|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Girasoli HDR
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
belle, li trovo hdr fatti bene
delle due, la seconda mi piace molto, sarà perchè i colori mi sembrano più naturali specie sul verde dei girasoli, oltre al fatto che è più calda di tonalità un appunto: nelle regole della sezione, è scritto che le immagini dovrebbero essere postate direttamente nel thread, con risoluzione di 800 sul lato lungo, per facilitare la lettura
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Posta le foto direttamente nel 3d, come da regolamento.
Come tutti gli hdr i colori sono veramente notevoli, ma la foto in se non mi convince a pieno, forse il soggetto scontato. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si è scontato, in effetti è un semplice tramonto su un paesaggio
bene siamo gia' in due a preferire la seconda |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
A me sembrano molto meno fasulli i colori della prima (che preferisco). La seconda è satura a livelli pazzeschi, come spesso accade con l'HDR. Magari dipenderà anche dal monitor, ma non credo che il mio sia particolarmente saturo o contrastato. Inoltre nella seconda gli alberi hanno un bordo contrastato che li fa apparire incollati, togliendo ulteriormente realismo all'immagine.
Realismo a parte, sono due belle immagini artistiche che mi fanno pensare ai fondali di Shrek, per esempio. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scherzo grazie mille per i commenti |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Comunque vero, se non si bada al realismo, sono belle entrambe...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
mi sa tanto di fotomontaggio...almeno guardando i bordi degli alberi all'orizzonte...e i girasoli non sembrano reali...boh
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
per definizione il girasole ruota il capoccione tutto il giorno in direzione del sole, sembra qualcosa di più di un hdr........
( |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
guarda che quello non è il sole è una stella cometa che si sta avvicinando alla terra................scappiamooooooooooooooooooo
scherzo comunque i girasoli quando il sole è troppo basso non lo seguono piu', qui in toscana abbiamo i girasoli con il sistema di inseguimento del sole a 100 ISO |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
in toscana avete i girasoli geneticamente modificati
capisco che ad una certa ora non lo seguono più, ma dovrebbero abbassare la testolina dove il sole va a tramontare, non avere la testa ancora alta e dalla parte opposta....te pare??? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora non mi sbaglio riguardo il fotomontaggio?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
state scherzando sul fotomontaggio spero, sarei un mostro di photoshop se fossi riuscito a mettere un campo di girasoli con sopra il cielo e il tramonto e far tornare tutti riflessi e luci.
se ci vado con la telecamera questa sera e ti porto il video mi credi? qui in toscana sono girasoli un po' a caso, secondo me da quanti ormoni li danno non sanno neanche loro dove andare. speriamo che tra le nuove invenzioni geneticamente modificate inventino il giragnocca cosi' compro subito una piantina e me la porto dietro al posto del navigatore. Ultima modifica di leomeya : 04-07-2007 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mah sarà....non ke ci voglia molto a sistemarla in photoshop..a me nn quadra cmq...non c'è bisogno ke mi porti le prove eh
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
si emy...anche per come va ad appoggiarsi la fasciona gialla dei girasoli sugli alberi, lì infondo a sx
Quote:
Ripeto magari mi sbaglio, e mi sto facendo ingannare proprio dall'hdr.........comunque aspetto il video, grazie !! sono come san tommaso e sherlock holmes messi assieme... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Confermo anche da me ci sono gli stessi girasoli che ha Leomeya, non sempre guardano il sole, soprattutto verso sera...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
!!! ma tengono anche la testa così alta con un tramonto cosi basso??........ragazzi provate il biologico, il biologico fa bene!!Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
mah!
sinceramente nn so ke dire...andiamo tutti in un campo di girasoli ad appostarci...senza fumarcene qualkuno xrò |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

Macchinetta non più malata!!
!! sono come san tommaso e sherlock holmes messi assieme...
!!! ma tengono anche la testa così alta con un tramonto cosi basso??........ragazzi provate il biologico, il biologico fa bene!!