Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2007, 20:24   #1
78c18
Member
 
L'Avatar di 78c18
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 60
Controller promise ultra 100 tx2

Ciao ragazzi,ho comprato da poco un controller promise ultra 100 tx2,ma non riesco a farlo funzionare correttamente,all'avvio il pc é diventato più lento e quando arriva alla lettura del controller,una volta finito il detecting,mi scrive che non c'è collegato nulla e che non ha potuto installare il bios perché nessun drive é collegato..poi il pc si avvia.ho win xp,tutto ok,vede le periferiche collegate tramite controller (due periferiche ottiche),ma se provo a far leggere un cd al loro interno si blocca win e sono costretto a riavviare..penso sia una questione di driver bios..o sbaglio?io non ho installato nulla visto che nelle risorse del sistema mi vede il controller scsi tranquillamente!coma si fa ad installare il bios driver del controller? (ammettendo che sia quello il problema)
Ho provatoa a cercare discussioni vecchie ma nessuna fa riferimento a quoesto problema,se ci sono già e non sono stato capace di trovarle perdonatemi!!!
78c18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 02:57   #2
78c18
Member
 
L'Avatar di 78c18
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 60
Aiuto!!!

Ragazzi davvero nessuno può aiutarmi??
Oggi vado a prendere il lettore floppy,lo compro e lo metto su,forse devo farlo partire da li?non so proprio come muovermi
78c18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 18:10   #3
78c18
Member
 
L'Avatar di 78c18
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 60
come devo fare?

Ragazzi nessuno che mi possa aiutare?sono ancora nella cacca,un'anima pia che mi ascolti!!
78c18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 10:45   #4
Mark-MBR
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 213
Tutti i controller su scheda impiegano tempo all'avvio per la scansione delle periferiche collegate. Solo quando la scheda rileva degli Hard disks il meggaggio "bios not installed" scompare. Riguardo il problema con i drives ottici posso dirti che anche io ho avuto problemi, ma solo quando provavo a far andare 4 periferiche. Hai provato a collegare le unità ottiche sull' altro canale IDE del controller? Purtroppo non posso esserti maggiormante d'aiuto perchè queste prove le ho fatte un annetto fà
Mark-MBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 01:46   #5
78c18
Member
 
L'Avatar di 78c18
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Mark-MBR Guarda i messaggi
Tutti i controller su scheda impiegano tempo all'avvio per la scansione delle periferiche collegate. Solo quando la scheda rileva degli Hard disks il meggaggio "bios not installed" scompare. Riguardo il problema con i drives ottici posso dirti che anche io ho avuto problemi, ma solo quando provavo a far andare 4 periferiche. Hai provato a collegare le unità ottiche sull' altro canale IDE del controller? Purtroppo non posso esserti maggiormante d'aiuto perchè queste prove le ho fatte un annetto fà
Grazi per la risposta,
é una prova che devo ancora fare,provo a sistemare le periferiche sull'altro canale a poi ti dico,ho visto che ci sono dei driver scaricabili (se volessi aggiornalri se già non lo fossero) .cat .sys .inf ma come devo fare per installarli?ok per il flashaggio bios che é all'ultimo grido,e l'ho flashato con una utility dos "piftlash" ma questi non so propriocome inserirli...lo so...sono propio un ignorante..sigh..
78c18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 22:29   #6
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 685
Ciao 78c18.

Il fatto che ti risponda ora non dipende da cattiva volontà, ma dal fatto che io non frequento assiduamente il Forum.

Ti faccio presente che io sono venuto in possesso casualmente del Controller (esattamente quello che hai comprato tu) solo lui, nada driver, nada manuale e che tutto quello che so lo ho ricavato dal sito della Promise e dai multipli di installazione che ho fatto, quindi toglimi una curiosità, quanto costa?

Non avendo avuto, allora, risposte da Hwupgrade, mi sono arrangiato da me.
Ti racconto quale è stata per me la procedura di installazione, dato che è passato del tempo spero che il ricordo non sia impreciso.

1) Inserisci il Controller in un contatto PCI.
2) Installa i driver.
3) Scollega l'HD dalla scheda madre e collegalo al controller, se vuoi usare un cavo che già possiedi tieni presente che se questo non è a 80 fili, come quello del controller, all'avvio del pc avrai una segnalazione di errore e il pc si bloccherà.

L'ordine deve essere esattamente questo se non lo rispetti, e colleghi il disco prima di installare i driver, ti ritroverai con il pc bloccato da un messaggio di errore, e impossibilitato a installarli.

Due notiziole supplementari.
Se lavori con Windows in modalità MS-DOS tieni presente che in quella modalità i lettori ottici NON sono gestibili dal Controller.
Se usi NERO per controllare che un CD\DVD sia a posto, per esempio controllare che i file siano stati masterizzati bene, NON DEVI collegare i lettori ottici al Controller, altrimenti NERO non funziona.

Io ho fatto così, l'unico hd che ho è collegato al connettore 1 del Controller, lettore DVD e masterizzatore collegati ai connettori presenti sulla scheda madre, in modo tale che ognuno di loro abbia un Controller tutto per se.
Prima di fare l'installazione controlla se nel sito Promise ci sono driver più recenti, così parti direttamente con quelli.
Per la loro installazione non mi ricordo, ma ci sono le istruzioni (in Inglese) nel sito Promise, separate per ogni sistema operativo, stampatele.
Per quanto riguarda l'installazione di versioni del Bios più recenti, io non la ho fatta.
Questo perché se putacaso, durante l'aggiornamento del Bios manca la corrente, devi portarlo da un tecnico che lo risistemi (ammesso che si possa), e con quello che suppongo possa costare potrebbe anche andare a finire che ti convenga buttarlo e comprarne un altro , a quel punto, se hai soldi da spendere, tanto vale che li spenda per comprare un gruppo di continuità, che ti elimina il problema.
ATTENZIONE!
Il gruppo deve essere un VERO gruppo.
I gruppi sono di tre tipi.

1) Attaccati al Tram
2) Mezzo e mezzo
3) VERI

Gli Attaccati al Tram tengono il pc attaccato alla 220, se la corrente manca lo commutano sulla batteria.
I mezzo e mezzo idem come sopra, ma siccome è presente un circuito elettronico che tiene sotto osservazione lo stato della linea elettrica il tempo di commutazione dalla 220 alla batteria è più breve.
I VERI sono quelli che tengono il pc... SEMPRE sotto batteria.
Che cosa succede in quelle frazioni di tempo che gli attaccati al Tram e i mezzo e mezzo impiegano per commutare dalla 220 alla batteria? Nulla, oppure tutto, non si può sapere.
Cosa succede con quello vero? Tò... è mancata la corrente! E chi se ne frega... .

Tieni presente che la batteria deve essere proporzionata a quello che ci è collegato e a quanto tempo vuoi che il pc continui a funzionare.
Certo che se tu sei un programmatore e il pc aveva appena iniziato la compilazione di un programmone, l'unica cosa che può fare la batteria è di abbracciarti forte e dirti... Condoglianze .

Ciao.

Ultima modifica di bbrun : 21-08-2007 alle 23:45.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v