|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
quale uccello fa questo verso?
è da più di una settimana che un paio di uccelli notturni si appostano sotto il mio palazzo e cominciano a cantare verso le 22.30/23.00 andando avanti parecchie ore. I miei non riescono a prendere sonno bene. Io però sono curioso di sapere che bestia è, allora ho registrato il verso e ve lo posto, eccolo
uccellaccio di sottofondo si sente un po' di schifezza ma meglio di così non sono riuscito a pulire il suono, non ho un microfono adatto ed ho registrato direttamente con quello del notebook. Qualche ornitologo o appassionato sa dirmi di che si tratta? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
http://www.sapere.it/tca/MainApp?srv...scienza/c_18_3
prova fra questi
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Quote:
prova a scrivere a Giorgio Celli http://www.giorgiocelli.it/index_IE.htm se non lo sa lui hai scoperto una nuova specie
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
mmm strano che sia uccello che canta di notte
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Non lo so, però ti mette l'angoscia sto verso
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sarà una civetta. Porta tanta fortuna sai?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
nah, non è una civetta, la civetta fa COCOBEO! questo sembra piu' un fischio
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
Potrebbe essere un usignolo.. perchè cantano solo di Notte.. civetta o robe del genere proprio no.. nella mia zona gira un barbagianni tutto bianco e fa un verso completamente diverso..
CiauZZ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Sono in ufficio e non posso scaricare il file. Per caso fa una specie di "Chiù Chiù"? Se sì, trattasi dell' assiolo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Ma è terrificante sto verso
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Qua a Latina, nella zona del centro, mettono molto spesso dei richiami di un rapace per scacciare la moltitudine di uccellini che arrivano durante le migrazioni... bhè, il verso che si sente nella tua registrazione, mi ricorda il richiamo che ho sentito tante volte qua (anche la notte)
Non è che qualche tuo vicino di casa ha un problema coi piccioni?
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
Quote:
![]() c'è da aver paura la notte (però non mi ricordo in che zona li ho visti )
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.

o appassionato sa dirmi di che si tratta?
Grazie

)