|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
INFO TECNICHE PER NUOVO HD INTERNO DA ACQUISTARE
Ciao, il mio PC ha:
- MB Asus P4S8X con BIOS Award Modular BIOS v6.0 ASUS P4S8X ACPI BIOS Revision 1004 (data BIOS di sistema 10/04/02, data BIOS video 05/09/02), socket 478, processore P4 2,4 GHz - HD Maxtor 6E040L0 40 GB, modalità trasferimento UDMA 6 (ATA-133), 7200 rpm Da quanto ne capisco io il mio HD è del tipo P-ATA (che sono quelli di qualche tempo fa, ora si usano i S-ATA). Ho necessità di comprare un altro HD interno da usare come slave (semplicemente per buttarci dentro i dati, perchè il Maxtor che diventerebbe master è pieno). Vorrei sapere da voi esperti: - qual'è la massima capacità di HD supportata dal mio BIOS? Dove si vede? - devo prendere quindi un P-ATA? - deve avere qualche caratteristica particolare (velocità, giri, hardware, ecc.)? Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ora se non mi sbaglio la tua mobo dovrebbe avere 2 canali sata1... quindi puoi metterci anche dei dischi sata (anche 2 se, al limite setti un jumper che limita la velocità a sata1 ).
E'questa la mobo, no? Nè credo che dovresti avere problemi con la capacità del disco. Comunque ho visto sul sito asus che l'ultimo bios ufficiale per la tua mobo è il 1005, magari ti conviene aggiornarlo. Io se non hai esigenze particolari sceglierei un buon wd o seagate (molti modelli garantiti 5 anni).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Purtroppo temo il discorso della capacità in quanto se sbaglio praticamente o lo sottoutilizzi o lo butti.
Sai mica dove si può vedere il limite? Sul libretto d'istruzioni non mi è sembrato di trovare nulla. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Leggi qui la tua mobo dal bios 1003a supporta i 48bit hdd.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Figata... Ben 137 GB... Opterò per un 80 o 100 GB. Grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.