Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 23:41   #1
Tragida
Member

L'Avatar di Tragida

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno
Browsers & MacMini

E' normale che qualunque browser installo sul mio MacMini Intel si blocca e devo fare uscita forzata?

Così, mentre navigo prende e si blocca!

E un'altra domanda che ci sono (anche se forse più hardware), a me il MacMini a volte è davvero lento, vorrei sapere se è normale, o se sono io cho ho comprato l'unico mac lento della storia -.-

Grazie
Tragida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 08:28   #2
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
No non è normale...a me a volte (ma raramente) si impalla FireFox quando magari ho aperto un numero assurdo di TAB con dentro pagine pesanti...

Safari invece va in reset più spesso e infatti non lo uso quasi mai...

Per la lentezza HW penso sia dovuto ai componenti....se ben ricordo il MacMini non è noto per essere una scheggia, anzi...
Old 04-07-2007, 10:22   #3
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Tragida Guarda i messaggi
E' normale che qualunque browser installo sul mio MacMini Intel si blocca e devo fare uscita forzata?

Così, mentre navigo prende e si blocca!

E un'altra domanda che ci sono (anche se forse più hardware), a me il MacMini a volte è davvero lento, vorrei sapere se è normale, o se sono io cho ho comprato l'unico mac lento della storia -.-

Grazie

Che MacMINI hai? Il PPC o l'Intel?

Io ho il PPC con 512 Mb di ram, certo non è un mostro di potenza, però quello che deve fare lo fa bene anche adesso, e parlo di montaggi video o partite interminabili a World of Warcraft!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:34   #4
Tragida
Member

L'Avatar di Tragida

Seee, a me è Intel Dual Core, 500 mb di ram, e se faccio partire un'applicazione tipo iMovie o Audacity spesso si impalla, a stento gioco a Starcraft!
Old 04-07-2007, 14:35   #5
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Prova con un ripara permessi, se il problema persiste formatta tutto...
Old 04-07-2007, 15:21   #6
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Seee, a me è Intel Dual Core, 500 mb di ram, e se faccio partire un'applicazione tipo iMovie o Audacity spesso si impalla, a stento gioco a Starcraft!

Allora direi che il problema è sicuramente sul tuo Mac. Devi averci installato qualcosa che non avresti dovuto...

prova a fare quello che dice fede1983.
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 17:12   #7
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
no, quasi sicuramente e` il tuo mini ad avere problemi, io ho un "vecchio" MacMini@1.25MHz con 1GB di ram e non ho mai notato rallentamenti di sorta, se non la lentezza insita nella relativa anzianita` del processore.
E` tutto originale l'hardware? che periferiche hai attaccate? Sono tutte USB2.0? sono attaccate tramite un hub? sono tante? sono tutte accese? Hai provato con tutto spento tranne il mini? Hai installato software di "tuning" ultimamente? hai tanti Widget attivi? hai verificato i permessi? sull'hd principale (quello interno per intenderci) sposti frequentemente grossi file (tipicamente .avi o .rar/zip superiori al centinaio di MB)? Hai usato programmi tipo Onix et similia? (li ho usati sul mini di mio padre e l'hanno rallentato...)

Se dopo aver fatto tutte queste prove (e tutte le altre che mi sono dimenticato ma che sicuramente altri sapranno) riscontri ancora questa lentezza (sii onesto con te stesso pero`, tieni conto che soggettivamente un sistema sembra rallentare dopo un po' di tempo che lo si utilizza, ma oggettivamente non e` cambiata una virgola dalla prima volta) allora prova ad aggiungere ram, 500MB stanno un po' strettini a OsX... se riuscissi ad arrivare ad 1GB (o 2, mi sembra che sui Mini Intel si possa) sarebbe sicuramente meglio .

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:06   #8
Tragida
Member

L'Avatar di Tragida

Non parliamo di quando apro Photoshop..

Blocco totale, va al rallenty
Old 05-07-2007, 00:06   #9
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
500 MB sono pochi per il mini Intel che ha anche la scheda grafica con memoria condivisa.
Anche se quello che ti succede non è normale, se raddoppi la memoria vedrai sicuramente dei notevoli miglioramenti, specie con programmi tipo Photoshop o nei browser se sei abituato a tenere molti TAB aperti contemporaneamente.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 08:19   #10
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
io ho Cduo con 1GB di ram e mi pare poca, come cavolo fate con 512!??

Per l'autore del post segnalo che é sempre bene dare una bella piallata e reinstallata senza fronzoli a MacOSX appena si compra il mac.
A me appena tirato fuori dalla scatola, si bloccava addirittura il macpro, prima di installare osx alleggerito!!
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 11:10   #11
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:

non capisco, ma il thread l'hai aperto per lamentarti o per cercare di risolvere il problema? Hai provato ad effettuare i controlli che ti abbiamo consigliato?
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 19:06   #12
Tragida
Member

L'Avatar di Tragida

Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
non capisco, ma il thread l'hai aperto per lamentarti o per cercare di risolvere il problema? Hai provato ad effettuare i controlli che ti abbiamo consigliato?
Ho aperto il thread per sapere se era il mio Mini o se era una cosa "generale", i consigli che mi avete dato li ho gia provati (grazie).

Comunque si, appena mi è arrivato ho formattato subito e reinstallato il tutto.

Comunque il SO va ancora più lento quando il mac è acceso per più di un giorno (notte compresa), cosa che con il pc non mi succedeva..

In fin dei conti, mi sa che il problema è proprio la ram, quello che non riesco a spiegarmi ancora però, sono sti crash di firefox.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian