|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
|
Quale router per le connessioni ADSL?
Ho appena attivato una connessione ADSL con Tele2 (a 640) (arrivo da una connessione Alice a 640) ed il modem che avevo prima sembrerebbe non essere più supportato dal nuovo provider (o si? come faccio a settarlo?). Vorrei acquistare un router in previsione, un domani, di prendere una flat per poi poter collegare, oltre al mio Pc, anche quello della mia piccola creatura. Cosa mi consigliate che possa andare bene con Tele2 oggi o con qualcosa d'altro domani? (da non spenderci però un capitale di euri)
Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
perchè non dovrebbe andare più bene quello di prima....
era per caso un modem alice marcato telecom brandizzato inconfigurabile ??? ottima scelta cmq passare da alice a tele2
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eeeesatto! Marcato a fuoco da Telecom... (era il piccolo modemino bianco panna)... quindi? consigli per gli acquisti?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Beh diciamo che Tele2 non si sia proprio il massimo.
Ti aspetta un abbonamento movimentato.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è il minimo...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è sempre una connessione resealer e risente di tutti i limiti della wholesale
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ok... ma il punto è: quale modem/router?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ce ne sono tanti. Non ce ne' uno migliore in assoluto.Cosa stai cercando, un modem-router con il wireless integrato o senza ? Tieni presente che a parita' di prestazioni una versione wireless costa sempre dippiu' rispetto a quella non wireless. Inoltre devi considerare la serieta' dell'azienda su due fattori : il rilascio del firmware e la durata della garanzia. Infine in che fascia di prezzo stai cercando ? Questo e' importante perche' come in tutte le cose la qualita' e l'affidabilta' si pagano. Io ti consiglierei di cercare un modem-router cablato intorno ai 100 €. Dovresti trovare dei modelli interessanti. Non risparmiare troppo perche' poi ti ritroverai con un router che magari non e' compatibile con il p2p nel senso che non gestisce tante sessioni nat. Leggiti alcuni tra i thread proposti in questa sezione. Da parte mia ti consiglierei senza dubbio i modelli altantis land, nella fattispecie il modello R340 che e' il fratello minore del R440 e che monta il miglior chipset al momento per le adsl2/adsl2+. Inoltre ha 3 anni di garanzia.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'utilizzo che dovrei fare del modem/router è di navigazione, download vario, e previsione di attaccare, oltre che al mio pc, un eventuale altro pc delle mie pargolette. Ho visto un modello Atlantis A02-RA111 ma non ho ben capito che differenze ci siano rispetto al A02-RA340... oppure ho visto anche dei prodotti dell D-Link... Come fascia di prezzo starei intorno alle 60/70euro... Altra idea che mi corre nella zucca è di poter poi utilizzare la connessione ADSL per poter telefonare tramite dei terminali VOIP... teoricamente conosco l'argomento ma... praticamente
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Meglio ancora un Netgear che è alla portata di tutti. 80-100 il prezzo a seconda se prendi il dg834 o dg834git.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DLink sono molti a sconsigliarli. Il consiglio è di spendere una volta e bene in generale
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 11-07-2007 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il router è importante per tutto il lavoro della rete e dei pc per questo meglio non stare a spidocchiare i 10 euro
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mi hanno proposto, tra gli altri, un DrayTek... cosa ne pensate?
Da quanto ho potuto vedere, questo apparecchio è simile al Fritz!Box Fon con quattro eth e due ingressi per telefoni normali che verrebbero utilizzati nel caso in cui il gestore di ADSL gestisse anche il VOIP... unica nota dolente il prezzo (110euretti)... Mi hanno anche detto che è sufficiente che il router abbia un "access point" per poter utilizzare telefoni VOIP!!! che vuol dire? Ma io potrei prendermi un router (anche non wireless) e poi, quando utilizzerò il VOIP, attaccarci qualcosa per poter telefonare in tal senso? Scusate se la conversazione stà andando verso altri fronti... ma in questa fase devo capire come poter fare 1+1...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul Draytek non mi sbilancio, ma pare che la loro reputazione sia in fase calante. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il motivo e' che questo modello e' uscito con 2 anni di ritardo e pertanto il chipset che si occupa del ADSL era gia' al tempo obsoleto. Ma per i modelli intermedi, sopratutto quelli della serie 2700V/VG compatibili col VOIP/VOIP+WIRELESS e' tutto un'altra musica. Non soffrono di problemi di progettazione come quelli della serie 2800. L'unico problema dei draytek se cosi' si puo' chiamare e' il loro costo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.

ce ne sono tanti. Non ce ne' uno migliore in assoluto.