|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
MINI LIBERO & D-LINK 320T.... si connette ma non navigo... AIUTO!
Ciao a tutti,
ho fatto una piccola rete a casa di alcuni conoscenti. Ho tirato i cavi, collegati allo switch messi in rete con la procedura di XP. Fin qui tutto ok... Poi sono passato al modem con la porta ethernet (collegato allo switch) così tutti i PC della rete navigano con lo stesso gateway.. Il modem è un D-LINK 320T. Il provider è Libero ADSL - offerta "Mini libero". Ho impostato i dati "username" e "password" in PPPoA (PPPoE) e in "STATUS" dice CONNESSO con tanto di IP assegnato dal server.. Il problema è che nè Internet Explorer né Firefox mi caricano alcuna pagina. Da nessun computer. Ho provato a collegare il modem direttamente ad uno dei PC. Stessa cosa... La linea funziona. con un D-LINK Usb si naviga perfettamente... Qualche idea? Vi prego, sto facendo una figura di m...a! ![]() GRAZIE! Ultima modifica di ImperatoreNeo : 06-07-2007 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
-Per il collegamento in rete: questo è un modem o è un router (anche se mi sembra di capire che si occupi dell'autenticazione quindi probabilmente lo è)? (mi sembra che su questo famigerato modello dipenda dal firmware installato) Per attaccarlo allo switch e farlo operare da gateway deve essere un router. -Per la mancata navigazione quando collegato al pc singolo, prova ad impostare manualmente i parametri del tcp/ip, in particolare i DNS. (se risolvi, estendi l'opearzione anche agli altri pc della rete, sempre che sia un router)
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 06-07-2007 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, è un modem...
Non ho mai sentito che il gateway deve essere per forza un router.. Non avrebbe senso secondo me.. Ho provato ad impostare il DNS manualmente ma niente... Sia impostando come DNS il modem sia il DNS di Libero... |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se due pc navigano insieme come fanno a condividere lo stesso ip pubblico secondo te?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() Ho impostato gli IP dei PC (192.168.1.10 e 192.168.1.11) Gateway: 192.168.1.254 DNS: 192.168.1.254 Non uso il DHCP.... |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 06-07-2007 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Poi tra l'altro, come dicevo nel primo post, ho provato ad attaccarlo direttamente ad uno dei PC.. Deve andare per forza..
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Infatti lo dicevo in relazione al fatto di attaccarlo allo switch e utilizzarlo per il collegamento della rete locale. Comunque visto che sai benissimo di che stai parlando, riuscirai a risolvere certamente.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il famoso ormai dlink 320t si puo' trasformare in router previo aggiornamento fw non ufficiale a proprio rischio e pericolo
ma perchè continuano a propinarlo poi come modello.... ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie. Ho capito che non sai di cosa stai parlando..
Il NAT serve se hai classi di indirizzi diversi e il servizio NAT "trasla" i pacchetti da una subnet ad un'altra.. Visto che non lo sai, perchè mi fai perdere tempo? ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
di chi stai parlando ???
cmq non mi pare un buon modo di trattare chi cerca di aiutarti segnalato
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non c'e' problema : segnalato
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Capirai...
![]() Sono alla frutta e uno mi risponde di cose che non conosce.. Allora evita o almeno leggi bene i post prima di commentarli.. Se infatti avesse dedicato attenzione nel leggere avrebbe visto anche che ho provato anche collegandolo direttamente. Poi se uno vuole fare l'esperto anche quando non lo è allora ho torto io.. ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Noi qua però i bulletti non li vogliamo... se apri un thread per fare delle domande è buona educazione non prendere a male parole chi cerca di aiutarti...
oppure stai qua solo per litigare? sospeso 5gg CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.