Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 14:41   #1
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Girasoli HDR

non sapevo esistesse una sezione dove poter mettere foto e ricevere dei commenti dai critici d'arte del forum

a voi quale piace di piu' delle due?

TRAMONTO GIRASOLI 1

TRAMONTO GIRASOLI 2

a me piace piu' la seconda che da un idea migliore del tramonto la prima mi sembra troppo chiara e sciapa
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:52   #2
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
belle, li trovo hdr fatti bene
delle due, la seconda mi piace molto, sarà perchè i colori mi sembrano più naturali specie sul verde dei girasoli, oltre al fatto che è più calda di tonalità

un appunto: nelle regole della sezione, è scritto che le immagini dovrebbero essere postate direttamente nel thread, con risoluzione di 800 sul lato lungo, per facilitare la lettura
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:52   #3
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Posta le foto direttamente nel 3d, come da regolamento.

Come tutti gli hdr i colori sono veramente notevoli, ma la foto in se non mi convince a pieno, forse il soggetto scontato.

Ciao .
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:56   #4
leomeya
Senior Member

si è scontato, in effetti è un semplice tramonto su un paesaggio

bene siamo gia' in due a preferire la seconda
Old 04-07-2007, 16:25   #5
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
A me sembrano molto meno fasulli i colori della prima (che preferisco). La seconda è satura a livelli pazzeschi, come spesso accade con l'HDR. Magari dipenderà anche dal monitor, ma non credo che il mio sia particolarmente saturo o contrastato. Inoltre nella seconda gli alberi hanno un bordo contrastato che li fa apparire incollati, togliendo ulteriormente realismo all'immagine.
Realismo a parte, sono due belle immagini artistiche che mi fanno pensare ai fondali di Shrek, per esempio.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 16:33   #6
leomeya
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Realismo a parte, sono due belle immagini artistiche che mi fanno pensare ai fondali di Shrek, per esempio.
domani mi raso la testa a zero mi dipingo la testa di verde e la rifaccio con me in mezzo ai girasoli nuovo titolo "shrek tra i girasoli hdr"

scherzo grazie mille per i commenti
Old 04-07-2007, 16:38   #7
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
A me sembrano molto meno fasulli i colori della prima (che preferisco). La seconda è satura a livelli pazzeschi, come spesso accade con l'HDR. Magari dipenderà anche dal monitor, ma non credo che il mio sia particolarmente saturo o contrastato. Inoltre nella seconda gli alberi hanno un bordo contrastato che li fa apparire incollati, togliendo ulteriormente realismo all'immagine.
A me il contrario, nella prima non trovo reali i colori del gambo dei girasoli...De gustibus...

Comunque vero, se non si bada al realismo, sono belle entrambe...
Old 04-07-2007, 16:55   #8
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
mi sa tanto di fotomontaggio...almeno guardando i bordi degli alberi all'orizzonte...e i girasoli non sembrano reali...boh
emy_sc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:04   #9
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
per definizione il girasole ruota il capoccione tutto il giorno in direzione del sole, sembra qualcosa di più di un hdr........, visto che c'e il sole di fronte e i girasoli che guardano te....why??
( non mi rispondere:"perchè sono bello come il sole", non ti crederei )
Old 04-07-2007, 17:24   #10
leomeya
Senior Member

guarda che quello non è il sole è una stella cometa che si sta avvicinando alla terra................scappiamooooooooooooooooooo

scherzo comunque i girasoli quando il sole è troppo basso non lo seguono piu', qui in toscana abbiamo i girasoli con il sistema di inseguimento del sole a 100 ISO
Old 04-07-2007, 17:32   #11
homeless in rome
Senior Member

in toscana avete i girasoli geneticamente modificati !!!,
capisco che ad una certa ora non lo seguono più, ma dovrebbero abbassare la testolina dove il sole va a tramontare, non avere la testa ancora alta e dalla parte opposta....te pare??? guarda caso ho fatto una foto proprio ieri sera ad un "girasun"...con il capoccione basso basso...
Old 04-07-2007, 17:35   #12
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

allora non mi sbaglio riguardo il fotomontaggio? qualkuno la pensa come me?
Old 04-07-2007, 17:42   #13
leomeya
Senior Member

state scherzando sul fotomontaggio spero, sarei un mostro di photoshop se fossi riuscito a mettere un campo di girasoli con sopra il cielo e il tramonto e far tornare tutti riflessi e luci.

se ci vado con la telecamera questa sera e ti porto il video mi credi?

qui in toscana sono girasoli un po' a caso, secondo me da quanti ormoni li danno non sanno neanche loro dove andare. speriamo che tra le nuove invenzioni geneticamente modificate inventino il giragnocca cosi' compro subito una piantina e me la porto dietro al posto del navigatore.

Ultima modifica di leomeya : 04-07-2007 alle 17:46.
Old 04-07-2007, 17:48   #14
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

mah sarà....non ke ci voglia molto a sistemarla in photoshop..a me nn quadra cmq...non c'è bisogno ke mi porti le prove eh cmq occhio alle regole del forum x quanto riguarda come postare le foto nei topic
Old 04-07-2007, 17:51   #15
homeless in rome
Senior Member

si emy...anche per come va ad appoggiarsi la fasciona gialla dei girasoli sugli alberi, lì infondo a sx (più evidente nella 1)....è un po strana....poi...magari mi sbaglio...

Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
state scherzando sul fotomontaggio spero, sarei un mostro di photoshop se fossi riuscito a mettere un campo di girasoli con sopra il cielo e il tramonto e far tornare tutti riflessi e luci.

qui in toscana sono girasoli un po' a caso, secondo me da quanti ormoni li danno non sanno neanche loro dove andare. speriamo che tra le nuove invenzioni geneticamente modificate inventino il giragnocca cosi' compro subito una piantina e me lo porto dietro al posto del navigatore.
bhe con un hdr, se non ho capito male, non dovrebbero risultarti tante ombre o riflessi, infatti non ne vedo tanti, ho capito male?? e non sarebbe stato così difficile montare due immagini di questo genere.
Ripeto magari mi sbaglio, e mi sto facendo ingannare proprio dall'hdr.........comunque aspetto il video, grazie !! sono come san tommaso e sherlock holmes messi assieme...
Old 04-07-2007, 17:52   #16
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi

qui in toscana sono girasoli un po' a caso, secondo me da quanti ormoni li danno non sanno neanche loro dove andare. speriamo che tra le nuove invenzioni geneticamente modificate inventino il giragnocca cosi' compro subito una piantina e me la porto dietro al posto del navigatore.

Confermo anche da me ci sono gli stessi girasoli che ha Leomeya, non sempre guardano il sole, soprattutto verso sera...
Old 04-07-2007, 17:58   #17
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Non è un fotomontaggio. E' un rendering!

E pure in tempo reale!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 18:03   #18
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
si emy...anche per come va ad appoggiarsi la fasciona gialla dei girasoli sugli alberi, lì infondo a sx (più evidente nella 1)....è un po strana....poi...magari mi sbaglio...
ecco!non è per cattiveria Leomeya, ma è che quando guardo un'immagine mi ci soffermo...e siccome ci smanetto sempre in photoshop e vedo spesso molti video su fotomontaggi e robe simili allora mi metto a guardare anke nel particolare...e queste foto mi hanno dato quest'impressione...magari mi sbaglio io e sarò pure ciecata,però vedo ke non sonbo l'unika a pensarla così
Old 04-07-2007, 18:11   #19
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi

Confermo anche da me ci sono gli stessi girasoli che ha Leomeya, non sempre guardano il sole, soprattutto verso sera...
comunque io capisco che a mantova e in toscana c'avete i giraACASOsoli stra fatti di oppiacei, capisco che strafatti di oppiacei non sappiano dove guardare, sono sballati !!! ma tengono anche la testa così alta con un tramonto cosi basso??........ragazzi provate il biologico, il biologico fa bene!!

Quote:
Non è un fotomontaggio. E' un rendering!

E pure in tempo reale!
ma allora non sarebbe una foto!! sei sicuro??
Old 04-07-2007, 19:13   #20
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

mah!
sinceramente nn so ke dire...andiamo tutti in un campo di girasoli ad appostarci...senza fumarcene qualkuno xrò
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Microsoft ha fornito all’FBI chiavi BitL...
BYD alza l'asticella fuori dalla Cina: n...
Chip Apple: Intel potrebbe affiancare TS...
Renault Captur, nuovo motore GPL ECO-G 1...
Speciale Amazfit su Amazon: smartwatch e...
DJI Osmo in super sconto su Amazon: Acti...
AMD punta su RDNA 3.5 per le APU fino al...
129€ per POCO M7 4G 8GB/256GB: tanta sos...
La PS5 Pro sta registrando buoni risulta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian