|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
aggiornamento a Leopard
Ciao a tutti!
Secondo voi oggi come oggi avendo già un computer in casa, conviene aspettare l'uscita di Leopard prima di prendere un Macbook Pro? Tenendo conto che una volta fatta una spesa del genere per anni non voglio spendere più niente in computer!! ![]() L'uscita di Leopard è stata annunciata per ottobre giusto? Se compro il powerbook oggi, ad ottobre devo formattare per passare a Leopard??? Costera dei soldi fare l'aggiornamento?? Grazie e saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
no no
![]() se lo compri e entro un anno (dall'acquisto) esce il nuovo sistema operativo, ti basta tornare dal rivenditore e loro te lo aggiornano (gratis ovviamente) ps purtroppo i rivenditori non sono obbligati a questo (da madre apple) ![]() ![]() se stai a Roma o pensi di comprarlo qui, ti consiglio Flaminia Computer (zona prati) dove è sicuro lo fanno!!! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
di solito lo fanno a qualche mese dall'uscita...non un anno prima
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
un anno mi pare un po' tantino... per quel che ricordo io era una cosa di qualche settimana, un mese al massimo.
ci sono dei tagliandini nella scatola del computer, dovrebbe esserci scritto su quelli il periodo preciso.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
poi non so, sono cliente da parecchio....boh!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se quel particolare negozio per conto suo ha deciso di offrire questo servizio extra alla clientela è un altro discorso, può benissimo essere, ma ti assicuro che non è una tecnica "ufficiale" di apple.
Di ufficiale ci sono appunto solo i tagliandini "a tempo" (poche settimane, non ricordo di preciso) con il quale si fa richiesta ad apple che ti spedisce i dischi la nuova versione al solo costo della spedizione (sui 5-10€). È comunque una procedura fra utente e apple, il negozio (anche se apple center) normalmente ne resta fuori.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
scusa un attimo.. aggiornare un OS te lo possono fare tutti se vogliono..il punto è se ti forniscono GRATUITAMENTE una nuova licenza del sistema operativo..cosa che mi pare bizzarra dato che sono in vendita..poi tutto è possibile per carità..
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
non è vero che tutti possono aggiornarti un os!
se un negozio ha una copia di leopard originale e la installa a vari clienti che glielo chiedono, fa una cosa fuori legge!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io ho detto che lo possono fare tutti..che è illegale se non fornito di licenza è ovviamente chiaro.. infatti era quello che volevo capire..
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Io sapevo che se compravi il computer + SO ed entro una settimana usciva la nuova versione del SO, allora Apple ti sostituiva il SO vecchio col nuovo gratis (sarebbe infatti un diritto chiedere ad Apple questa cosa).
Poi non ricordo bene... Però dovrei essere certo della data, cioè entro una settimana prima. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
beh... se uno ha comprato un pc con xp e una settimana dopo è uscito vista, non credo che windows gli abbia regalato vista!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
lo so perchè in quel periodo stavo cambiando computer e valutavo dei notebook win... (ma fortunatamente poi ho optato per un mbp... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se era vista ready.........
altrimenti avrebbe dovuto regalare milioni di copie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
confermo per windows, i vista ready (con l'adesivo appiccicato) hanno ricevuto a casa i dischi anche dopo 2-3 mesi dall'acquisto.
per apple come si è già detto il periodo di bonus è di qualche settimana... e infatti lo considererei come tale: un bonus per chi ha avuto la sfortuna di comprare il computer senza sapere che usciva la nuova versione. Sconsiglio di partire già con l'idea "tanto poi mi mandano l'update", visto che poi basta un ritardo dell'ultimo momento nello sviluppo (il classico bug che salta fuori all'ultima release) e rischiate di restare tagliati fuori.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
In base alla versione di xp installata si avevano varie possibilita' di aggiornamento.
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
se puoi aspettare leopard, vuol dire che non ti serve subito, e allora aspetta che esca
diversamente se ti serve lo compri adesso e poi con 129euro ti compri leopard ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma spendere 130€ fra 4 mesi per un sistema operativo che li vale tutti è così proibitivo?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Appunto....pure io quando ho preso il MB e l'iMac non ci ho fatto troppo caso....alla fine sono 129 euro, mica 599 come Vista...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.