|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
|
Mi consigliate un nuovo ali per una 8800 gts?
Ora ho un 450W NO-BRAND con 24A sul +12V (una sola linea).
Secondo voi è sufficiente per una 8800gts 320 (sparkle)? Il procio è un amd64 x2 4400+. Mi consigliate nel caso marche e potenze di eventuali alimentatori da sostituire al mio? Diciamo che come budget non vorrei superare i 100€. Attendo consigli. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
Chieftec Cft-500A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno che mi dia qualche consiglio?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se non devi cambiare hardware (cpu,mobo,hdd,ecc..) potrebbe anche andare bene quello che hai, però meglio uno con almeno due linee a +12v. Io ti consiglierei tra i Corsair, Enermax o Hiper/Super Flower(gli hiper sono super flower rimarchiati). naturalmente ti consiglio quelli modulari e con ventole da 120 o meglio da 140. I Chieftec non li conosco però se vuoi proprio comprarlo prendi questo Cft-620a-12s 620w con oltre l'80% di efficienza.
Watt: 620W Ventole: 1x (120x120mm) (ULTRA SILENT ~27dB(A)) Controllo tachimetrico: SI (esterno 3pin da connettere alla mainboard) Controllo velocità ventole: SI Ampere sui 12v: +12V1V (16A) / +12V2V (25A) / +12V3V (17A) Ampere sui 5v: 30A Ampere sui 3.3v: 28A Pfc attivo: SI Note: Compatibile ATI CrossFire e nVidia SLI Ready! Note: Cavi con guaine nere. Per PC High-Performance / Overclock. Connettore 20/24 pin: 20+4 Connettore pci-e: 2 (nVidia SLI & ATI CrossFire Ready) Connettore sata: 4 Connettore 4 pin mobo: 4+4 Connettore 4 pin hd/cd: 8 Connettore 4 pin floppy: 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusate se mi intrometto in questo topic con una domanda probabilmente banale: sapendo che la 8800gts necessita di una barca di ampere sulla linea di 12V, come bisogna comportarsi quando si hanno più linee 12v (tipo quello postato da Theonly1)? Si sommano gli ampere? Si moltiplicano? Si fa l'integrale?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per rispondere credo sia la somma, ma non proprio esatta dei due. Non è una cosa scientifica. Diciamo che se hai 18A su entrambi in realtà non hai 36A ma meno (credo un 32). Non so se esista una formula esatta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho visto anche il Corsair HX 520W.
Fra questo e quello postato prima (Chieftec Cft-560A o Cft-620A), quale mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Eccomi qui!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Eccomi qui!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
guarda anche quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1510986
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi mi è arrivata la nuova scheda video (8800gts) e prima la proverò con l'ali che ho. Se dovesse dare problemi mi butto subito sul Corsair, altrimenti aspetto ancora un pochino, ma mi sa che sarà il mio prox acquisto. Grazie ancora, Theonly1. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto non so se cambiarlo, anche perchè devo comprare un UPS e su un altro 3d ho letto di una certa incompatibilità fra gli ups casalinghi (con forma non sinusoidale) e il Corsair HX520W. Mi sa che aspetto qualche giorno e mi documento meglio su questa cosa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Bè non è solo il Corsair ad essere "incompatibile" con le onde non sinusoidali, ma tutti gli apparati che funzionano con corrente alternata, infatti molti Ups economici (anche per risparmiare sui componenti) usano convertitori che approssimano la forma d'onda in quadra (la più scadente) oppure a forme pseudosinusoidali (un pò più raffinata) che affaticano i componenti a loro collegati, un pò è quello che succede nelle schede audio quando convertono il segnale per esempio. Comunque questo succede solo nei Ups con tecnologia offline e line interactive nei momenti in cui è la batteria a fornire il carico, mentre nel normale funzionamento la forma d'onda è data dalla rete, solo nei Ups online e delta conversion il carico viene alimentato tramite l'inverter per questo si ha una perfetta onda sinusoidale(naturalmente sono i più costosi). Spero di esserti stato d'aiuto. Ti auguro che la 8800 ti dia delle belle soddifazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
non entro nel merito della discussione per altro già molto avanzata...
faccio solo presenti alcune pagine di risorse che ho in firma se volete approfondire la questione... per altre cose chiamatemi pure in pm... nell'eventualità che non leggessi il thread.. sciau... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.