|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
nido
fino a ieri avevo un cancello attraverso il quale potevano passare i volatili tra le sbarre, ora ho dovuto mettere i vetri.
il problema è che all'interno del garage un volatile aveva fatto il nido e dentro sto nido c'è il piccolo. non so se sia un piccolo di gufo o cosa il problema è: 'ndò lo metto sto nido? se lo metto fuori in posizioni accessibili il primo gatto che passa se lo magna ieri al piccolo gli ho dato qualche pallina di pane umido visto che apriva il becco a 180° che faccio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
o lo salvi tu o è fottuto .
Se sposti il nido la madre non lo ritroverà comunque. Una volta chiamai la lipu per un piccolo di civetta che non sapeva ancora volare bene e mi dissero che non potevano fare nulla.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Earth
|
Non ti conviene consultare un veterinario? Lui sicuramente saprà consigliarti per il meglio
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quel garage lo ho a 70 km da casa non posso allevarlo io
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 05-07-2007 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
vai da un veterinario e lui ti dirà cosa fare, cosa fargli mangiare..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
è un 'idea, ma pensavo di non prendermi sbattoni del genere
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non posso allevarlo io, sono lontano da quel posto e non mi va di toglierlo dalla campagna per portalo in città, vedi mai che poi è una specie protetta
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
humm allora annegalo soffre meno ...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
se è protetta e lo sposti dalla campagna alla città per curarlo non c'è niente di male... se lo porti in città per venderlo - esportarlo - ecc, allora puoi passare un guaio..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
naaa
oggi provo a costruire un miniripiano da mettere all'esterno in posizione elevata, poi si vedrà
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si vedrai che quando torni lo trovi stecchito ! Cmq fai una foto che ti dico di che specie è
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se riesco faccio foto
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
con le molliche di pane muore tempo un pauio di giorni.
se è di gufo o cmq animale carnivoro, sbriciola un pezzettino di carne, se è animale ignoto, poltiglia di frutta. il pane provoca gonfiore addominale e morte netta.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ah
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
minchia ho imparato più robe oggi sugli uccelli che in tutta la mia vita
cmq buona fortuna
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
*
Ultima modifica di ania : 14-07-2007 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ecco il boss
![]() ![]() ![]() alla fine gli ho costruito una scatola con liste di legno e in qualche modo l'ho posizionata in alto..se la madre lo vuole si farà vedere
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Sembra un gheppio o nibbio...
portalo alla lipu o da un veterinario... sennò se sei in zona Roma -Latina lo vengo a prendere io (so dove portarlo e dove farlo rilasciare una volta cresciuto )
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nibbio asti 70 km ci separano cmq non è che ha qualche problema?perchè a me pare gia bello grosso ma è come se avesse le zampe anchilosate..ci si corica sopra senza problemi non cammina e non vola
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Quote:
comunque, conviene darlo a qualcuno che sappia come occuparsene... cliniche veterinarie, empa, lipu, e in molte zone, persino la forestale (hanno dei centri di recupero appositi, vicino alle aree protette) mi spiace che non posso aiutarti di più tienici aggiornati
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.