Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2007, 17:11   #1
Voltron
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 727
Impossibile fare linea dati, chi metto al posto di Wind?

Come da titolo, oggi sono giunti presso la mia abitazioni i tecnici Tiscali che dovevano attivare una linea dati 4mbit sull'attuale linea collegata in ull con wind-infostrada(abbonamento tuttoincluso).
I tecnici mi dicono che è imbossibile realizzare la linea dati poichè(per quello che ho capito) non c'è spazio nella scatola centrale di derivazione oppure che tutti i doppini sono occupati.....bo!

Ora, poichè sono insoddisfatto del servizio adsl di wind ho le seguenti scelte:

a) Tornare con Telecom spendendo 96€ per il nuovo allaccio e fare alice tuttoincluso

b) Attivare Tiscali 'Tandem-Flat' lanciandomi nel baratro(per me) del Voip

c) Chiedere a wind di avere la 12mbit(10€ in+ al mese) continuando ad avere i filtri per l'adsl e nessuna garanzia di una velocità migliore di quella attuale(vado a meno di 1mbit)

Amici del forum, COSA MI CONSIGLIATE?

Io propendere per Tiscali.....ma il Voip e le sue problematiche(impossibilità di telefonare in mancanza di corrente elettrica, router che s'impalla ogni 7giorni) mi "bloccano" nella scelta.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 17:40   #2
astuto
Member
 
L'Avatar di astuto
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 96
Ciao io sono stato un cliente infostrada per parecchio tempo.
Sono passato ad Alice 3 mesi fa per grossi problemi di banda lentissima, ho fatto e spedito un sacco di test di velocità e speso parecchi soldi in telefonate ai numeri a "pagamento" per segnalare ai cool center ma tutto e stato ingnorato per più di 4 mesi.
Io ti do un consiglio poi valuta te, megli spender qualcosa in più ed avere un servizio che sia soddisfacente, che risparmiare qualcosa e rodersi il fegato per un servizio lento quando va bene, opuure non funzionznte,io l'ho provato, credimi, adesso è tutto un altro mondo.
Tiscali non è per niente male, dei miei amici si trovano bene, poi dipende dalla zona.
Se ti può servire e farti un idea prima di spender 10€ in più con infostrada clicca in questo link, tempo fa ho postato anch'io...............
Ciao.

http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_....php?id=116236
__________________
Thermaltake Soprano/Corsair HX 750w/Asus Z170A/Intel i76700K/BeQuiet Shadow Rock 2/Corsair DDR4 3200 2x8GB venegance\XFX Black RX 480 8GB/HD SATAIII 2x500GB WD Raid 0+1TB+SSD 850 EVO 500GB
astuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 18:05   #3
Voltron
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 727
Intanto ti ringrazio per ala risposta!

Dalla tua testimonianza e dal link che mi hai fornito ho eliminato l'idea di rimodulare il mio attuale abbonamento con wind attivando la 12mbit.

Ora il "dilemma" è tra Tiscali(enigma voip) e mamma Telecom...
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 10:17   #4
Voltron
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 727
qualche altro suggerimento?
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 11:03   #5
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Voltron il consiglio che posso darti è passare a libero adsl in ULL
In ULL non ci sono filtri su p2p
Cè la nuova adsl di libero Absolute ADSL 20 Mega in ULL
Cmq anche Tiscali adsl in ULL è un ottima scelta
Importante che sia in ULL
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 11:22   #6
Voltron
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Voltron il consiglio che posso darti è passare a libero adsl in ULL
In ULL non ci sono filtri su p2p
Cè la nuova adsl di libero Absolute ADSL 20 Mega in ULL
Cmq anche Tiscali adsl in ULL è un ottima scelta
Importante che sia in ULL
beejey il problema è che io sono da 3 anni in Ull con wind e mi trovo a 400m dalla centrale......e ti posso garantire che i filtri per il p2p ci sono eccome!
Riesco a sopravvivere usando i torrent(quindi meno connessioni) ed oscuramento del protocollo di trasmissione(+change porte).

E' proprio per questo motivo dei filtri (anche in ull) e per le velocità non garantite(io vado a quasi 1mbit) che scarto l'idea di attivare la 12mbit o 20mbit di wind.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:41   #7
Paolo1982
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo1982
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Messaggi: 788
vai con tiscali se sei coperto da loro..non so però se per il passaggio devi prima fare il rientro in telecom dato che sei in ULL con libero..
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 12:58   #8
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Puoi passare anche a Tiscali adsl in ULL ma la cosa è che emule anche senza filtri e attivando offuscamneto del protocollo è una lumaca in confronto a i Torrent
Poi che siano 12,20megabit ecc dico le adsl in ULL nessuno le garantisce nel senso la banda colpa del doppino telefonico

Ultima modifica di beejey : 06-07-2007 alle 13:00.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 14:06   #9
Voltron
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da Paolo1982 Guarda i messaggi
vai con tiscali se sei coperto da loro..non so però se per il passaggio devi prima fare il rientro in telecom dato che sei in ULL con libero..
C@zzo! Sono coperto dalla centrale Tiscali però, stando in ull con wind, non sò se posso passare direttamente a Tiscali in ull......secondo i tecnici che sono venuti ieri sì, ma quelli pensano solo a staccare e mettere fili senza pensare alle clausule burocratiche.

Quote:
Originariamente inviato da beejey
Puoi passare anche a Tiscali adsl in ULL ma la cosa è che emule anche senza filtri e attivando offuscamneto del protocollo è una lumaca in confronto a i Torrent
Poi che siano 12,20megabit ecc dico le adsl in ULL nessuno le garantisce nel senso la banda colpa del doppino telefonico
Sono a conoscenza che il 'mulo' è una lumaca a prescindere dai filtri.....però è anche vero che il mulo,per il momento, ha molto più materiale.
Le velocità in up e down non te le garantisce nessuno, però c'è l'aggravio che wind non ti manda tecnici a verificare le impostazioni in centrale nemmeno se vai come con un 56k!(è quanto mi ha detto l'assistenza).
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 14:22   #10
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
L'unica che garantisce la banda è solo una Fastweb ovvio costa pero se vuoi il migliore servizio senza filtri,banda elevata e garantita come in tutte le cose tutto a un costo
Con Fastweb con la 6megabit o + raggiungi velocità folli in download e upload usando emule adunanza 3.14
Lo so perchè uso la Fibra ottica di Fastweb
Pero adesso dopo 6anni o + di Fastweb in Fibra cambio e passo Libero Absolute ADSL 20 Mega in ULL forse me ne pentiro pero è sempre una questioni di costi
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 14:37   #11
Voltron
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
L'unica che garantisce la banda è solo una Fastweb ovvio costa pero se vuoi il migliore servizio senza filtri,banda elevata e garantita come in tutte le cose tutto a un costo
Con Fastweb con la 6megabit o + raggiungi velocità folli in download e upload usando emule adunanza 3.14
Lo so perchè uso la Fibra ottica di Fastweb
Pero adesso dopo 6anni o + di Fastweb in Fibra cambio e passo Libero Absolute ADSL 20 Mega in ULL forse me ne pentiro pero è sempre una questioni di costi
Non sò da dove ti scaturisca tutta questa fiducia verso wind, ma visto che vieni da fastweb dove in mancanza della corrente elettrica non puoi telefonare, io passerei a tiscali col voip senza pensarci.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v