|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Help risoluzione
Salve a tutti!Ho di recente installato linux sul mio nuovo pc dotato di una geforce 8500gt.Premetto di essere totalmente ignorante in materia Linux x cui mi dovrete scusare se posso fare domande a voi assurde...La versione che ho installato è la feisty fawn.Il mio monitor è un samsung syncmaster che di solito sotto vista sfrutto a 1440x900.
Sotto ubuntu ho installato i driver nvidia tramite l'utility Envy ho impostato la risoluz da me desiderata ma al riavvio fino alla richiesta del login tutto è ok dopo si torna a 1024x768. Allora mi sono addentrato nella modifica del file xorg combinando notevoli danni...infatti devo reinstallare tutto... Ammesso e concesso che riesca a reistallare il tutto cosa devo fare x far sì che la risoluz mi rimanga 1440x900? Ah, un'ultima cosa...non riuscivo neanche a svuotare il cestino perchè non disponevo dei diritti necessari.Come mai? Grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
forse ti bastava cambiare la risoluzione dal centro di controllo di kde, o equivalente gnome
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.