Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 17:55   #1
aledentone
Member

L'Avatar di aledentone

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bergamo
Software acquisizione video

Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato niente.
Cerco un programma gratis per l'acquisizione video che non sia nero vision e virtualdub e che salvi i filmati in mpeg2.
Grazie
aledentone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 09:09   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da aledentone Guarda i messaggi
Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato niente.
Cerco un programma gratis per l'acquisizione video che non sia nero vision e virtualdub e che salvi i filmati in mpeg2.
Grazie
In realtà ne esistono diversi, non freeware, e che in genere vengono dati insieme alla scheda x l'acquisizione video.
Sei sicuro di non avere già 1 tale programma?
Sehai un soft che acquisisce in altro formato (ad es. AVI), puoi sempre convertire in seguito.
io ho usato WinDvr e VirtualVCR (questo è freeware) attualmente uso Dvd movie factory, uscito insieme alla mia scheda, la terratec grabster av250, davvero ottimo senza nessuna perdita di frame alla max risoluzione
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 10:31   #3
aledentone
Member

L'Avatar di aledentone

Uso la scheda grafica per acquisire, in effetti il programma con la scheda video c'è si tratta di power director 4 ma con vista non va.
Uso virtualdub che salva il filmato in avi, volevo un altro programma solo per problemi di spazio.
Virtual vcr acquisisce?
Old 08-07-2007, 12:19   #4
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
...Uso virtualdub che salva il filmato in avi, volevo un altro programma solo per problemi di spazio. Virtual vcr acquisisce?
Virtual VCR acquisisce anche lui in formato AVI. Ma aquesto punto usa Virtualdub che è 100 volte migliore (credo che in fase di acquisizione non abbia rivali).

Vedi che lo spazio occupato su disco può essere diminuito notevolmente se, nel corso la fase di acquisizione, si applica anche la compressione video in tempo reale. Io con Virtualdub ho acquisito da VHS comprimendo i dati in tempo reale con vari codecs: MS-MPG4 V1, Huffyuv, Divx, Xvid, Mjpeg. Ovviamente bisogna fare prima un po' di tentativi, in modo da trovare le impostazioni di compressione ottimali, in funzione della risoluzione e della qualità della sorgente. Per altre informazioni leggi qui:

http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...ubcapture.html
Old 08-07-2007, 18:14   #5
aledentone
Member

L'Avatar di aledentone

Grazie per i consigli, è ottima quella guida di virtualdub.
Anche se risolto, perchè quando uso la compressione mpeg2 il file salvato riproduce solo l'audio e non il video mentre gli altri codec funzionano?
Old 08-07-2007, 23:03   #6
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
...perchè quando uso la compressione mpeg2 il file salvato riproduce solo l'audio e non il video mentre gli altri codec funzionano?...
Non ne ho idea. Potrebbe essere un problema del software di acquisizione (sicuramente non di Virtualdub, che non può acquisire in MPEG-2).

A proposito. Inizialmente cercavi un software di acquisizione video gratuito in grado di registrare in formato MPEG-2. Io rimango del parere che, per quanto riguarda la fase di acquisizione, il formato MPEG-2 sia poco indicato (è difficoltoso da editare) e il programma migliore in circolazione sia Virtualdub. Ad ogni modo ti segnalo questo (che dovrebbe essere free):

http://www.free-codecs.com/download/...eo_Capture.htm
Old 09-07-2007, 20:27   #7
aledentone
Member

L'Avatar di aledentone

Purtroppo il programma è a pagamento, comunque ora va benissimo virtualdub.
Grazie
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian