Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2007, 10:32   #1
diesel74
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Connessione notebook-desktop

Scusate ragazzi forse sarà una domanda strafatta ma non riesco a trovar nessuna risposta nei post precedente!!
Ho un notebook wireless
un pc con p5b deluxe wi-fi
un rooter con modem interno.

Connetto il pc fisso al roter che a suo volta è connesso in internet!!
Imposto come Ap l'asus-solo wifi. connetto il notebook al Ap ma non si naviga!!! Ho provato ad impostato come gateway del notebook l'indirizzo del rooter(nulla), l'indirizzo dell' ap (nulla). Inoltre non riesco a condividere i 2 pc (appartenenti allo stesso gruppo di lavoro).
Se spengo il rooter come per magia i due pc si vedono e sono condivisi, ma appena accendo il roter di nuovo il nulla.
Grazie
diesel74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 11:20   #2
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da diesel74 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi forse sarà una domanda strafatta ma non riesco a trovar nessuna risposta nei post precedente!!
Ho un notebook wireless
un pc con p5b deluxe wi-fi
un rooter con modem interno.

Connetto il pc fisso al roter che a suo volta è connesso in internet!!
Imposto come Ap l'asus-solo wifi. connetto il notebook al Ap ma non si naviga!!! Ho provato ad impostato come gateway del notebook l'indirizzo del rooter(nulla), l'indirizzo dell' ap (nulla). Inoltre non riesco a condividere i 2 pc (appartenenti allo stesso gruppo di lavoro).
Se spengo il rooter come per magia i due pc si vedono e sono condivisi, ma appena accendo il roter di nuovo il nulla.
Grazie
che router hai? è wifi o no?
Old 08-07-2007, 12:11   #3
diesel74
Member

si è wifi ma non voglio connettere il notebook al roter vogliosfruttare l'ap della scheda madre. E' un Philips e non ha gran portata.
Old 08-07-2007, 12:13   #4
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
si è wifi ma non voglio connettere il notebook al roter vogliosfruttare l'ap della scheda madre. E' un Philips e non ha gran portata.
e allora il router a cosa ti serve scusa...usa un semplice modem...condividi la connessione sul pcwin (che pero' deve essere sempre acceso) e fai fare a lui da router.

cmq sta cosa non l'ho proprio capita. vabbè.
Old 08-07-2007, 12:35   #5
diesel74
Member

Codice HTML:
e allora il router a cosa ti serve scusa...usa un semplice modem...condividi la connessione sul pcwin (che pero' deve essere sempre acceso) e fai fare a lui da router
.

Scusa l'ignoranza e come si fa???

Codice:
cmq sta cosa non l'ho proprio capita. vabbè
.

Come ti ho detto prima tra notebook e router non riesco a coprire una zona tanto ampia (a dire il vero mi riceve solo dentro la stanza dove si trova il router, se cambio stanza cade la connessione), ho provato a condividere i notebook con la scheda del pc del desktop e riesco a coprire l'intera casa!!!
E' solo per questo che mi sto complicando la vita per riuscire a connettere il tutto.

La cosa strana è proprio che se spengo il router e quindi senza il collegamento internet i due compiuter si vedono e sono connessi tra loro se accendo il router il sistema cambia l'indirizzo ip dell'access point e non fonziona piu nulla sul notebook mentre il desktop naviga tranquillamente
Old 09-07-2007, 15:11   #6
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Codice HTML:
e allora il router a cosa ti serve scusa...usa un semplice modem...condividi la connessione sul pcwin (che pero' deve essere sempre acceso) e fai fare a lui da router
.

Scusa l'ignoranza e come si fa???

Codice:
cmq sta cosa non l'ho proprio capita. vabbè
.

Come ti ho detto prima tra notebook e router non riesco a coprire una zona tanto ampia (a dire il vero mi riceve solo dentro la stanza dove si trova il router, se cambio stanza cade la connessione), ho provato a condividere i notebook con la scheda del pc del desktop e riesco a coprire l'intera casa!!!
E' solo per questo che mi sto complicando la vita per riuscire a connettere il tutto.

La cosa strana è proprio che se spengo il router e quindi senza il collegamento internet i due computer si vedono e sono connessi tra loro se accendo il router il sistema cambia l'indirizzo ip dell'access point e non fonziona piu nulla sul notebook mentre il desktop naviga tranquillamente
disabilita il dhcp del router e gestisci gli ip con indirizzo fisso oppure usa il setting (se il tuo router lo prevede) per prenotare gli indirizzi assegnati ad uno specifico mac address in modo che gli ip di notebbok e desktop rimango gli stessi che hai improstato nella rete ad hoc prima di accendere il router
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:47   #7
diesel74
Member

Codice:
disabilita il dhcp del router e gestisci gli ip con indirizzo fisso
si è disabilitato
Codice:
oppure usa il setting (se il tuo router lo prevede) per prenotare gli indirizzi assegnati ad uno specifico mac address
Sai percaso se ha un nome questa funzione?
Codice:
in modo che gli ip di notebbok e desktop rimango gli stessi che hai improstato nella rete ad hoc prima di accendere il router
Infatti quando accendo il router l'indirizzo ip dell'accespoint viene cambiato automaticamente, anche se non capisco il motivo visto che gli è stato assegnato un ip statico!!!
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian