|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
UPGRADE PC - HELP
ciao a tutti,
ho appena fatto un upgrade massiccio del sistema passando da un vecchio Athlon 2600 ad un Intel Dual Core a 2,15 (cambiando anche scheda madre e rinnovando la ram da 1 gb a 400mhz a 2 gb a 633) la scheda video è una Ati X800, scheda sonora X - Fi creative, sistema operativo Windows XP all'inizio tutto bene (risposta dei giochi ottima, girava molto bene Gothic 3 che sul vecchio quasi non partiva) adesso praticamente i giochi non partono più (l'hard disk carica una vita e scatta con tempi siderali la parte grafica) ho formattato l'hard disk e reinstallato il sistema operativo. Di male in peggio. Se prima scattava adesso si pianta. Non riesco a capire cosa possa essere successo per aver mandato tutto in malora (e quindi non so cosa fare). vi prego, help ciao e grazie eric P.S. - il tutto è stato montato da un tecnico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
che hard disk?
profa a fare un test con hdtune
|
|
|
#3 |
|
Member
|
onestamente non so esattamente che hard disk sia comunque ci provo, grazie del suggerimento
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
che risultato hai avuto nel test?
Concluso positivamente con: Franzgranata (2 volte), Flesciato83, skyline90, dan92, or1on (3 volte), alexburt1, Nosf3r, scanna_gt, luka77, danyrace, Armyd500, miao84, Giankarlo, AndreaMan, Acqua, rokfumi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Poi magari prova ad aggiornare bios delle mobo ed i driver di vga e chipset...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non sono ancora riuscito a fare il test (w le ferie!)
l'ultima cosa che ho notat reinstallando tutto è che il crollo di performance avviene quando installo i driver della scheda video (sia catalyst sia gli omega) la scheda madre è una asrtock dual vista con le porte sia agp sia pci express i catalyst mi danno bus agp off (non so se c'entra qualcosa ma mi sembra strano) i driver delle mobo sono aggiornati (presi dal sito della asrock) quando rientro provo a fare il test ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
allora penso sia un problema di driver video..cmq fai il test sull'hard disk giusto x sicurezza
il mio blog --->http://glispettatori.blogspot.com/ Ultima modifica di nellosamr : 09-07-2007 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
|
Quote:
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
dopo un po' di prove ho scoperto che la porta agp non regge il voltaggio 3,5 (effettivamente stava scritto in font 2 nel manuale) e quindi ho preso la scheda viedeo nuova (PCI x1950)
adesso va come una scheggia è comparso però un altro problema: dopo un po' (il tempo varia) va in errore svchost e non funziona più Internet please help ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.