|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Connessione notebook-desktop
Scusate ragazzi forse sarà una domanda strafatta ma non riesco a trovar nessuna risposta nei post precedente!!
Ho un notebook wireless un pc con p5b deluxe wi-fi un rooter con modem interno. Connetto il pc fisso al roter che a suo volta è connesso in internet!! Imposto come Ap l'asus-solo wifi. connetto il notebook al Ap ma non si naviga!!! Ho provato ad impostato come gateway del notebook l'indirizzo del rooter(nulla), l'indirizzo dell' ap (nulla). Inoltre non riesco a condividere i 2 pc (appartenenti allo stesso gruppo di lavoro). Se spengo il rooter come per magia i due pc si vedono e sono condivisi, ma appena accendo il roter di nuovo il nulla. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si è wifi ma non voglio connettere il notebook al roter vogliosfruttare l'ap della scheda madre. E' un Philips e non ha gran portata.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
cmq sta cosa non l'ho proprio capita. vabbè.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Codice HTML:
e allora il router a cosa ti serve scusa...usa un semplice modem...condividi la connessione sul pcwin (che pero' deve essere sempre acceso) e fai fare a lui da router Scusa l'ignoranza e come si fa??? Codice:
cmq sta cosa non l'ho proprio capita. vabbè Come ti ho detto prima tra notebook e router non riesco a coprire una zona tanto ampia (a dire il vero mi riceve solo dentro la stanza dove si trova il router, se cambio stanza cade la connessione), ho provato a condividere i notebook con la scheda del pc del desktop e riesco a coprire l'intera casa!!! E' solo per questo che mi sto complicando la vita per riuscire a connettere il tutto. La cosa strana è proprio che se spengo il router e quindi senza il collegamento internet i due compiuter si vedono e sono connessi tra loro se accendo il router il sistema cambia l'indirizzo ip dell'access point e non fonziona piu nulla sul notebook mentre il desktop naviga tranquillamente |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Codice:
disabilita il dhcp del router e gestisci gli ip con indirizzo fisso Codice:
oppure usa il setting (se il tuo router lo prevede) per prenotare gli indirizzi assegnati ad uno specifico mac address Codice:
in modo che gli ip di notebbok e desktop rimango gli stessi che hai improstato nella rete ad hoc prima di accendere il router |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.