|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
pc che si riavvia....
vi spiego il mio problema.....
ho un pc fisso che da sempre ogni tanto si riavvia bhè immaginate le imprecazioni ogni volta.... però dato che lo uso giornalmente non l'ho mai portato a riparare.... negli ultimi giorni però è peggiorato di brutto, nel senso che ai soliti riavvii si sono aggiunti i riavvii in accensione. Cioè, accendo il pc, parte....arriva alla schermata di winxp, appare velocemente una schermata blu con delle scritte bianche (troppo veloce per riuscire a leggere) e si riavvia.....e questo per molte volte prima di riuscire ad avviarsi; ed ogni volta mi fa scegliere se entrare in modalità provvisoria o normale.... Altra cosa, spesso anche quando spengo il pc, questo al posto di spegnersi si riavvia..... Può essere un problema di alimentatore?? Non chiedetemi che alimentatore ha perchè non lo so |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
ciao
io farei cosi: hai una live di linux? tipo ubuntu? avvii con quella e vedi se hai riavvii o blocchi, se e' tutto a posto e' il sistema operativo. nello stesso cd c'e' il memtest, io farei dopo un controllo sulla memoria con questo. fammi sapere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non ho fatto tempo a fare nessuna prova.....il malato si è aggravato ed è morto....
ora arriva fino alla schermata in cui chiede se riavviare normalmente o in modalità provvisoria e da lì si pianta.....e non fa più nulla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.