|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
pc che si riavvia....
vi spiego il mio problema.....
ho un pc fisso che da sempre ogni tanto si riavvia ![]() bhè immaginate le imprecazioni ogni volta.... però dato che lo uso giornalmente non l'ho mai portato a riparare.... negli ultimi giorni però è peggiorato di brutto, nel senso che ai soliti riavvii si sono aggiunti i riavvii in accensione. Cioè, accendo il pc, parte....arriva alla schermata di winxp, appare velocemente una schermata blu con delle scritte bianche (troppo veloce per riuscire a leggere) e si riavvia.....e questo per molte volte prima di riuscire ad avviarsi; ed ogni volta mi fa scegliere se entrare in modalità provvisoria o normale.... Altra cosa, spesso anche quando spengo il pc, questo al posto di spegnersi si riavvia..... Può essere un problema di alimentatore?? Non chiedetemi che alimentatore ha perchè non lo so ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
ciao
io farei cosi: hai una live di linux? tipo ubuntu? avvii con quella e vedi se hai riavvii o blocchi, se e' tutto a posto e' il sistema operativo. nello stesso cd c'e' il memtest, io farei dopo un controllo sulla memoria con questo. fammi sapere
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
non ho fatto tempo a fare nessuna prova.....il malato si è aggravato ed è morto....
ora arriva fino alla schermata in cui chiede se riavviare normalmente o in modalità provvisoria e da lì si pianta.....e non fa più nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.