|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
INFO TECNICHE PER NUOVO HD INTERNO DA ACQUISTARE
Ciao, il mio PC ha:
- MB Asus P4S8X con BIOS Award Modular BIOS v6.0 ASUS P4S8X ACPI BIOS Revision 1004 (data BIOS di sistema 10/04/02, data BIOS video 05/09/02), socket 478, processore P4 2,4 GHz - HD Maxtor 6E040L0 40 GB, modalità trasferimento UDMA 6 (ATA-133), 7200 rpm Da quanto ne capisco io il mio HD è del tipo P-ATA (che sono quelli di qualche tempo fa, ora si usano i S-ATA). Ho necessità di comprare un altro HD interno da usare come slave (semplicemente per buttarci dentro i dati, perchè il Maxtor che diventerebbe master è pieno). Vorrei sapere da voi esperti: - qual'è la massima capacità di HD supportata dal mio BIOS? Dove si vede? - devo prendere quindi un P-ATA? - deve avere qualche caratteristica particolare (velocità, giri, hardware, ecc.)? Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ora se non mi sbaglio la tua mobo dovrebbe avere 2 canali sata1... quindi puoi metterci anche dei dischi sata (anche 2 se, al limite setti un jumper che limita la velocità a sata1 ).
E'questa la mobo, no? ![]() Nè credo che dovresti avere problemi con la capacità del disco. Comunque ho visto sul sito asus che l'ultimo bios ufficiale per la tua mobo è il 1005, magari ti conviene aggiornarlo. Io se non hai esigenze particolari sceglierei un buon wd o seagate (molti modelli garantiti 5 anni). ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo temo il discorso della capacità in quanto se sbaglio praticamente o lo sottoutilizzi o lo butti.
Sai mica dove si può vedere il limite? Sul libretto d'istruzioni non mi è sembrato di trovare nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Leggi qui la tua mobo dal bios 1003a supporta i 48bit hdd. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Figata... Ben 137 GB... Opterò per un 80 o 100 GB. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.