|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Devo fare un regalo questa sera: LCD 19".
Innanzitutto mi scuso se non ho letto i vari topic ufficiali. Il fatto è che devo uscire tra poco per comprare il monitor quindi sono un po di corsa. Spero mi aiuterete...
Ho deciso di regalare un monitor LCD che sostituirà un 15" sharp. Guardando un po in giro ho trovato un sacco di 19 sotto i 200 euro e ho pensato di prendere questa misura. Intanto: meglio wide o 4:3? Il monitor verrà usato principalmente per internet, film, musica, programmazione e qualche gioco ogni tanto... Secondo: DVI o VGA? Differenze evidenti nell'uso di cui sopra? Terzo: i modelli che ho visto sono tutti 1440*990, 500:1, 300 o più candele, 5ms. Sono validi? Che marca dovrei preferire tra philips, acer e marche che non ho mai sentito tipo invision? I prezzi dei vari modelli sono tra i 179 e i 209 (per quello con il dvi, marca philips). Vi ringrazio per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se si pensa di vedere film, il formato wide è più spettacolare. Tra i modelli elencati (tutti Tn) la palma del migliore va ad uno che...non hai messo. Il Samsung 940BW. Devi solo aggiungere una ventina di euro al tuo budget. Risoluz. 1440x900, 4 ms di rt (no scie...con 5ms si possono anche vedere) e presenza del dvi (consigliabilissimo per un maggior dettaglio).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.