|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
"Mappare" la Ram difettosa
Premetto che temo di fare una domanda un tantino... "idiota", per così dire, ma probabilmente è dettata dal fatto che è veramente dura rassegnarsi al fatto che uno dei miei 2 moduli Corsair TwinX pagati assai tanto pochi mesi fa sia probabilmente difettoso
Ho effettuato una serie di test con MemTest86, ovviamente in regime di overclock gli errori erano moltissimi, ma scendendo a regime "normale" praticamente sono solo un paio, e sempre gli stessi. Ora mi chiedo: nell'attesa di sostituire il beneamato PC (già... cambiare quella RAM ormai vuoi dire mettere le mani su tutto...) non c'è un sistema per indicare a XP che "da questo a quell'indirizzo" non deve cercare di leggere/scrivere nulla?
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io ho le tue stesse ram , e quando ho montato la seconda coppia, per il calore che genera ho dovuto montare una ventola sopra di esse e solo così sono riuscito a nn avere problemi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
Già... mi sa che in passato ho un po' esagerato pure, con l'overclock... e per tempi lunghi senza troppa ventilazione, si vede da alcuni condensatori sulla scheda madre che tendono ad "esplodere"
Premetto comunque che attualmente gira tutto ai valori di default, pertanto pure la mia signature in pratica non corrisponde a realtà... d'altro canto in questo periodo è più importante che il PC sia stabile costantemente, rispetto alle prestazioni pure. Comunque sia, il sistema tutto sommato va molto bene, solo che a volte mi sveglio alla mattina e trovo tutto bloccato. Avevo pensato subito alla RAM, e il test mi ha evidenziato appunto qualche errore. Mi viene quindi da pensare che quando vi si accede va in blocco qualcosa. Ci sarà pur un modo per far "saltare" a Windows dei blocchi in particolare...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
non parlare di esagerazioni pure io ho ecceduto...le ocz in sign son morte
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.