|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
|
Algoritmi - scelta struttura dati
ragazzi devo fare 1 progettino per l'esame di algoritmi..
Il problema. Ho un negozio di caramelle, e devo gestire i contenitori che hanno: - nome es. rosso - una stringa es. r=rotonde q=quadrate l=lunghe c=corte Dunque un contenitore è fatto così: Rosso rrrqlll (ma potrebbero essere infinite...) e l'ordine è importante.. il contenitore di nome rosso contiene 3 caramelle rotonde, 1 quadrata e 3 lunghe. teniamo presente che nel negozio ci sono 4 scatole così composte: blu: lcc rosso: lqccc giallo: qlcc nero: lqcllqc e la tabella che segue rappresenta il grado di somiglianza della sequenza iniziale tra i contenitori. ----------------- - - b | r | g | n | ----------------- b | 3 | 1 | 0 | 1 | ----------------- r | 1 | 5 | 0 | 3 | ----------------- g | 0 | 0 | 4 | 0 | ----------------- n | 1 | 3 | 0 | 7 | ----------------- oltre alle solite operazioni di stampa, inserimento e cancellazione devo gestire 2 tip di ricerca: 1. ricerca x nome dei contenitori. 2. ricerca per sequenza di caramelle. es.1) stampa tutti i treni con grado di somiglianza = 1 rispetto alla scatola blu istruzione: ricerca 1 blu es.2) ricerca tutti i contenitori che hanno 3 caramelle rotonde come sequenza iniziale. istruzione: ricerca rrr considerando che si devono gestire grandi quantità di dati dovrei ottimizzare l'uso dello spazio per la memorizzazione dei contenitori. Sapreste aiutarmi sulla scelta della struttura dati?? - grafi - lista (sconsigliata) - alberi binari di ricerca - alberi 2-3 - alberi 2-3-4 - alberi red-black - etc.. vi ringrazio in anticipo e confdo in voi perchè io non so cosa scegliere...
Ho concluso affari con: thefire1960 - murakami - dr.gazza - teo ssj - Mr.X - Gangerik - dreamtommino - Flipper - Djmarcograndi - thejudgeTnT - CubeDs Ultima modifica di cletopolonia : 05-07-2007 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
un aiutino??
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno sa darmi 1 dritta??
![]() |
#4 |
Senior Member
|
help
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.