|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Musica epica...medievale...ecc
Salve raga
mi è sempre piaciuta un genere musicale che non saprei come definirla... epica, cavalleresca, medievale, gotica, neoclassica, non so...ma cmq è un tipo di musica che si avvicina agli STOA o cmq quel genere... ho trovato un esempio...tipo i KAMELOT...però dovrebbe essere non rocckeggiante ehehe...ma bene anche rockeggiante, ma se fosse più "orchestrale" sarebbe meglio sapete dirmi qualche album...di sto genere??? Ultima modifica di Dj Ruck : 09-07-2007 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
rhapsody
31337
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
no quel numero non è niente... lo mette sempre nei suoi post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq altro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie grazie...cmq vado cercando sto genere solo orchestrale...tipo come nei film cavallereschi o epici, come il signore degli anelli...diciamo un mix tra vangelis/enya e musica epica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
|
uhm... potresti provare con l'album "the score" degli epica, oppure con i blackmore's night
altrimenti con le colonne sonore dei videogiochi GDR ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma cmq io più che metal, sto cercando solo orchestra...tipo gli STOA...anche perchè, sto scrivendo un libro a carattere antico...e a volte per l'ispirazione voglio sentire musiche "potenti" medievali...appunto epiche eheheh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano - palermo
|
dei rhapsody ti consiglio la canzone "emerald sword"
![]() invece prova a cercare e sentire (dev'essere una canzone tratta da un musical, non so bene chi sia il gruppo se esiste un gruppo chi la suona ecc ecc nel mio pc è titolata così..) Celtic-Irish Folk Music - Lord of the Dance.mp3 l'ho trovata per caso ed è veramente bella ![]() qui si sente un pò male però rende l'idea http://www.youtube.com/watch?v=By4NUxd6z3s
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq raga...vado cercando qualcosa meno metal...più colonna sonora... Ultima modifica di Dj Ruck : 10-07-2007 alle 00:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nightwish
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sto cominciando a trovare qualcosa...di Gregoriano ehhe...ho scoperto i Gregorian - Masters Of Chant (i vari capitoli eheh)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Umm se posso permettermi:
- gli Estempie; - i Gor; - l'album The Garden of Zephirus che è di vari artisti; - l'album Medieval Amor The Medieval Romantics French Songs & Motets che è di vari artisti; - i Saltatio Mortis; |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
grazie mille...ma è roba orchestrale o metal?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mi sembrava che tu avessi chiesto roba orchestrale nel corso della discussione, piu' che Epic Metal =), quello che ti ho suggerito è musica medioevale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Rhapsody, cha attualmente si chiamano Rhapsody of Fire(Metal sinfonico, che strizza l'occhio alle colonne sonore di Zimmer e compagnia), poi i Thy Majestie( epic metal sinfonico, più metal dei Rhapsody però) sempre italiani.
La colonna sonora de "Le cronache di Narnia" e quella di Europa Universalis 3 realizzata da Andreas Waldetoft(soundtrack quindi niente metal) e di cui puopi trovare qualcosa sul suo sito, andreaswaldetoft.com mi pare....facelmente reperibile su google comunque. Poi ancora i tedeschi Haggard(heavy metal con moltissimi spunti di muscia classica e medievaleggiante). Tutta roba da sentire comunque....a parole è difficile spiegare. Ultima modifica di Erian Algard : 10-07-2007 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.