|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
|
Help Connessione
![]() Con calma cerco di spiegarvi tutto... Utilizzo una connessione dial-up con il modem ethernet (disco pirelli) di alice... in casa ho una rete domestica tra il mio portatile e il desktop tramite un switch della atlantis 5 porte... ho configurato la retecosì: Portatile Ip: 192.168.0.5 Mask: 255.255.255.0 Gatway: 192.168.1.1 Dns:192.168.1.20 Alternativo:213.145.3.1 Desktop: Ip: 192.168.0.4 Mask: 255.255.255.0 Gataway: 192.168.1.1 Dns: 92.168.1.20 Alternativo: 213.145.3.1 Il problema sta nell'andare in internet contemporaneamente con i due pc.. nn riesco.. il primo che collego blocca il secondo... per favore help confido in voi.. ![]() ![]()
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
non so se centa ma il modem ethernet è un normale modem oppure è un modem/router?
no perchè se fosse un normale modem non penso si possa condividere la connessione, intendo che il modem vedendo arrivare 2 richieste e non potendole gestire perchè appunto è un normale modem si scolleghi da un pc per connettersi con l'altro. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai attivato la condivisione della connessione nel computer collegato al modem alice???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma con 4 pc 4 da gestire non è meglio comprare un router ???
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
avevo visto 4 blocchi...
cmq se ne compera altri 2 sono 4... ad ogni modo anche con 2 o uno solo il router è sempre la miglior soluzione
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Consiglio molto economico.....
![]() Assolutamente si...però se non vuole spendere ulteriori soldi, dispone di tutto ciò che gli serve per connettersi ad internet..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ah beh....
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
i pc son 2 !!!
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
è uguale...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per fare quello che cerchi devi avere un router, la condivisione della connessione mi sembra che ti dia la possibilità di connetterti da entrambi con una unica connessione, ma non contemporaneamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no
nonper quello pero' deve tenerne sempre accesi 2...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
mi andrebbe bene tanto li uso insieme
come potrei fare ??? HELP
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hai provato a mettere una seconda scheda di rete nel computer e quindi collegarci l'altro?
....Secondo me hai problemi perchè hai un modem della telecom che fa letteralmente schifo e forse ti crea problemi nella condivisione internet.... Io una cosa simile (funzionante però.... ![]() Ovviamente tutte le schede di rete erano configurate con parametri manuali..... P.S: Non vorrei dire caxxate ma il tuo modem pirelli non ha un indirizzo ip 192.168.1.1 perchè anche se è ethernet utilizza il sistema tradizionale di connessione (connetti a alice....) mi pare.......ricordo a memoria.....quindi quando connetti il primo il secondo si pianta e viceversa..... Ultima modifica di Alfonso78 : 06-07-2007 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.