|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Partizione con Windows + dati
Scusate ho un'unica partizione dove ho sia windows xp sia dati. Il mio problema è che vorrei eliminare solo windows e mantenere i dati. Come caspita posso fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Procurarti un altro hd, o fare backup dei dati su dvd, insomma backupppare tutto, formattare e quando installi windows creare le 2 partizioni
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Lo puoi fare anche manualmente eliminando la cartella documents and settings, programmi, windows, config.msi e i vari file nascosti che fanno parte di windows
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Città: Palermo
|
Vabbè era scontato che intendevo che per fare ciò bisogna collegare l'hard disk ad un altro pc... ovvio che non si possa fare mentre windows è avviato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Altrimenti io avevo pensato di fare così. SUddividere il disco in due partzioni e mettere su una quello che voglio tenere e sull'altra quello che non mi serve dopodichè formatto l'altra partzione. Il problema è posso creare una partzione da un hard disk che è quasi pieno senza rischiare di perdere i dati?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Hai bisogno di un altro HD !!!
A meno che tu non abbia sul disco uno spazio abbastanza grande da contenere i tuoi dati non partizionato; a quel punto non fai altro che partizionarlo, formattarlo, copiarci i dati. Poi con il CD reinstalli Windows e sei a posto. Sei i dati sono importanti e se non sei pratico, salvati tutto prima !! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Windows ce l'ho gia installlato su un altro hard disk piu piccolo. NOn è possibile creare una partizione con un hard disk che ha al suo interno dei dati? Si puo solo creare una partizione in una spazio vuoto?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
da quanto e' il disco?quanto spazio libero hai su l'HD che devi fare la partizione?
io sono riuscito a partizionare un HD da 80 GB con dentro i dati ma non era pieno a tappo. Pero tieni in conto che potresti perdere i dati.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
conviene sempre un backup su altro supporto almeno dei dati importarnti |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ho optato per la soluzione di cancellare direttamente la cartella di windows. Quello che però mi sono chiesto è: Cancella la cartella WINDOWS, non c'è periciolo che la cartella Document and Settings, che contiene tutti i miei documenti, si danneggi oppure non si apra per qualche motivo??? In poche parole cancellando WINDOWS non succede niente alla cartella Document and Settings?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con che programma partizionerai l'HD?
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Partition magic
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
anch'io ho utilizzato quello
senza windows quanto spazio hai libero? fai una deframentazione prima.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.