Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è l'applicazione in bundle con MacOS X che non avete mai usato?
Dictionary.app 6 10.34%
iCal.app 0 0%
Sherlock.app 43 74.14%
Rubrica Indirizzi.app 4 6.90%
Promemoria.app 1 1.72%
LibroFont.app 4 6.90%
Votanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 21:35   #1
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
L'applicazione che non avete mai usato su MacOS X

Ecco a voi un thread estivo, da rispondere quando si è sulla spiaggia con il proprio MacBook

Qual è l'applicazione in bundle con MacOS X che non avete mai usato o che ritenete la più inutile?

Io voto Sherlock
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 21:41   #2
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
pensavo non ci fosse più sherlock...
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 21:43   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Usate le ho usate tutte nel corso degli anni...
la più inutile al giorno d'oggi è Sherlock. Ai tempi di OS9 era utilissimo perché era attraverso di lui che si facevano tutte le ricerche dei files all'interno del computer, ma su os x credo che ormai non lo usi veramente più nessuno.
Old 09-07-2007, 21:51   #4
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Usate le ho usate tutte nel corso degli anni...
la più inutile al giorno d'oggi è Sherlock. Ai tempi di OS9 era utilissimo perché era attraverso di lui che si facevano tutte le ricerche dei files all'interno del computer, ma su os x credo che ormai non lo usi veramente più nessuno.
esatto, è la stessa considerazione che ho fatto io...

Non sapevo nemmeno che ci fosse Sherlock su MacOS X, l'ho scoperto l'altro giorno andando a curiosare tra le cartelle
Old 09-07-2007, 22:22   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

il bello è che non è cambiato di una virgola, sarà da 6-8 anni che ha quell'interfaccia e i servizi sono sempre quelli... che poi tra l'altro sono gli stessi di cui apple ha fatto i widget con l'arrivo di dashboard, quindi non hanno neanche più motivo di esistere.
chissà se ce lo beccheremo anche in leopard
Old 09-07-2007, 22:26   #6
i2p0
Senior Member

L'Avatar di i2p0

Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
sherlock e promemoria....

peccato non si possano fare selezioni multiple....
sono un felice mac user ormai da un anno... e in un ano di esperimenti a pacioccare con tutti i software che mi finivano sotto le grinfie qesti due li considero decisamente i più inutili...

promemoria l'ho aperto per sbaglio un paio di volte, ma preferisco decisamente i postit sulla dashboard che non averlo sempre a portata di mano....
per quanto riguarda invece sherlock sebbene fossi interessato in un primo momento alla tipologia di programma alla fine ho trovato più pratico avere dei piccoli widget che mi facevano le funzioni....
non sapevo nemmeno che potesse fare ricerche all'interno del pc.. mi sono abituato a spotlight e lo trovo veramente immediato....
Old 09-07-2007, 22:58   #7
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da i2p0 Guarda i messaggi
... e in un ano di esperimenti...

Beh, quelle che non mi servivano le ho Zappate, ed erano parecchie, tra cui garageband, iphoto, idvd, imovie (sì, tutto iLife), sherlock, promemoria, e qualche altra cassata
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:10   #8
spider-jock
Senior Member

L'Avatar di spider-jock

Iscritto dal: Feb 2005
Le ho aperte tutte almeno una volta ma l'unica che uso con assiduità è la rubrica indirizzi, gli altri quasi mai...

Cmq ho votato il libro font perchè personalmente non credo lo utilizzerò mai
Certo che sherlock era un'altra bella risposta

iMac 21,5"-Core 2 Duo 3,06 GHz-4GB RAM-GeForce 9400M
G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives”
spider-jock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 23:51   #9
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
sherlock

mi pare che promemoria e dictionary li ho aperti 1 volta o 2 per capire cosa cazzo erano
Old 10-07-2007, 00:08   #10
dasdsasderterowaa
Registered User

ma LOL, allora non sono l'unico che quando vede queste applicazioni si chiede: "ma a che servono?"

un'applicazione di MacOS 8/9 che ritenevo utile e che ora non c'è più è "Archivio Appunti" (stava nel menù mela)...

peccato che l'abbiano tolto, permetteva di memorizzare immagini, testo, filmati... era utile e sarebbe stato ancora più utile con l'era Internet... per memorizzare frammenti di pagine web, immagini, etc...
Old 10-07-2007, 00:22   #11
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

iCall sarebbe bello se dasse degli avvsi sonori, se riattivasse il mac dallo stop e avesse un interfaccia decente....
così è praticamnete inutile, mi tengo gli alert sul cellulare che è + comodo e ce li ho ovunque
Old 10-07-2007, 09:08   #12
derba
Member

L'Avatar di derba

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
iCall sarebbe bello se dasse degli avvsi sonori, se riattivasse il mac dallo stop e avesse un interfaccia decente....
così è praticamnete inutile, mi tengo gli alert sul cellulare che è + comodo e ce li ho ovunque
Io non uso molto ical ma quando introduco un appuntamento ti da varie possibilità di avviso tra cui messaggio con suono. Non so però se funzioni e non so se faccia uscire il mac dallo stop. L'interfaccia a me piace....

macbook 12 retina, mac OS High Sierra 10.13.2 .
derba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 09:54   #13
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Ho votato sherlock perché non saprei nemmeno dove trovarlo, se volessi lanciarlo... ma non uso nemmeno nessuna delle altre menzionate!
In piú ho cassato pure io quasi tutto iLife (eccetto iTunes) e altre maialate.
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 10:03   #14
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
dizionario, sherlock, automator e molte delle utility... ma se ci sono un motivo ci sarà!
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 10:04   #15
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
avrei scelto Sherlock e Lbrofont...ma non potendolo fare, con il classico "ambaraba' cicci' coco' " ho votato per librofont.app!! ma a che serve???
Old 10-07-2007, 10:44   #16
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
né sherlock né il dizionario ho mai usato... ma se è per questo neanche iChat.. se non una volta per provare!
Old 10-07-2007, 12:11   #17
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
librofont.app!! ma a che serve???
che non lo usiate spesso posso capirlo, ma mi pare abbastanza evidente a cosa serve.
È quello che tiene organizzati tutti i font del sistema operativo e degli utenti, permette di attivarli/disattivarli, creare "playlist" di caratteri in base al genere e salvare i settaggi che usate più spesso.
Praticamente quando fai mela-t su TextEdit, Pages e qualunque altro programmi apple ti va a richiamare il database di LibroFont. Direi che è abbastanza fondamentale per chiunque debba scrivere qualcosa di decente.
Io ho smesso di usarlo solo perché sono passato a Linotype FontExplorer X, che gestisce meglio le librerie con molti caratteri e si integra tramite plugin con i software Adobe (attivando/disattivando i font in base al software).

Il Dizionario è fatto benissimo, ma ha l'inconveniente che è inglese quindi a noi italiani serve abbastanza poco.
Old 10-07-2007, 12:40   #18
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
che non lo usiate spesso posso capirlo, ma mi pare abbastanza evidente a cosa serve.
È quello che tiene organizzati tutti i font del sistema operativo e degli utenti, permette di attivarli/disattivarli, creare "playlist" di caratteri in base al genere e salvare i settaggi che usate più spesso.
Praticamente quando fai mela-t su TextEdit, Pages e qualunque altro programmi apple ti va a richiamare il database di LibroFont. Direi che è abbastanza fondamentale per chiunque debba scrivere qualcosa di decente.
Io ho smesso di usarlo solo perché sono passato a Linotype FontExplorer X, che gestisce meglio le librerie con molti caratteri e si integra tramite plugin con i software Adobe (attivando/disattivando i font in base al software).

Il Dizionario è fatto benissimo, ma ha l'inconveniente che è inglese quindi a noi italiani serve abbastanza poco.
a grazie....non sapevo si chiamasse Librofont...perdon..
Old 10-07-2007, 18:49   #19
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:
Originariamente inviato da derba Guarda i messaggi
Io non uso molto ical ma quando introduco un appuntamento ti da varie possibilità di avviso tra cui messaggio con suono. Non so però se funzioni e non so se faccia uscire il mac dallo stop. L'interfaccia a me piace....
come fai a mettere il suono? forse l'hanno messo su iLife 2006... io sul 05 nn sn mai riuscito a trovarlo, ho solo la notifica via email
Old 10-07-2007, 18:50   #20
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Quote:

quoto mac
poi nelle ultime versioni di libro font puoi aggiungere vari font e organizzare playlist
forse l'user medio nn lo sua mai, ma in grafica è molto utile

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP