Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 09:58   #1
Gighen's smoke
Junior Member

L'Avatar di Gighen's smoke

Iscritto dal: Jul 2007
Da vecchio AMD 32 a nuovo per server a basso consumo

Salve a tutti, sono nuovo ed onestamente con tutta la frenetica evoluzione dei PC (li si può ancora chiamare così visto che dentro mi ricordano tanto i super calcolatori che si studiavano a scuola?) sono anche un tantino confuso.
Comincio con il salutare tutti come è corretto che sia...

Ho un Athlon XP 2800+ su ASUS Delux e S-Video NVIDIA 5900 XT.

Non so quanto può consumare un coso del genere nel suo totale (ha anche un Samsung SATA da 160gb ed un Maxtor IDE da 200) e visto che lo uso più come server che per altro, pensavo di mettere in piedi un serverino sfruttando magari il nuovo sempron 2100+ che ho visto sulle news che consuma solo 9wat....

Mi sapete dire se è meglio a questo punto passare al nuovo sempron o tenere il vecchio?

Ogni consiglio su questo tema è ben accetto.
Gighen's smoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 11:39   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Magari potresti prendere l'XP e undercloccarlo, undervoltaro un pò, cosi otteresti consumi di poco superiori, ma a costo zero.

Se vuoi far consumare poco quel pc cambiaci piuttosto la vga la 5900XT essendo una vga d fascia alta, anke se d qualke generazione fà, non consuma poco, la cambierei con qualcosa d + tranquillo
Old 05-07-2007, 13:50   #3
Gighen's smoke
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Magari potresti prendere l'XP e undercloccarlo, undervoltaro un pò, cosi otteresti consumi di poco superiori, ma a costo zero.

Se vuoi far consumare poco quel pc cambiaci piuttosto la vga la 5900XT essendo una vga d fascia alta, anke se d qualke generazione fà, non consuma poco, la cambierei con qualcosa d + tranquillo
E' under<vari> non so come si fanno e poi rimango senza PC per qualche partitella o per lavorare i miei NEF

La 5900XT su un PC un pò + veloce è in grado di dire ancora la sua??

Cmq. grazie mille
Old 05-07-2007, 14:42   #4
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Gighen's smoke Guarda i messaggi
E' under<vari> non so come si fanno e poi rimango senza PC per qualche partitella o per lavorare i miei NEF

Cmq. grazie mille
imho dipende dai giochi. Per la scheda video che hai nei giochi d'oggi sei limited sia su cpu che su gpu
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 15:45   #5
Gighen's smoke
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
imho dipende dai giochi. Per la scheda video che hai nei giochi d'oggi sei limited sia su cpu che su gpu
Meglio se chiudiamo qui l'argomento s-video, per quella chiederò sul forum apposito se no mi faccio subito bannare al mio primo post ROTFL )

CMQ grazie mille
Old 05-07-2007, 17:29   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:

Cmq. grazie mille
A fare under non bruci nulla, con under si intende calare i mhz e i volt del processore cosi da farlo consumare meno.

X il consumo è la vga quella che consuma d +

cm va se t'accontenti d usare ris basse e poki effetti una partitina riesci ancora a farla, ma non sperare troppo.
Old 06-07-2007, 09:01   #7
Gighen's smoke
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
A fare under non bruci nulla, con under si intende calare i mhz e i volt del processore cosi da farlo consumare meno.

X il consumo è la vga quella che consuma d +

cm va se t'accontenti d usare ris basse e poki effetti una partitina riesci ancora a farla, ma non sperare troppo.
Solo una piccola parentesi.... Gioco a FarCry, Doom3, HalfLife2 e Quake 4 abbastanza tranquillamente, se poi pensi che mentre lo faccio sotto gira e-mule, nod32 peer-guardian e spywareterminator.....

Risoluzioni 1024x768, certo filtri bassi ma chissene tanto non è che mentre qui cosi mi sparano ho tempo di guardare se si vedono le scalettature delle texture

Per downvolt non mi va di stare li a smanettare nel bios, tanto fra ventole ed alimentatori e s-video credo che dovrò o prendere un portatile o trovare magari un P-III che sicuramente consumano moooolto meno!!!

Grazie mille cmq.
Old 06-07-2007, 11:28   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

Sulla parentesi devo aggiungere che quelli sono titoli che è da un pò di tempo che sono usciti, quando erano usciti erano molto pesanti, ma adesso non proprio..

Prova Oblivion e Fear, come titoli sopratutto il secondo credo che ti piaceranno, solo che sono molto + pesanti dei titoli ke hai elencato

x il down è subito fatto, sono 2 le voci da modificare
Old 07-07-2007, 19:23   #9
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
sfruttando magari il nuovo sempron 2100+ che ho visto sulle news che consuma solo 9wat....
Dove scusa che mi sfugge ?
Old 08-07-2007, 11:47   #10
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
sfruttando magari il nuovo sempron 2100+ che ho visto sulle news che consuma solo 9wat....
dove hai visto ke consuma 9w???
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 14:57   #11
DJ_Ale
Member

Iscritto dal: Feb 2007
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/una...att_21403.html
DJ_Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 16:44   #12
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Grazie, non l'avevo visto l'articolo.

Tuttavia penso che essendo il processore destinato a soluzioni embedded immagino rimanga una soluzione a scarsa diffusione e a prezzo elevato, tipo i geode amd di un paio di anni fà.
Old 08-07-2007, 17:42   #13
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi
Grazie, non l'avevo visto l'articolo.

Tuttavia penso che essendo il processore destinato a soluzioni embedded immagino rimanga una soluzione a scarsa diffusione e a prezzo elevato, tipo i geode amd di un paio di anni fà.
gia lo penso ankio...xo cn 9w era interessante
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian