|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2007
|
RECESSO ALICE ENTRO L’ANNO?
Salve, ho un dubbio e non “mi fido” molto di ciò che potrebbero dire al 187.
Premesso che è possibile recedere da Alice Adsl Flat prima dei 12 mesi (pagando una penale di 40 euro + iva), che voi sappiate, nel caso di recesso PRIMA dei 12 mesi: - POSSO SUBITO OTTENERE UNA NUOVA CONNESSIONE ADSL DA UN NUOVO PROVIDER, - oppure DEVO NECESSARIAMENTE ATTENDERE LA FINE DEL 12-ESIMO MESE? Grazie a chiunque, per esperienza diretta o per sentito dire (ovviamente con un notevole grado di attendibilità) è in grado di aiutarmi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
se recedi paghi la penale.
Appena ti staccano la portante puoi richiedere l'adsl con un'altro fornitore. (Sono passato ad aruba ed è molto valida) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Agevolo... DECRETO LEGGE 31 Gennaio 2007, n.7 “Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese” (pubblicato in Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 26 del 1° Febbraio 2007), che così recita “I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni.”
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
sempre paga devi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
|
si per penale intendo il rimborso delle spese di 40€+ iva
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.