|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
|
problema installazione apache
ciao a tutti.
alla fine dell'installazione di apache (ultima versione disponibile) sul mio vista, mi appare questo errore in una finestra di cmd... e ciò non mi fa partire il servizio di apache e quindi è come se non l'avessi manco installato. l'installazione la faccio con tutti i privilegi e per sicurezza ho cambiato la porta agli iis (da 80 a 81) e successivamente anche disabilitato!!! ma il problema persiste. qualcuno sa aiutarmi? di seguito il mess di errore: (OS 10013)An attempt was made to access a socket in a way forbidden by its acces s permissions. : make_sock: could not bind to address 0.0.0.0:80 no listening sockets available, shutting down Unable to open logs grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
guarda sui log cosa succede.Io l' ho utilizzato un paio di mesei fa ma l' unico problema era l' avvio...che richiedeva l' esecuzione da amministatore e da dentro la cartella di installazione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non posso guardare nei log perchè da come si legge nell'errore che ho scritto prima... "unable to open log" quindi....................
il mio non è un problema di privilegi/permessi perchè ho provato ad installarlo usando l'utente Administrator che è il supersuper user di vista quindi niet. il problema sta altrove. qualcuno mi illumina? grazieeeeee |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no non hai capito...
non li scrive proprio!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
se ti dico che non li ha scritti è perchè ci ho già guardato... sennò mica lo dicevo!!! e se sapessi tutto, non avrei quel problema... non ti pare??? i forum servono anche per trovare soluzioni... non per scrivere mess come il tuo. non sei tu quello che sa tutto? non posti mai domande sul forum...
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Finalmente ce l'ho fatta!!!
posto la soluzione per tutti quelli che come me hanno vista home premium e non la ultimate e quindi non hanno la possibilità di abilitare l'opzione subsystem for unix-based application... l'operazione è semplicissima: si disabilita l'uac e il proprio firewall (qualsiasi sia) momentaneamente e si installa il tutto. poi alla fine si riabilita l'uac e il firewall. leggete qui: http://www.simonwhatley.co.uk/instal...pache-on-vista ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.