|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Cambio macchina: son tentato
Oggi per curiosità son andato a fare un giro per concessionari a fare un po' di preventivi, visto che ho mezza intenzione di cambiare macchina, adsso ho una BMW 120d Attiva del primo semetre del 2005.
L'intenzione è di passare ad una macchina più spaziosa e comoda, questa è un panchetto, bellissimo da guidare, divertente uno sproposito nel misto, ma per tutti giorni tra assetto e cerchi da 17" è un po' scomoda, poi in previsione poco spaziosa. Sono andato da due concessionari BMW per la 320d turing, la migliore offerta è stata: 320d turing Futura + metallizzato (800 € Consegna fine agosto Poi son andato all'Audi per una A4 Avant 2.0 TDI Quattro + pacchetti top plus (metalllizato compreso nel pacchetto) + pacchetto Business plus + xeno con adaptive light Rendendo la mia 16.400 Consegna in 80 giorni All'audi mi han trattato veramente bene mi hann dato 2000 € in più che alla BMW, non me lo aspettavo, poi ho in più praticamente una Full optional, navigatre compreso e lettore DVD Son veramente allettato dall'offerta Audi, certo che se torno in BMW qualcosa meglio posso fare per non perdere il cliente, come motore non c'è paragone lo conosco è splendido, ma l'altra è Quattro. l'unica vera differenza è che la serie 3 è un po' più spaziosa, anche se come interni, a parte la miriade di tasti, l'Audi sempre meglio... Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
l'audi a4 te la tirano dietro perchè è in arrivo quella nuova. Io resterei sulla bmw....
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Basta guardare tutte le varie offerte "PASSA A: ...." |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
L'Audi ti tratta meglio della BMW perchè funziona un pò come nel mondo degli operatori telefonici: se passi a... allora ti offriamo questo, questo e questo.. solita solfa
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Infatti è quello che mi ha detto... praticaamente è quasi una full optional
Mi ha detto anche che a maggio esce la nuova... Ora sarebbe da tornare in BMW e fargli tirare giùil prezzo, certo che la trazione Quattro è un plus non pareggiabile, anche se con la Serie 1 non mi son mai trovato in difficolta come tenuta, la serie 3 dovrebbe essere anche meglio... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tu digli semplicemente che all'Audi t'hanno fatto un prezzaccio sulla A4, anche se effettivamente sta uscendo di produzione! Poi vedi come calano il prezzo x non perdere il cliente!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
infatti, secondo me altri 1.500/2.500 € di marcine ci sono
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Reggio calabria
|
non hai pensato a una Alfa 159 SW????o a una Fiat Croma sono auto comode e fatte bene.più sportiva la prima(ora cè anke 4x4) più confortevole la seconda.
pensaci....un'Alfa 159 SW è bellissima
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In effeti volevo passare in Alfa, anche perchè ti danno 3 anni di tagliandi compresi mi pare
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
fallo!non te ne pentirai!bella,affidabile,fatta bene.con 39-40000 prendi il top ossia la 2.4 jtdm da 209cv Exsclusive Q4 ossia 4x4 tipo l'audi...oppure cè anke TA e risparmi 3000 circa
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Io dovessi prendere una macchina di quel segmento andrei sicuramente sull'Alfa.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
abbastanza per farti passare in Alfa
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
voi vorreste paragonare l'audi A4 all'alfa...e basta
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Beh, l'A4 alla 159 la potremmo anche accostare... non vedo cosa ci sia di male. Un conto è paragonare l'A6 con la 166, ecco, quello magari eviterei!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
io la A4 la lascerei perdere; primo perchè mio padre ce l'ha e la odio, ha dato un sacco di problemi, non vale 1/5 di quello che costa, è piccola, non ha nulla e ti devi pagare tutto.
La Serie 3 è più nuova, più spaziosa anche se gli interni sono da (a meno di non metterci 3-4.000€ di accessori)la 159 è la più spaziosa delle 3, a parità di allestimenti costa decisamente meno e gli interni sono favolosi, solo il motore; il 2.4jtd è nettamente inferiore rispetto al 3.0BMW altrimenti ci sarebbe la Lexus IS200, molto comoda, super accessoriata, ottime finiture e ottima qualità poi secondo me te la tirano pure dietro perchè ne vendono poche
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
La A4 ormai è una presa per i fondelli; è una vecchia Passat ricarrozzata con più moquette e meno accessori che costa una fortuna.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Beh in effetti l'Alfa è davvero una bella macchina, l'estetica è davvero sportiva e poi costa un filo di meno rispetto alle concorrenti tedesche. Ovviamente si svaluta un filo di più rispetto alle altre, però ti fai una macchina bella.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
oltre all'Alfa ci sarebbe la nuova Mondeo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.

(a meno di non metterci 3-4.000€ di accessori)