzarlo?

Dal sito no, intendo che una volta comprato puoi tranquillamente aprirlo per sostituire facilmente i componenti come l'hard disk e montare un 7200. Non so se la stessa cosa vale per un XPS, se è facilmente apribile e se ciò non interrompe la garanzia ... perchè ad es. comprerei l'XPS col 120gb 5400 per poi sostituirci un 160gb 7200.
Old 11-07-2007, 22:36   #8
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Dal sito no, intendo che una volta comprato puoi tranquillamente aprirlo per sostituire facilmente i componenti come l'hard disk e montare un 7200. Non so se la stessa cosa vale per un XPS, se è facilmente apribile e se ciò non interrompe la garanzia ... perchè ad es. comprerei l'XPS col 120gb 5400 per poi sostituirci un 160gb 7200.
Ha i provato a chiedere alla Dell? Forse te lo potrebbero mettere loro. Prova a chiamarli e senti cosa ti dicono....
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 22:59   #9
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mistiria Guarda i messaggi
Ha i provato a chiedere alla Dell? Forse te lo potrebbero mettere loro. Prova a chiamarli e senti cosa ti dicono....
Ho chiamato ieri pomeriggio proprio a questo fine. Si, sono disponibili anche gli hard-disk da 7200, però costano! I tagli disponibili da 7200 erano 160Gb e 200Gb. Ho chiesto uno di dimensione inferiore ma mi hanno detto che non sono disponibili.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU Radeon RX 9070 XT + RTX 4070 Super | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
NVIDIA, Google e Emerald AI uniscono le ...
iPhone 18 Pro Max, il test sulla vapor c...
Fine estate in giardino: le proposte sco...
Batterie allo stato solido dietro l'ango...
Gears of War: E-Day raggiunge la fase Go...
GTA 6 avrà un'edizione fisica, ma...
Pangram arriva su Gmail per identificare...
ASUS ProArt Display OLED: quattro nuovi ...
Saldi Autunnali Mammotion: fino a 369 € ...
La BEI annuncia un nuovo Consiglio di es...
Il board di Meta ordina la rimozione di ...
Sony 400mm f/4.5 e 600mm f/6.3 GM: un gr...
Anche gli avvocati sono a rischio? OpenA...
JBL Tune Beam 2 a 59€ (invece di 99€): a...
Pioggia di sconti con Engwe: e-bike con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian