|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
che cos'é la portante? e il wireless come funziona?
Ciao, questo é un dubbio che mi assilla da un po'...
in pratica... se io in casa mia ho un router wireless... come fa il mio computer a comunicare fisicamente con il router? cioé il router manda un'onda e il mio computer la intercetta, questo per la comunicazione router-pc, ma quando é il pc che invia informazioni al router? come funziona? perché la scheda wireless del computer ha una portata mooolto inferiore, come fanno i dati ad arrivarci lo stesso? stessa cosa per la portante dell'adsl, fisicamente come funziona il viaggio dei dati? non so se sono riuscito ad esprimere bene i miei dubbi... grazie a tutti
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ok, ma tipo il primo link non risponde alle mie domande...
forse non ho ben capito come funziona un access point wireless.. cioé... lui manda l'onda, il computer la riceve, ma come fa il computer a spedirgli dei dati se la potenza della scheda wireless é inferiore a quella del router? i dati dove viaggiano e come viaggiano?
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Anche nel router c'è una scheda wireless ![]() Comunque in quei link (senza contare google) c'è spiegato tutto per bene, nella pagina ci sono altri link da cliccare e da leggere. Hai fatto una domanda che richiede una risposta vasta e quindi devi fare una lettura vasta ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
e ci sono anche le guide di sezione, utili, esplicative
dal 2004 ormai come funziona dovresti averlo imparato....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.