Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 09:36   #1
Reptile
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Città: dalla nebbia...
HELP PLEASEEEE !!! Vi prego...

Salve cari ragassuoli,

ho un problemone e non riesco a capacitarmi di quello che è successo, ora vi spiego :

Ho montato l'altro ieri il pc che c'è in firma, e tutto ok nessun problema, a parte che quando l'ho acceso suonava un sonoro BIIIIP e si fermava con la scritta "CMOS..." allora entro nel bios imposto ora e tutto, riavvio e tutto perfetto. Ieri sera lo riaccendo, ancora quel biip, riimposto la data e il resto (disabilito anche il floppy che non ho) e riavvio. TUTTO OK. Bene, windows xp era stato installato l'altro ieri, e ieri un mio amico mi porta un dvd di programmi tra i quali PC wizard, Alcool 66, etc etc.. e dulcis in fundus l'AUTOPATCHER (!) aggiornato a febbraio 2007 mi pare... (è quel programma che ti aggiorna windows). Riparte il pc in reboot ed è lentissimo (prima era un caccia), avvio CCleaner e cancello circa 1Gb di robe inutili (trovate in automatico). Riavvio e TAC. NON BOOTA PIU' !!!!!

HELP !

Stamattina appena svegliato ho provato in ordine a staccare l'ide, poi il sata, poi il dvd.. ma sempre niente da fare . Mi è venuto un bagliore quando ho pensato alla pila (visto che da un giorno all'altro perdeva le impostazioni del bios [aggiornato all'ultima versione da sito asus]) allora l'ho tolta e ne ho presa una nuova, sono venuto a lavoro e :

L'ho provata a vuoto (la vecchia) e segna ~3 V
L'ho provata applicando una resistenza di 150 Ohm e segna si e no 1 V

Ho provato (la nuova) e segna 3.046 V
L'ho provata (per controprova) con la resistenza da 150 Ohm e segna 3.033 V

Quindi magari è la batteria... POSSIBILE?

Stasera provo a bootare senza ram e vediam... prima però provo la pila nuova.

VOI COSA DITE? Aiutatemi !

(anche perchè mi pare strano che da un boot all'altro non và più il pc solo installando dei programmi!)

PS: era overcloccato al 10% quindi , penso, non sottosforzo.

Se ho sbagliato sezione spostate pure.... Grazie

Ultima modifica di Reptile : 05-07-2007 alle 09:51.
Reptile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 11:43   #2
Reptile
Bannato

..è perchè nessuno ha una soluzione/risposta... o perchè nessuno vuole darmi la brutta notizia di buttare il pc nuovo ?
Old 05-07-2007, 15:18   #3
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
può essere la pila, ma non so dirti di certo.... sicuramente però con ccleaner si è cancellato qualche file essenziale per il funzionamento del sistema.....
Ma per non boota più, intendi che è schermata nera o si legge qualcosa?
Old 05-07-2007, 15:45   #4
Reptile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit Guarda i messaggi
può essere la pila, ma non so dirti di certo.... sicuramente però con ccleaner si è cancellato qualche file essenziale per il funzionamento del sistema.....
Ma per non boota più, intendi che è schermata nera o si legge qualcosa?
..hee.. magari leggesse qualcosa... resta in schermata nera e il monitor resta in standby... Pensavo anch'io di aver fatto qualche danno con il CCle ma staccando tutti e 2 gli HD il sistema dovrebbe partire cmq...

Old 05-07-2007, 21:53   #5
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

ma allora hai provato con l'altra batteria?
Old 05-07-2007, 23:16   #6
8D1sK
Member

Iscritto dal: Sep 2005
La batteria tampone se è scarica provoca danni.
A me faceva bruciare i dvd e crashare i sistema..
L'ho cambiata e windowz è risorto magicamente
Sk Madre: ARock Extreme 3 Gen 3 Z68 - Processore: Intel I7 2600K - Sk Video: Asus Strix GTX 970 - Ram: (4x4Gb) DDR3 1600 Corsair CL8 - Sk Audio: On Board - Alimentatore: Coolermaster 650W - Monitor: ASUS ROG Swift PG279Q - HDD: 1x Samsung SSD 840 Pro 256GB(S.O.), 1x Maxtor Sata2 1TB
8D1sK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 23:49   #7
Reptile
Bannato

eccomi qui con brutte notizie (per mè ovviamente) .. non si sà bene cosa sia successo (misteri dell'informatica...ma proprio tutti a mè i misteri porca loca!) ma sono andato da un mio amico che ha un negozio di pc e gle l'ho dato in mano... ha provato e riprovato diversi modalità di accensione (senza e con HD, senza e con Dual channel, senza e con 2 gb di ram..etc ..etc... ), habbiam provato a sostiturire : Sk video, alimentatore e ram... ma nada.. allora a sto punto resta solo o il procio o la sk madre..

Visto che la sk madre l'ho presa usata a 15€ dalla germany.. e il procio è nuovo di balla, ho deciso di comprarmi la mobo nuova e se manco con quella andasse mando il procio in assistenza (che l'ho comprato in negozio) e dovrebbero sostituirmelo in garanzia (anche perchè se no li brucio!)..

La mobo l'ho presa in un negozio (non aste) online (come il procio) e ho preso una A8N32-SLI Deluxe... Dovrebbe arrivarmi entro fine settimana prox... Per intanto giro su internet con il mio fido e cloccato AMD 1800xp con 256 mb di ram..

cmq resta ancora un mistero che cosa sia successo... che siano stati gli autopatcher che mi han bruciato tutto... (dai questa era una battuta, faccio un pò di ironia visto la situazione )

Più avanti vi darò delle info...
Old 06-07-2007, 15:12   #8
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

non è una cosa software... è stata una casualità che si sia bruciato un pezzo dopo aver installato qualcosa!
Cmq io sono più propenso alla cpu bruciata che la scheda madre..... ma non si sa mai e non voglio metterti sfiga!
Old 31-07-2007, 12:17   #9
Reptile
Bannato

...era la mobo...

ho messo su la deluxe a8n32-sli... e và tutto... a parte che mi sembrano altine le temperature... ora sono riuscito a stabilizzare quella della mobo a 45-46° prima arrivava a 50-51
Old 31-07-2007, 12:29   #10
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

ottimo!
Old 01-08-2007, 11:45   #11
Reptile
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit Guarda i messaggi
ottimo!
Grazie del tuo supporto
Old 02-08-2007, 15:19   #12
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Quote:
Originariamente inviato da Reptile Guarda i messaggi
Grazie del tuo supporto
di niente figurati
Old 02-08-2007, 15:39   #13
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Per il fatto che non conservasse le impostazioni del bios era la batteria,IMHO.

Per quanto riguarda autopatcher e ccleaner devo dire che sono ottimi programmi utilissimi a chi fa assistenze,infatti non puoi capire quanti clienti vengono dopo che hanno usato questi programmi,e io,per le mie tasche ovviamente,ne sono felice.

Ma la volete smettere di incasinare i pc usando programmi che non servono ad un azz?

Il fatto che la tua mobo sia partita mi dispiace,non hai provato avedere che cosa possa essere successo,magari si era solo crashato il bios.

Aggiorna la firma come da regolamento prima che intervengano i mod (che in questo periodo non sono molto in vena di scherzare) hai un banner che non finisce più...
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian