|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna/Napoli
|
CoolerMaster hyper l3...mi conviene????
Salve..
ho un pentium 4 ht prescott 3GHz e come si sa la ventola intel è rumorosissima... ho la possibilita di avere a basso costo un CoolerMaster Hyper L3 (15eu) anche se ho un case ben areato... col procio a 51° l'intel gira a 2300 giri...e fa rumore ![]() premetto che ho attiva la funzione Q-fan dell'asus su automatica... ma cmq a 51°-->2300 giri preferirei meno rumore... ora..di solito non faccio un granchè col pc... a volta converto video....raggiungendo 62° con ventola a 2800giri ovvero aspirapolvere!!! Con queste premesse..mi converrebbe sostituire il dissipatore.. considerando il basso prezzo dell' hyper-l3 e che non pagherei neanche la consegna? chiedo un consiglio a voi saggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
leggendo questo articolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ighlight=hyper mi viene il dubbio che non sia compatibile con schede madri asus... io ho una P5GD1-VM ma mi sembra strano...visto che anche la Hyper-L3 ha un connettore a 4 pin e inoltre la ventola supporta la PWM... nessuno che ha consigli...esperienze da riportare??? ps: il valore minimo di db è 18...ma a massimo dei giri quanti db produce??? Ultima modifica di anto.wajo : 08-07-2007 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ho una scheda madre Asrock 775dual-880pro e con il dissipatore Intel il(la) PWM funzionava correttamente variando la velocità tra 2500/3600 rpm, con l'Hyper_L3 la velocità si assestava sui 2800/3000 rpm, adesso utilizzo un Freezer 7 pro ma anche in questo caso la velocità non scende mai sotto i 2700/2900 rpm. Devo dedurre, visto il mio caso, che solo l'Intel ha una perfetta compatibilità con la funzione PWM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tnessuno ha esperienze in merito???????????????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.