|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
[Help] Inspiegabile rallentamento dei giochi
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero che possiate aiutarmi con il mio problema.
Non so se questa è la sezione corretta, ma visto che il problema si manifesta soprattutto con l'avvio di qualsiasi gioco installato, intanto chiedo aiuto qui. Di recente a causa di uno sbalzo di corrente inspiegabile (che ha portato allo spegnimento anche del gruppo di continuità! ![]() Allora stupidamente ho subito cambiato la scheda video, ma ieri appena ho installato quella nuova, una Ati Sapphire X1650pro, il problema ha continuato a persistere. Facendo il test Direct3D ho scoperto che mi erano saltate le DirectX 8 e 9! Le ho prontamente reinstallate e dal test non sorgeva più alcun problema di rallentamento, ma appena fatto il solito giochino di test (ovvero Tennis Critters), il rallentamento ha continuato a persistere. Allora ho effettuato un defrag e uno scandisc, e ho pure effettuato un controllo con spybot e con registry mechanic. Ma niente, il rallentamento persiste. Ora farò anche una scansione con l'antivirus, ma temo che non risolverà il problema. In attesa di vedere i risultati con l'antivirus, mi affido alla vostra competenza. Per quanto riguarda il mio pc ho un AMD Athlon XP 2800+ da 2,09GHz con 512 di RAM e scheda video Ati Sapphire X1650pro e lavoro con XP Professional. Aiutatemi per favore, non so più che fare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il controllo con l'antivirus non ha rilevato niente, ma il pc continua ad avere problemi di rallentamento grafico
![]() Datemi qualche consiglio per favore, non so più che pesci pigliare!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Mi sa che ti conviene formattare e reinstallare da capo.
Non è un grande consiglio ma spesso è la soluzione migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Non escluderei problemi alle Ram,hai fatto il memtest?
OT Bell'Avatar grande capitan Maldini Ultima modifica di arxangel : 06-07-2007 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Purtroppo mi è impossibile formattare, perchè non trovo più il disco di windows (e il mio sospetto è che se lo siano tenuti i tizi del negozio dove mi sono fatto assemblare il pc, che ora è fallito e chiuso per sempre ![]() Quote:
Adesso tenterò di sostituire la Ram e vedere se ci ho visto giusto ![]() OT Grazie e sempre forza Milan ![]() Grazie a tutti per i consigli! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.