|
|
Risultati sondaggio: Qual è l'applicazione in bundle con MacOS X che non avete mai usato? | |||
Dictionary.app |
![]() ![]() ![]() |
6 | 10.34% |
iCal.app |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Sherlock.app |
![]() ![]() ![]() |
43 | 74.14% |
Rubrica Indirizzi.app |
![]() ![]() ![]() |
4 | 6.90% |
Promemoria.app |
![]() ![]() ![]() |
1 | 1.72% |
LibroFont.app |
![]() ![]() ![]() |
4 | 6.90% |
Votanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'applicazione che non avete mai usato su MacOS X
Ecco a voi un thread estivo, da rispondere quando si è sulla spiaggia con il proprio MacBook
![]() Qual è l'applicazione in bundle con MacOS X che non avete mai usato o che ritenete la più inutile? ![]() Io voto Sherlock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
pensavo non ci fosse più sherlock...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Usate le ho usate tutte nel corso degli anni...
la più inutile al giorno d'oggi è Sherlock. Ai tempi di OS9 era utilissimo perché era attraverso di lui che si facevano tutte le ricerche dei files all'interno del computer, ma su os x credo che ormai non lo usi veramente più nessuno.
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Non sapevo nemmeno che ci fosse Sherlock su MacOS X, l'ho scoperto l'altro giorno andando a curiosare tra le cartelle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il bello è che non è cambiato di una virgola, sarà da 6-8 anni che ha quell'interfaccia e i servizi sono sempre quelli... che poi tra l'altro sono gli stessi di cui apple ha fatto i widget con l'arrivo di dashboard, quindi non hanno neanche più motivo di esistere.
chissà se ce lo beccheremo anche in leopard ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
sherlock e promemoria....
peccato non si possano fare selezioni multiple.... sono un felice mac user ormai da un anno... e in un ano di esperimenti a pacioccare con tutti i software che mi finivano sotto le grinfie qesti due li considero decisamente i più inutili... promemoria l'ho aperto per sbaglio un paio di volte, ma preferisco decisamente i postit sulla dashboard che non averlo sempre a portata di mano.... per quanto riguarda invece sherlock sebbene fossi interessato in un primo momento alla tipologia di programma alla fine ho trovato più pratico avere dei piccoli widget che mi facevano le funzioni.... non sapevo nemmeno che potesse fare ricerche all'interno del pc.. mi sono abituato a spotlight e lo trovo veramente immediato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Le ho aperte tutte almeno una volta ma l'unica che uso con assiduità è la rubrica indirizzi, gli altri quasi mai...
Cmq ho votato il libro font perchè personalmente non credo lo utilizzerò mai ![]() Certo che sherlock era un'altra bella risposta ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sherlock
mi pare che promemoria e dictionary li ho aperti 1 volta o 2 per capire cosa cazzo erano
![]() |
#10 |
Registered User
|
ma LOL, allora non sono l'unico che quando vede queste applicazioni si chiede: "ma a che servono?"
![]() ![]() un'applicazione di MacOS 8/9 che ritenevo utile e che ora non c'è più è "Archivio Appunti" (stava nel menù mela)... ![]() peccato che l'abbiano tolto, permetteva di memorizzare immagini, testo, filmati... era utile e sarebbe stato ancora più utile con l'era Internet... per memorizzare frammenti di pagine web, immagini, etc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
iCall sarebbe bello se dasse degli avvsi sonori, se riattivasse il mac dallo stop e avesse un interfaccia decente....
così è praticamnete inutile, mi tengo gli alert sul cellulare che è + comodo e ce li ho ovunque
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io non uso molto ical ma quando introduco un appuntamento ti da varie possibilità di avviso tra cui messaggio con suono. Non so però se funzioni e non so se faccia uscire il mac dallo stop. L'interfaccia a me piace....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho votato sherlock perché non saprei nemmeno dove trovarlo, se volessi lanciarlo... ma non uso nemmeno nessuna delle altre menzionate!
In piú ho cassato pure io quasi tutto iLife (eccetto iTunes) e altre maialate.
2006 - "Dire che il WII fa pena perche' non ha una grafica in alta risoluzione, e' come dire che una Ducati fa pena perche' ha due ruote in meno di una Ferrari" 2017 - Dieci anni dopo Nintendo lancia Nintendo Switch, con tutto quello che il WII avrebbe voluto essere dieci anni fa ![]() Per fortuna Zelda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
dizionario, sherlock, automator e molte delle utility... ma se ci sono un motivo ci sarà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
avrei scelto Sherlock e Lbrofont...ma non potendolo fare, con il classico "ambaraba' cicci' coco' " ho votato per librofont.app!! ma a che serve???
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
né sherlock né il dizionario ho mai usato... ma se è per questo neanche iChat.. se non una volta per provare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
che non lo usiate spesso posso capirlo, ma mi pare abbastanza evidente a cosa serve.
È quello che tiene organizzati tutti i font del sistema operativo e degli utenti, permette di attivarli/disattivarli, creare "playlist" di caratteri in base al genere e salvare i settaggi che usate più spesso. Praticamente quando fai mela-t su TextEdit, Pages e qualunque altro programmi apple ti va a richiamare il database di LibroFont. Direi che è abbastanza fondamentale per chiunque debba scrivere qualcosa di decente. Io ho smesso di usarlo solo perché sono passato a Linotype FontExplorer X, che gestisce meglio le librerie con molti caratteri e si integra tramite plugin con i software Adobe (attivando/disattivando i font in base al software). Il Dizionario è fatto benissimo, ma ha l'inconveniente che è inglese quindi a noi italiani serve abbastanza poco.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
poi nelle ultime versioni di libro font puoi aggiungere vari font e organizzare playlist forse l'user medio nn lo sua mai, ma in grafica è molto utile ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.