|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
|
Stampare in VB
Ciao raga, vi posto il mio problema...
Ho un prgramma in office, che gestisce le ricevute in un ristorante della nostra festa paesana... è stato fatto qualche anno fa da un compaesano in access... Ora dovremmo apportargli una piccola modifica... In pratica, una volta che si chiude la ricevuta al cliente, in automatico, vengono stampate 2 copie di un report chiamato "ricevuta" sulla stampante predefinita del sistema... Io invece avrei necessità di far stampare una copia in quella predefinita e la seconda copia in una stampante remota di rete... Ho provato a guardare in mezzo al codice e credo di aver trovato il punto in cui stampa, però sinceramente non saprei come far stampare su una stampante remota... questa è la porzione di codice, che secondo me, fa la stampa : Codice:
stDocName = "Ricevuta" DoCmd.OpenReport stDocName, acNormal Grazie raga...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vb6 o vb.net? meglio se posti tutto il codice della stampa, non solo quelle due righe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
|
allora, è vb6.3 ...
tutto il codice della stampa eccolo... Io ci capisco ben poco... Codice:
Private Sub sta49_Click() 'effettua stampa normale On Error GoTo Err_sta49_Click Dim stDocName As String 'controlla se la ricevuta Ë chiusa blx = DLookup("[Cassa]", "Blocchi", "[IDblk] = 1") If blx = 1 Then MsgBox (" Prima di stampare CHIUDERE la Ricevuta ") Exit Sub End If 'controllo se la ricevuta Ë vuota TotRec = DCount("idgrp", "Cassa") If TotRec = 0 Then MsgBox (" Ricevuta VUOTA, richiesta di stampa non possibile ") Exit Sub End If For j = 1 To Nstampa stDocName = "Ricevuta" DoCmd.OpenReport stDocName, acNormal Next Exit_sta49_Click: Exit Sub ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
purtroppo non conosco il metodo usato per stampare, ho sempre fatto con l'oggetto printer... non hai la possibilità di contattare l'autore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.